Autore Topic: Brutte notizie per Acana e Orijen ???  (Letto 111610 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #15 il: 11 Ottobre 2016, 11:32:33 »
....Antonio.....appunto, nemmeno io  :P


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #16 il: 11 Ottobre 2016, 11:50:33 »
....Antonio.....appunto, nemmeno io  :P
Ma difatti! Io ho capito che il discorso di limitare la distribuzione on line e' stato dettato da una loro ( per Dio, opinabile) opinione che l'E Commerce sputtanava il marchio. E sta cosa stride, appunto, con l'idea di abbassare la qualita' del prodotto. Informandosi su vari forum e/o siti statunitensi o canadesi, ma anche in EU...si evince che la Casa ASSOLUTAMENTE non sta andando nella direzione di offrire prodotti qualitativamente meno performanti. Anzi.
Poi le scelte aziendali in ambito di formulazione basica dei prodotti certo non le conosco. Leggo pero' recensioni, pareri ed opinioni di chi sta in altri Paesi ma usa Acana. Sui Retriever cosi' come sui Malamute ! Passando per vari cani da compagnia o da lavoro.
 Ognuno creda cio' che vuole e sia propenso ad utilizzare il mangime che ritiene opportuno : tanto alla fine i 10 Marchi Premium sono quelli. Non si scappa. E gia' con qualsiasi di loro si scelga, credo fermamente si stia sereni.
Regal, Simpson, Enova, Acana, Golden Eagle, Orijen, ND....
Con differenti sfumature e peculiarita', son tutti cmq cibi top.
Certo, dare Orijen ad un Cavalier King che vive sul divano...e' forse inappropriato.
Ma non scordiamo mai da dove proveniamo, quando trattiamo di cibo secco: cioe' da un passato non troppo lontano dove le crocchette eran perlopiu' porcherie pressate e addizionate di chimica ad oltranza.
Scegliere una Marca premium e' gia' una garanzia,una seria presa di coscienza:  il passaggio successivo e' sceglierla con giudizio. Il ns cane lo conosciamo noi e noi soli siamo il metro corretto per giudicare.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #17 il: 11 Ottobre 2016, 13:36:29 »
Dunque riassumendo: Acana non si troverà più on line ma solo nei negozi. Costerà di più. Nei negozi ci saranno tempi più lunghi per i rifornimenti quindi bisognerà pensarci per tempo quando si vedrà che il sacchetto si abbassa. Tutto giusto?

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #18 il: 11 Ottobre 2016, 13:50:17 »
Vedo che ultimamente si sta parlando tanto a proposito dei prodotti della Champion Pet Food...

A giugno o luglio nella sezione riservata a chi ha partecipato al "Progetto Mangimi", ho postato un articolo che credo possa spiegare molti dei miei ed altrui dubbi, e dei problemi che si stanno verificando...
Lo sposto in questa sezione, anche se credo che lo lascerò solo per pochi giorni, in attesa dell'evolversi degli eventi.

Vi consiglio di leggerlo in fretta, fin che c'è...

LINK ALL'ARTICOLO





Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #19 il: 11 Ottobre 2016, 14:14:05 »
Riprendo questa discussione, solo per aggiungere che avevo poi parlato con il titolare della Ticinese, che mi ha confermato quanto avevo dedotto...


Tant'è che hanno deciso di sostituire le linee di mangimi della CPF con altri (ad esempio il Carnilove) e di ampliare la linea Enova con altri prodotti Grain Free.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #20 il: 11 Ottobre 2016, 14:26:49 »
Guarda, io lavoro per la filiale italiana di una multinazionale. Porcate e magheggi li vedo da 20 anni: competitors acquisiti, articoli soppiantati , tecniche di marketing spietate.
Sono d'accordo che certe piraterie, certi magheggi,certe strategie,  certe sottigliezze ( o bastardate)...siano cosa da squali assassini.
Al contempo pero' trovo suicida una politica volta ad abbassare lo std qualitativo di un prodotto che ne e' stato la fortuna.Ora ne sei il proprietario, godine i frutti. Il che automaticamente non vuol dire aumentare i profitti affossandone la qualita'.Mantenendola, alzando il prezzo, si.
Non so, come dici tu  il tempo ci dira'.
Pero' , facendo una analogia e con nomi solo di fantasia , e' come se la Fort facesse auto di cacca e fallisse. Tramite un fondo e con magheggi vari poi acquistasse la Troyota, che fa auto discrete. Di rimando diverrebbe propriatria di Lezus, che e' la linea premium Troyota....e decidesse allora di fare Troyota  di cacca e Lezus di monor pregio.
Vantaggi?  Sul lungo termine?
Ripeto, io non difendo nessuno ne mi frega...pero' non e' poi cosi' automatico che alle strategie e politiche filibustiere delle multinazionali corrisponda sempre fare cacca.
Se cosi' sara', io x primo cambiero' mangime e pace amen.
ma dubito che Acana diventi una Acananuba.....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #21 il: 11 Ottobre 2016, 14:40:59 »
Speriamo non perda le sue peculiarità e che P&G voglia o almeno cerchi di mantenere il livello di qualità che compete a questi due grandi marchi.





