Autore Topic: {Tanta Pappa A 3 Mesi???}  (Letto 3422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rosalinda

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
{Tanta Pappa A 3 Mesi???}
« il: 25 Maggio 2010, 17:34:27 »
Ciao a tutti!! Volevo chiedervi che cosa ne pensate del fatto che il mio veterinario mi ha detto che  i cuccioli possono mangiare quanto pappa vogliono fino a 4 mesi  è vero??? Il mio cucciolo ha 3 mesi e pesa 11.5kg ma io nn gli dò più di 300gr di crocche al giorno vi sembrano poche??

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: {Tanta Pappa A 3 Mesi???}
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2010, 17:45:40 »
Ciao Rosalinda considera che Mojito adesso a 9 mesi e gli do circa 400/450 gr al giorno....e pesa 24 kg (è due settimane che non lo peso)  ::)
magari dagli qualcosina di meno.....poi ti dico, io non sono esperta....ma ti parlo per la mia esperienza con mojito!!!  ;D
baci,
Simo & Mo



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: {Tanta Pappa A 3 Mesi???}
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2010, 19:11:10 »
 em_053 cambia veterinario subito  em_053

Mamma mia quante ne dicono i veterinari certe volte...No, non è affatto vero che i cuccioli possono mangiare a volontà. La pappa va dosata anche a loro, ci mancherebbe solo! E' vero che comunque i cuccioli mangiano tantissimo in proporzione alle loro dimensioni, questo sì. Ma rispetta sempre i dosaggi consigliati dal mangime che stai usando e soprattutto regolati in base a come sta crescendo il tuo cucciolo. Calcola che tra i 2 e i 4 mesi deve crescere di circa 800-1000 gr alla settimana e poi dopo i 4 mesi questo ritmo deve ovviamente rallentare molto.

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: {Tanta Pappa A 3 Mesi???}
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2010, 19:37:12 »
ciao non ho tanta esperienza, sto leggendo tanto in questo forum e sto crescendo assieme con la mia LUNA , pare un po magretta, ma ho letto che e meglio cosi , come cibo gli do ENOVA  em_005 

Offline rosalinda

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re: {Tanta Pappa A 3 Mesi???}
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2010, 14:59:27 »
em_053 cambia veterinario subito  em_053

Mamma mia quante ne dicono i veterinari certe volte...No, non è affatto vero che i cuccioli possono mangiare a volontà. La pappa va dosata anche a loro, ci mancherebbe solo! E' vero che comunque i cuccioli mangiano tantissimo in proporzione alle loro dimensioni, questo sì. Ma rispetta sempre i dosaggi consigliati dal mangime che stai usando e soprattutto regolati in base a come sta crescendo il tuo cucciolo. Calcola che tra i 2 e i 4 mesi deve crescere di circa 800-1000 gr alla settimana e poi dopo i 4 mesi questo ritmo deve ovviamente rallentare molto.
grazie,di avermi risposto io cmqsto continuando a dargli 300gr al di' perche' cresce come dici te di 1kg a settimana e poi seguo piu i vostri consigli che quelli del vet cosi sto integrando con un uovo sodo a settimana e con un po di yogurt come spesso scrive tizi baci baci

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: {Tanta Pappa A 3 Mesi???}
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2010, 16:46:51 »
Sì direi che a 3 mesi 300 grammi è più o meno lo standardi consigliato da tutte le marche tradizionali.
Il picco lo abbiamo raggiunto tra i 5 e i 6 mesi in cui davamo a leo 500 gr. al giorno.

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: {Tanta Pappa A 3 Mesi???}
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2010, 17:20:50 »
Anche Trilly ha 3 mesi e pesa Kg 11,500, mi avevano detto di dargli cibo a volontà e lasciare che si regolasse da sola, ma visto che non vuole più le crocche e mangia casalingo come Ariel, cerco di attenermi alle tabelle.... certo che ha una fameeeeeeeee.... SEMBRA UNO SQUALETTO ;D ;D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: {Tanta Pappa A 3 Mesi???}
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2010, 17:43:58 »
Sì direi che a 3 mesi 300 grammi è più o meno lo standardi consigliato da tutte le marche tradizionali.
Il picco lo abbiamo raggiunto tra i 5 e i 6 mesi in cui davamo a leo 500 gr. al giorno.

 :o
ma il mio allora è sottonutrito!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: {Tanta Pappa A 3 Mesi???}
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2010, 17:53:06 »
:o
ma il mio allora è sottonutrito!

magari con i golden è diverso eh...  ;)

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: {Tanta Pappa A 3 Mesi???}
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2010, 07:10:56 »
ciao non ho tanta esperienza, sto leggendo tanto in questo forum e sto crescendo assieme con la mia LUNA , pare un po magretta, ma ho letto che e meglio cosi , come cibo gli do ENOVA  em_005 
ooooopsssss scusa ho dimenticato ....... pesa 13 kg  em_053

 


Privacy Policy - Cookie Policy