Autore Topic: PROGETTO MANGIMI  (Letto 171328 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #150 il: 19 Ottobre 2016, 11:22:21 »
Ah, ecco. Allora metto un prodotto normale, il Lupovet Black Forester 365.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #151 il: 19 Ottobre 2016, 11:23:40 »
Stavo dando un"occhiata al report, nell'ipotesi di valutare un cambio mangime x Golia (attualmente su Prolife maiale, ma non mangia più con lo stesso entusiasmo, e il pelo non è il massimo...), dando un occhiata ad Atanasio maiale/mela una curiosità poiché viene considerato aspetto negativo proprio il fatto che ci sia carne di maiale??? Vi sono riscontri negativi su questo tipo di proteina??
Noi vi siamo arrivati un pò con percorso ad esclusione, considerando che pesci vari non li apprezza, mentre pollo&tacchino gli davano feci brutte anche con la 'ciccia fresca' nel periodo di alimentazione casalinga...
Davo uno sguardo anche a Farmina cinghiale segnalato da Martina....a grandi linee cosa ne pensate?  :-\



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #152 il: 19 Ottobre 2016, 11:31:14 »
La carne di maiale, e di cinghiale, solitamente non è vista di buon occhio, perché queste specie possono essere portatrici della "pseudorabbia suina" che è trasmissibile nei cani e solitamente è mortale.

Negli animali provenienti da allevamenti, la cui carne è destinata al consumo umano, vengono effettuati dei controlli abbastanza seri, qualche dubbio rimane sulla carne destinata al Pet Food, in cui sappiamo che solitamente vanno "gli scarti"....

In passato ci sono stati casi di cani che hanno contratto il virus mangiando carne di suino, per cui solitamente si tende ad evitare di dar loro carne di suino.

Se la carne proviene da allevamenti sicuri e certificati, e VIENE COTTA (bene) può essere ragionevolmente ritenuta sicura.

Cercando "pseudorabbia" su Google trovate centinaia di siti che trattano l'argomento.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #153 il: 19 Ottobre 2016, 11:45:01 »
 Ohi ohi letto....😓
Quando lo inventano un mangime a base di focaccia e panini così il mio cane è contento?!??



Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #154 il: 24 Ottobre 2016, 10:43:09 »
Salve a tutti,

sarebbe possibile inserire nel report mangimi anche il Farmina Agnello, zucca e mirtillo - puppy medium e maxi?

Ecco i valori:

Composizione
Agnello fresco disossato (20%), carne di agnello disidratata (20%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, idrolisato di proteine di pesce, aringhe fresche, aringhe disidratate, uova intere disidratate, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0.5%), spinaci in polvere, psyllium (0.3%), mela disidratata, ribes in polvere, arancia dolce disidratata, melagrana in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).

Componenti analitici
Proteina grezza 35.00%; oli e grassi grezzi 20.00%; fibra grezza 1.70%; ceneri grezze 8.00%; Calcio 1.30%; Fosforo 0.90%; Omega‐6 3.40%; Omega‐3 0.90%; DHA 0.50%; EPA 0.30%; Glucosamina 1400mg/kg; Condroitina 1100mg/kg.

Valore energetico
EM Kcal/Kg 3898 - Mj/Kg 16,31


Grazie!!!!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #155 il: 24 Ottobre 2016, 12:08:08 »
Salve a tutti,

sarebbe possibile inserire nel report mangimi anche il Farmina Agnello, zucca e mirtillo - puppy medium e maxi?

Ecco i valori:

Composizione
Agnello fresco disossato (20%), carne di agnello disidratata (20%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, idrolisato di proteine di pesce, aringhe fresche, aringhe disidratate, uova intere disidratate, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0.5%), spinaci in polvere, psyllium (0.3%), mela disidratata, ribes in polvere, arancia dolce disidratata, melagrana in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).

Componenti analitici
Proteina grezza 35.00%; oli e grassi grezzi 20.00%; fibra grezza 1.70%; ceneri grezze 8.00%; Calcio 1.30%; Fosforo 0.90%; Omega‐6 3.40%; Omega‐3 0.90%; DHA 0.50%; EPA 0.30%; Glucosamina 1400mg/kg; Condroitina 1100mg/kg.

Valore energetico
EM Kcal/Kg 3898 - Mj/Kg 16,31


Grazie!!!!
Ad occhio direi che hai inserito il farmina low grain ancestral  non lo yucca..