Aaron Barbara&Mauro

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #22 il: 11 Ottobre 2016, 14:54:16 »
Guarda, io lavoro per la filiale italiana di una multinazionale. Porcate e magheggi li vedo da 20 anni: competitors acquisiti, articoli soppiantati , tecniche di marketing spietate.
Sono d'accordo che certe piraterie, certi magheggi,certe strategie,  certe sottigliezze ( o bastardate)...siano cosa da squali assassini.
Al contempo pero' trovo suicida una politica volta ad abbassare lo std qualitativo di un prodotto che ne e' stato la fortuna.Ora ne sei il proprietario, godine i frutti. Il che automaticamente non vuol dire aumentare i profitti affossandone la qualita'.Mantenendola, alzando il prezzo, si.
Non so, come dici tu  il tempo ci dira'.
Pero' , facendo una analogia e con nomi solo di fantasia , e' come se la Fort facesse auto di cacca e fallisse. Tramite un fondo e con magheggi vari poi acquistasse la Troyota, che fa auto discrete. Di rimando diverrebbe propriatria di Lezus, che e' la linea premium Troyota....e decidesse allora di fare Troyota  di cacca e Lezus di monor pregio.
Vantaggi?  Sul lungo termine?
Ripeto, io non difendo nessuno ne mi frega...pero' non e' poi cosi' automatico che alle strategie e politiche filibustiere delle multinazionali corrisponda sempre fare cacca.
Se cosi' sara', io x primo cambiero' mangime e pace amen.
ma dubito che Acana diventi una Acananuba.....


Purtroppo è ESATTAMENTE quello che in passato è successo a PURINA, che una volta era un mangime più che discreto, e quando è stata acquistata dalla nestlè, in breve è diventata un mangime pessimo...


Idem come sopra, in tempi più recenti con la Nutro quando è stata acquisita dal gruppo Mars...


Comperano il marchio, cambiano le formulazioni, magari non di molto, ma sopratutto cambiano i FORNITORI di materie prime.
Le multinazionali dell'alimentazione, hanno tonnellate di scarti e di materie prime di scarsa qualità da riciclare...
e spesso non riescono ad usarli per i prodotti destinati agli umani...
Quale miglior modo di "riciclarli" se non nel settore del Pet Food?


Spesso il consumatore compera il marchio a cui è affezzionato, e non si accorge di tutti i rimaneggiamenti fatti...
e loro continuano a vendere, anzi solitamente aumentano le vendite, forti delle sinergie del marketing e della pubblicità...


Per qualche anno solitamente la cosa funziona, poi il mercato "di nicchia" ed il consumatore attento, tenta di spostarsi verso altri marchi...
Che a loro volta, quando si saranno affermati, ed avranno una "bella immagine", saranno acquisiti...


Prova ad andare al sito di "Dog Food Advisor"... ed iscriviti alla newsletters...
e vedrai quanti avvisi riceverai a settimana...


Di questa mattina:
------------------
Dear Fellow Dog Lover,

Mars Petcare has announced it is voluntarily recalling a lots of its "Cesar dog food" products due to potential choking risk from small pieces of plastic that entered the food during production.
To learn which products are affected, please visit the following link:  Cesar Dog Food Recall of October 2016

Please be sure to share the news of this alert with other pet owners.

Mike Sagman, Editor
The Dog Food Advisor


----------------

Dell'8 Ottobre


Dear Fellow Dog Lover,

[size=78%]Addiction Foods of Seattle, Washington, has announced it is voluntarily recalling limited quantities of some of its canned dog foods due to elevated levels of vitamin A and variance in calcium-to-phosphorus ratios.[/size]To learn which products are affected, please visit the following link:  Addiction Dog Food Recall of September 2016

Please be sure to share the news of this alert with other pet owners.
Mike Sagman, Editor
The Dog Food Advisor



Qua un elenco "pubblico" abbastanza completo...

E questi sono solo alcuni dei richiami fatti da chi richiama...  ovviamente meglio non parlare di coloro che neppure lo fanno...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #23 il: 11 Ottobre 2016, 15:19:16 »
Cavoli!





Aaron Barbara&Mauro

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #24 il: 11 Ottobre 2016, 15:27:18 »
Vedo che ultimamente si sta parlando tanto a proposito dei prodotti della Champion Pet Food...

A giugno o luglio nella sezione riservata a chi ha partecipato al "Progetto Mangimi", ho postato un articolo che credo possa spiegare molti dei miei ed altrui dubbi, e dei problemi che si stanno verificando...
Lo sposto in questa sezione, anche se credo che lo lascerò solo per pochi giorni, in attesa dell'evolversi degli eventi.

