Autore Topic: PROGETTO MANGIMI  (Letto 171380 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tubaz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #270 il: 07 Agosto 2017, 18:00:04 »
Se ti può consolare i miei dubbi e le mie perplessità  rimangono, ma nel frattempo mi sono convertito anch'io al cibo secco cercando di puntare alla massima qualità....o almeno presunta tale!

Grazie mille

Offline Seno Eduardo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #271 il: 03 Settembre 2017, 20:25:19 »
Un bel lavoro veramente domanda se io con Ares ho usato pro plan medium Pappy ora che ha 6 mesi e mezzo devo passare alle crocchette adult e mi conviene continuare con il proprio visto che fino adesso è andato tutto bene o passare a qualche marca migliore come dal lavoro da voi svolto

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #272 il: 03 Settembre 2017, 21:27:13 »
Ciao, guarda, anch'io con Maebh cucciola avevo iniziato con il Proplan. Non costa neanche poco. A parità di spesa io passerei a un Adult con ingredienti migliori. Io starei su un mangime low grain. Se scegli un grain free, fai però un passaggio molto molto lungo.

Offline Raptor

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #273 il: 13 Dicembre 2017, 21:29:22 »
Il lupovet, si può considerare un mangime di tipo "veterinario".
Il produttore afferma che è stato studiato e formulato per cani con patologie di tipo alimentare (IBD) e che è studiato
"Per la riduzione di intolleranze alimentari (IBD) e allergie. Privo dl Grano, dietetico, senza glutine ed a basso contenuto di carboidrati "

A parte che non mi pare che sia "a basso contenuto di carboidrati", ma viceversa che sia "a basso contenuto di grassi"
essendo formulato per cani con patologia, forzatamente, si discosta da quelli che sono i parametri normalmente presi in considerazione...

Per non penalizzare, magari in modo pesante, mangimi di questo tipo, abbiamo deciso di NON recensirli e quindi NON compaiono nel nostro DataBase.

Scusate, cosa significa " Per non penalizzare, magari in modo pesante, mangimi di questo tipo " ?
Non capisco poi il "modo pesante" ^-^
Non sono né rappresentante, né pagato a percentuale, né tifoso di alcun brand più o meno famoso, li ho provati tutti i medicali, monoproteici e idrolizzati su consiglio di veterinari ed a spese pesanti del mio cane e questo è l'unico che me lo sta salvando.... e non solo il mio cane.
Se invece per caso gli alimenti medicali veteriari non sono contemplati nel Vs forum è un altro discorso, ma talvolta si mancano le finalità.
Quando si arriva ai rischi di soppravvivenza del cane per colpa di cliniche "vendute" che in abbinamento ad un'alimentazione sbagliata impongono terapie antibiotiche e immunosoppressive pesanti e che non portano ad alcun beneficio, talvolta  può capitare di ascoltare utilizzatori che abbiano avuto risultati positivi da questo o quell'alimento e con costanza si giunge a tentare, sarebbe buon senso trattare anche minimamente gli alimenti che in alcuni casi apportino benefici, perchè chi scruta a fondo i forum di crocchette non lo fa in alternativa ad una partita di calcio ma per esigenze ben definite, se inoltre qualcuno si sentisse portato a PENALIZZARE PESANTEMENTE i potenziali salva vita e quindi a rifiutarsi di trattarli, a mio avviso " cicca in pieno " lo scopo di un forum, piuttosto sarebbe meglio scrivesse "non ne sono a conoscenza"