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #156 il: 24 Ottobre 2016, 12:12:52 »
 

Agnello fresco disossato (24%), carne di agnello disidratata (24%), amido di pisello (20%), grasso di pollo, idrolisato di proteine di pesce, zucca disidratata (5%), aringhe fresche, aringhe disidratate, uova intere disidratate, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0.5%), spinaci in polvere, psyllium (0.3%), mela disidratata, ribes in polvere, arancia dolce disidratata, melagrana in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).
Additivi nutrizionali: Vitamina A 16000UI; Vitamina D3 1600UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 160mg; Niacina 40mg; acido pantotenico 16mg; Vitamina B2 8mg; Vitamina B6 6.4mg; Vitamina B1 4.8mg; Vitamina H 0.40mg; acido folico 0.48mg; Vitamina B12 0.1mg; cloruro di colina 2800mg; Beta‐carotene 1.5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Seleniometionina 0.40mg; DLmetionina 6000mg; Taurina 1000mg; L‐Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di rosmarino. Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli.
Proteina grezza 35.00%; oli e grassi grezzi 20.00%; fibra grezza 1.90%; ceneri grezze 8.10%; Calcio 1.30%; Fosforo 0.90%; Omega‐6 3.40%; Omega‐3 0.90%; DHA 0.50%; EPA 0.30%; Glucosamina 1400mg/kg; Condroitina 1100mg/kg.
valore energetico
EM Kcal/Kg 4440 - Mj/Kg 18,57
Questo è il puppy con la zucca..



 

 
 
     
   



Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #158 il: 24 Ottobre 2016, 12:22:49 »
Infatti come dicevo hai preso quello con cereali , si chiama low ancestral.. quello con la zucca è il pumpkin.
Per i low grain la valutazione è confrontabile con quelle che sono già inserite ( per i puppy abbiamo messo il chicken), mentre la serie di quelli alla zucca è uscita da poche settimane..


Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #159 il: 24 Ottobre 2016, 12:41:21 »
quindi per il Lamb & Blueberry Puppy medium & maxi posso far riferimento alla valutazione del chicken? non sono diversi?

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #160 il: 24 Ottobre 2016, 14:16:31 »
Scusatemi, ho sbagliato!
Quello di cui chiedevo se fosse possibile fare la valutazione è il Pumpkin con i dati inseriti da Gloria

Grazie!

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #161 il: 01 Novembre 2016, 16:08:07 »
Vorrei chiedere l'inserimento nel tabellone mangimi del nuovo Acana Cobb Chicken & Greens  che sta sostituendo il Chicken and Burbank Poteto. Rose lo mangia da circa sei mesi e sono contentissima.   :D

ACANA COBB CHICKEN & GREENS
COMPOSIZIONE: Carne di pollo fresca (11 %), pollo disidratato (10 %), tacchino disidratato (10 %), lenticchie rosse, piselli interi (9 %), fave (8 %), interiora di pollo fresche (fegato, cuore, rene) (6 %), aringa disidratata (5 %), grasso di pollo (5 %), lenticchie verdi (5 %), piselli gialli interi (4 %), uova intere fresche (4 %), platessa ferruginea intera fresca (4 %), olio di aringa (3 %), erba medica essiccata al sole (3 %), fibra di piselli, cartilagine di pollo fresca (2 %), alga bruna kelp disidratata, zucca intera fresca, zucca popone intera fresca, pastinaca intera fresca, cavolo riccio fresco, spinaci freschi, senape indiana fresca, cime di rapa fresche, carote intere fresche, mele Red Delicious fresche, pere Bartlett fresche, fegato di pollo liofilizzato, fegato di tacchino liofilizzato, mirtilli rossi interi freschi, mirtilli interi freschi, radice di cicoria, curcuma, cardo mariano, radice di bardana, lavanda, radice di altea, bacche di rosa.

ADDITIVI (per kg): Additivi nutrizionali: Chelato di zinco di amminoacidi, idrato: 100 mg. Additivi zootecnici: Enterococcus faecium NCIMB10415: 600x10^6 UFC.

COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 29 %
Acidi grassi Omega - 6 2,6 %
Oli e grassi grezzi 17 %
Acidi grassi Omega - 3 1 %
Fibra grezza 5 %
DHA / EPA 0,3 % / 0,3 %
Ceneri grezze 7 %
Glucosamina 1200 mg/kg
Calcio 1,3 %
Condroitina 900 mg/kg
Fosforo 1 %
Energia metabolizzabile   3600.0 kcal/kg

Grazie

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #162 il: 01 Novembre 2016, 18:59:23 »
Vorrei scusarmi per la poca sollecitudine con cui ho inserito i mangimi richiesti ultimamente. Non ho tempo per farlo, in questo periodo. Per Acana in effetti bisognerà aggiornare con le nuove ricette. Non c'è bisogno che trascriviate qui sul forum le tabelle analitiche e degli ingredienti, perché le copincolliamo direttamente dal sito in italiano. Ciao, spero di poter dare una mano al più presto!