Vi consiglio di leggerlo in fretta, fin che c'è...

LINK ALL'ARTICOLO

Scusa ma non ho capito ... a giugno/luglio concludevi dicendo aspettiamo sviluppi. Quindi riproponendo questo post tale e quale vuoi dire che ci sono stati questi sviluppi? Champion è effetivamente stata acquisita? Oppure siamo ancora in attesa?

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #25 il: 11 Ottobre 2016, 16:31:54 »
Forse mi ero spiegato male....

Che in Champion sia cambiata la proprietà è un dato di fatto...
Che ora faccia parte del Gruppo Bedford, anche: http://www.bedfordcapital.ca/investments2.html
Che sia cambiato il distributore pure...
Che negli USA non sia più possibile acquistare le linee canadesi lo dice la stessa ACANA
Che siano cambiati i fornitori di materie prime lo dice ACANA sul loro sito...

Tutte le cose che ho riportate sono verificate e pubbliche, anche se magari non sbandierate ai 4 venti, e sono verificabili cercando con attenzione qua e la...
si tratta solo di mettere insieme le varie info e cercare di trarre delle conclusioni...

Quando dicevo "vediamo gli sviluppi" intendevo vediamo se e come verranno modificati in futuro le linee, se, come e quali linee saranno disponibili in Europa...
e nel tempo se e come cambierà la qualità del prodotto...

Per il resto, negli USA, il prodotto è gia cambiato ed è sostanzialmente diverso da prima...
Da noi staremo a vedere...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #26 il: 11 Ottobre 2016, 17:01:33 »
Davide, io ricordo, ma forse male, che la Ticinese usci fuori perchè non ha raggiunto il budget di vendite, e per forma contrattuale ha dovuto mollare
correggimi se sbaglio, è da tanto tempo che non mi documento sui mangimi


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #27 il: 11 Ottobre 2016, 17:07:50 »
Quando dicevo "vediamo gli sviluppi" intendevo vediamo se e come verranno modificati in futuro le linee, se, come e quali linee saranno disponibili in Europa...
e nel tempo se e come cambierà la qualità del prodotto...

Ohhhh grazie!
Scusami se skippo tutta la parte societaria che riguarda un fondo di investimento e quindi passo la mano.

Il quotato, ovviamente, mi interessa molto. Allo stato attuale in Italia ti pare che la qualità sia diminuita?

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #28 il: 11 Ottobre 2016, 17:14:39 »
Davide, io ricordo, ma forse male, che la Ticinese usci fuori, perchè non ha raggiunto il budget di vendite, e per forma contrattuale ha dovuto mollare
correggimi se sbaglio, è da tanto tempo che non mi documento sui mangimi
però trovo strano che il prodotto possa essere alterato in peggio, speriamo di no, vogliamo essere ottimisti?
le grandi fusioni o scorporamenti, portano sempre confusione
nel mio settore (PETROLI) oramai non si capisce più na mazza, l'unica cosa che vien da dire, è che come una volta oramai non c'è piu nulla
adesso è nato il biologico, prodotto sporco, macerato con delle canne direttamente in mare, dove sappiamo tutti che il mare grazie all'uomo è conduttore di mucillagin. contro, abbiamo delle macchine super moderne, che per certi versi, essendo troppo sensibili tendono a dare problemi
voglio dire che i costi di raffinazione con il biologico si sono abbassati, hanno fatto le normative per rientrare nelle norme d'inquinamento, ed è tutto risolto
tranne il fatto che le macchine vanno male, ma chi se ne fotte.
questi sono i tempi di oggi, dove le aziende falliscono per arricchirsi, e cominciare nuove produzioni, con dei costi più bassi, e prodotti più scadenti
porca pupazza, non riesco più a stupirmi.


Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Brutte notizie per Acana e Orijen ???
« Risposta #29 il: 11 Ottobre 2016, 19:37:12 »
ero entrato nel forum per scrivere che sul sito "acana" non c'è più l'opzione di scelta della lingua italiana, anche se è raggiungibile tramite Google. Effettivamente sono cambiate tutte le linee, nessuna esclusa, e ne hanno introdotte altre; tuttavia non mi sembra però che i fornitori siano cambiati, almeno leggendo quelli riportati sul sito. Spero comunque che la qualità non cambi, penso che P&G voglia tenere CPF come un prodotto di "elite" di un certo spessore qualitativo, che comunque si differenzia dagli altri commercializzati. Un po' come ha fatto purina con la Merrick.
Inoltre sulla pagina fb di acana, alcuni utenti lamentano un'eccessiva presenza di olio nel sacco (ci sono varie foto) ma credo dipenda dalla "messa a punto" di un impianto nuovo

 


Privacy Policy - Cookie Policy