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #274 il: 14 Dicembre 2017, 12:49:28 »
Scusate, cosa significa " Per non penalizzare, magari in modo pesante, mangimi di questo tipo " ?
Non capisco poi il "modo pesante" ^-^
Non sono né rappresentante, né pagato a percentuale, né tifoso di alcun brand più o meno famoso, li ho provati tutti i medicali, monoproteici e idrolizzati su consiglio di veterinari ed a spese pesanti del mio cane e questo è l'unico che me lo sta salvando.... e non solo il mio cane.
Se invece per caso gli alimenti medicali veteriari non sono contemplati nel Vs forum è un altro discorso, ma talvolta si mancano le finalità.
Quando si arriva ai rischi di soppravvivenza del cane per colpa di cliniche "vendute" che in abbinamento ad un'alimentazione sbagliata impongono terapie antibiotiche e immunosoppressive pesanti e che non portano ad alcun beneficio, talvolta  può capitare di ascoltare utilizzatori che abbiano avuto risultati positivi da questo o quell'alimento e con costanza si giunge a tentare, sarebbe buon senso trattare anche minimamente gli alimenti che in alcuni casi apportino benefici, perchè chi scruta a fondo i forum di crocchette non lo fa in alternativa ad una partita di calcio ma per esigenze ben definite, se inoltre qualcuno si sentisse portato a PENALIZZARE PESANTEMENTE i potenziali salva vita e quindi a rifiutarsi di trattarli, a mio avviso " cicca in pieno " lo scopo di un forum, piuttosto sarebbe meglio scrivesse "non ne sono a conoscenza"

Forse non ti è chiaro quello che è stato scritto...
Intanto il post si riferisce alle recensioni presenti sul sito di INFOCROCCHE.IT, dove abbiamo deciso di NON recensire mangimi veterinari, proprio per NON penalizzarli.

Le recensioni si basano su dei parametri, uguali per tutti i mangimi, che penalizzono determinate mancanze, carenze, o eccessi... e premiano determinati "bonus".

Un mangime "veterinario" potrebbe volutamente avere questi eccessi, o queste carenze, proprio per venire incontro a cani con delle PATOLOGIE, che giocoforza devono sottostare ad un regime DIETETICO.

Quindi proprio per non PENALIZZARE PESANTEMENTE determinati tipi di mangime, abbiamo semplicemente deciso di NON RECENSIRLI insieme a quelli usabili con cani senza patologie.
Ora è più chiaro ?

Riguardo invece a questo forum, l'argomento è stato ampiamente trattato e si è parlato sia di questo che di altri mangimi adatti o meno alle varie patologie...

Anche se, mi preme dire che, quando si parla di mangimi, o medicinali, da somministrare (o meno) in caso di determinate patologie, personalmente invito sempre ad affidarsi ad un VETERINARIO (possibilmente bravo e di fiducia) che saprà consigliare al meglio...




Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Raptor

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #275 il: 14 Dicembre 2017, 17:32:28 »
Ok, mi può star bene la Vostra presa di posizione in merito a discorsi così delicati e quindi ad evitare di trattarli non essendo volutamente questo un forum dedicato quindi ai medicali, tengo semplicemente a precisare che nel mio caso i VETERINARI per quanto "bravi e di fiducia"  :icon_confused: non sono riusciti a guarirmi il cane, che è passato per tre cliniche e due volte in centri universitari, ho percorso mezza Italia, lasciamo poi perdere gli ambulatori del circondario che non li conto neanche più e che avrei dovuto evitarli dall'inizio, purtroppo per definire un veterinario - di fiducia - bisognerebbe che questo sia in grado di parlare chiaro e non spillare soldi con esami ripetuti ed identici a distanza di quindici giorni per poi pronunciarsi con " provi....altrimenti tenti...."
Mi piacerebbe molto che si trattasse qui anche di questo tipo di alimentazione, ripeto che non sono fanatico di marchi particolari, l'importante è che risolvano, e di cani ammalati ed intolleranti ce ne sono sempre di più purtroppo.
Come ci sono arrivato io, la maggior parte dei visitatori iscritti e non, erano o sono tuttora in seria necessità di trovare soluzioni mirate, capisco che qui si apre un universo difficile da percorrere, ma sareste di grande aiuto, sempre se vi fosse possibile.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #276 il: 14 Dicembre 2017, 18:14:00 »
Mi spiace, ma su un forum è IMPOSSIBILE trattare seriamente questo tipo di argomenti.

Sarebbe come voler trattare su un forum problemi di medicina generale umana.

Ogni "malato", o meglio ogni "patologia" ha le sue pculiarità...
Il diabetico ha necessità differenti da un nefrotico, o da chi ha problemi al fegato, o è epilettico, etc etc...
E questo vale sia in umana che per i cani.
Il fatto che TU abbia trovato un mangime che va bene PER IL TUO CANE, non significa che questo possa andare bene per tutti, anche perchè non tutti i cani "malati" hanno la stessa patologia del tuo.