Offline Andre_Sonia_Ginger

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #163 il: 02 Novembre 2016, 12:03:46 »
Crocchette Monge Natural Superpremium Adult - Agnello riso e patate.

COMPOSIZIONE: Agnello (fresco 10%, disidratato 28%), riso, concentrato proteico di patate, grasso animale (olio di pollo contenuto in
grassi 99,5%, conservato con antiossidanti naturali), granturco, polpa di barbabietola, lievito di birra (fonte di M.O.S. e vitamina B12), proteine
animali idrolizzate, X.O.S. (Xylo - oligosaccaridi 3 g/kg), idrolizzato di lievito (M.O.S.), yucca schidigera, spirulina, cartilagine idrolizzata (fonte
di condroitina solfato), crostacei idrolizzati (fonte di glucosamina), metil sulfonil metano, radice di echinacea, origano, aglio essiccato in
polvere. COMPONENTI ANALITICI: Proteina Grezza 25,00%, Oli e Grassi Grezzi 16,00%, Fibra Grezza 2,20%, Ceneri Grezze 7,50%, Calcio
1,60%, Fosforo 1,20%, Omega 6 Acidi Grassi Essenziali 4,00%, Omega 3 Acidi Grassi Essenziali 0,60%, Energia Metabolizzabile 4.100 Kcal/
Kg. ADDITIVI NUTRIZIONALI/Kg: Vitamina A 23.000 U.I., Vitamina D3 1.600 U.I., Vitamina E 200 mg., Vitamina B1 10 mg., Vitamina B2
13 mg., Vitamina B6 6,00 mg., Vitamina B12 125 mg., Biotina 17 mg., Niacina 26 mg., Vitamina C 180 mg., Acido Pantotenico 15 mg.,
Acido Folico 1,40 mg., Colina Cloruro 2.500 mg., Inositolo 3,50 mg., E5 Solfato manganoso Monoidrato 35 mg, E6 Ossido di Zinco 160
mg., E4 Solfato rameico pentaidrato 13 mg., E1 Solfato ferroso monoidrato 110 mg., E8 Selenito di Sodio 0,22 mg., E2 Iodato di Calcio 1,80
mg., L-Carnitina 320 mg., DL-metionina tecnicamente pura 6,40 g. ADDITIVI TECNOLOGICI: Miscela naturale di tocoferoli ed estratti di
rosmarino officinalis. ADDITIVI ORGANOLETTICI/Kg: Estratto naturale di castagno 20 mg, estratto di carciofo 300 mg.

Cosa ne pensate?
Grazie!!

Offline Octopussy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #164 il: 01 Dicembre 2016, 14:09:46 »
Buongiorno, seguo il post "crocchette " da diverso tempo e prima di tutto voglio fare i complimenti agli autori della tabella con i relativi punteggi assegnati ai vari mangimi e marche. Vorrei esporre una mia perplessità, nello specifico ho valutato le crocchette di Enova e Regal con carne di Agnello e non ho ben compreso
la motivazione per cui Enova si ritrova un punteggio negativo (-10) motivato dal fatto che contiene conservanti discutibili oppure sono omessi.
Scusate ma la stessa cosa avviene anche per Regal. Regal dichiara questo: carne disidratata di agnello (22,5%), riso integrale (22,5%), orzo brillato, sorgo (milo), avena, polpa di barbabietola essiccata, grasso di agnello (naturalmente conservato con tocoferoli misti), proteine di patate, semi di lino, olio di canola, cloruro di potassio, olio di pesce, fosfato monosodico, cloruro di sodio, yucca schidigera, glucosamina, mela disidratata, carota, papaia, spinaci, piselli, patate dolci, mirtillo rosso, zucca, alga kelp.

Sulla pagina del loro sito web: http://www.regal-italia.com/regal---lamb-bites.html
non trovo nessuna dichiarazione in merito che le tale prodotto sia senza conservanti.
La sola menzione alla conservazione riguarda il grasso di agnello.
 
Mi domando, ma tutti gli altri ingredienti come si conservano?

Enova la trovate qui: http://www.laticinese.it/enova-cane/adult-lamb-and-rice

Secondo me i due prodotti sono equivalenti ma attendo pareri più autorevoli.




 

 


Privacy Policy - Cookie Policy