In questi casi, dare consigli senza essere titolati a darli, oltre che scorretto è anche VIETATO... si tratta di ABUSO DI PROFESSIONE, ed è pure pericoloso... perché purtroppo non è affatto detto che il consiglio che uno da, seppur in buona fede, abbia valenza in tutti i casi "simili"....

Comunque questo esula dal discorso precedente, in cui si parlava di voler omettere il giudizio di un particolar tipo di mangimi (quelli "medicati" o "veterinari")
Giudizio che, non potendosi basare sui singoli casi clinici, ma viceversa potendosi basare SOLAMENTE sulle voci riportate in etichetta, rischierebbe ri risultare oltremodo penalizzante per un mangime "medicato" the verrebbe valutato con i medesimi parametri di un mangime "normale".
Sarebbe come valutare la pasta "per celiaci" che si compra in farmacia, con le paste tradizionali, Rummo, Gragnano, De Cecco, Voiello, e chi più ne ha più ne metta....
E' evidente che da un confronto del genere ne uscirebbe FORTEMENTE PENALIZZATA.



Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Giuseppe Zampaglione

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #277 il: 17 Maggio 2018, 15:30:49 »
Salve, io sto usando Primordial grain free. Golden di 2 anni, non sterilizzato, ha una grave forma di displasia. Non è un mangione e spesso devo aggiungere cibo fresco per fargli finire le crocchette. Volevo sapere cosa ne pensate delle crocchette primordial e se è il caso ci cambiare, magari con crocchette di ottima qualità e più appetibili. Grazie per i consigli
Giuseppe🙋 e Robespierre 🐶

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #278 il: 17 Maggio 2018, 19:09:23 »
Salve, io sto usando Primordial grain free. Golden di 2 anni, non sterilizzato, ha una grave forma di displasia. Non è un mangione e spesso devo aggiungere cibo fresco per fargli finire le crocchette. Volevo sapere cosa ne pensate delle crocchette primordial e se è il caso ci cambiare, magari con crocchette di ottima qualità e più appetibili. Grazie per i consigli

CIAO! Quale gusto di preciso? Ho provato a dare un occhio a quelle pollo e salmone... non sono esperta ed aspettiamo commenti da chi ne sa certamente più di me... però se ha una grave forma di displasia leggo proteine 30% e grassi 18% mi sembrano un po' cariche per un cane che potrà avere difficoltà... ripeto, aspettiamo i pareri di chi ne sa di più  ;)

Offline Giuseppe Zampaglione

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #279 il: 18 Maggio 2018, 00:14:15 »
Mangia primordial trota e anatra gfain free
Giuseppe🙋 e Robespierre 🐶

Offline Zane

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #280 il: 03 Agosto 2018, 19:28:41 »
Grazie Kaffa, il tuo progetto mangimi è stato utilissimo per decidere cosa dare al nostro cucciolone durante questi primi mesi
Stiamo per passare da Acana Puppy Large Breed a Regal Adult Bites

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #281 il: 23 Febbraio 2019, 11:10:05 »
Buongiorno,
domanda bruciapelo... forse -.^

nella lista del Report Valutazione Mangini non vi è neanche una valutazione della Trainer.
E' stata una scelta apposita il non valutarlo o semplicemente non l'avete per nulla presa in considerazione?  (vedendo che comunque anche altre marche commerciali e - ad un parere superficiale come il mio - di simil qualità sono state recensite, mi domandavo semplicemente come mai mancasse solo la trainer).

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #282 il: 01 Marzo 2019, 10:39:05 »
Trainer non è la marca, ma il prodotto...
Cerca sotto  NOVA FOOD e vedrai che li trovi... ;)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #283 il: 01 Marzo 2019, 17:08:43 »
Trovato! Grazie.

Beata ignoranza!
Chiedo venia  :blush: :blush:

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #284 il: 24 Marzo 2019, 22:26:44 »
Scussssate... Qualcuno sa come mai il bottone "a questo indirizzo" che riporta al pagellone crocchette non funziona più?🤔

 


Privacy Policy - Cookie Policy