Autore Topic: POCO APPETITO  (Letto 6381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
POCO APPETITO
« il: 30 Aprile 2010, 08:28:44 »
CIAO...ogni tanto mi assolgono dubbi ed allora penso: chiedero' consiglio ai miei amici del forum...PACO ultimamente mangia le sue crocche (ENOVA SENSITIVE) con taaaaaaaaaaaaaaaaanta fatica ......devo anche imboccarlo.....e ci mette un'ora...pero' se dentro metto ad esempio qualche cosa di diverso mangia volentieri.

domanda: cosa potrei aggiungere per renderlo piu' appetibile? tipo un -due cucchiai di macinato cotto? che dite?
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: POCO APPETITO
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2010, 09:11:14 »
io con Daina sono messo uguale ma a mio parere fa solo la furba, all'inizio le grattavo un po' di parmigiano sopra e mangiava, adesso anche con il formaggio fa fatica, mangia....beve....si ferma..... ci mette una mezz'ora buona ma per me lo fa perchè così le diamo qualcosa di più gustoso da mangiare

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: POCO APPETITO
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2010, 09:12:27 »
Prova ad aggiungere un pò di yogurt o ricotta oppure anche dei pezzetti di mela .... rendono il tutto più attraente per lui e inoltre gli fanno bene !! io con Sam faccio così  :) :) :) :)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: POCO APPETITO
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2010, 09:31:37 »
Stesso problema con Jaco...lui con il primo caldo inizia a fare così e non smette fino all'arrivo dell'autunno... Di solito aggiungo dell'acqua e lui, quando le crocche sono tutte molli e flaccide  em_026 , le mangia più volentieri. A volte gli dò qualcosa in aggiunta, tipo Yogurt, formaggio.. e allora le sbrana! Con questo compromesso ci manteniamo stabili sui 31 kg...speriamo perchè l'anno scorso ad Agosto ne pesava 28!!!



Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: POCO APPETITO
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2010, 11:05:14 »
Anche Bloome mangia pochissimo!!..Sono parecchio preoccupata anche perchè, nonostante le aggiunte mangia si e no 150 g di crocche al giorno diciamo che dei due pasti che le do ne avanza praticamente metà di ogniuno...

Certo, diciamo che poi durante il giorno ci scappa sempre un biscottino o qualcosa di simile..però mi sembra davvero poco e ieri all'area cani un ragazzo mi ha detto che la trova dimagrita...

Cosa si puo' fare? che tipo di yogurt aggiungete? Ma non le causerà dissenteria?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: POCO APPETITO
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2010, 12:39:48 »
Leo non ha sicuramente di questi prolemi. Si sbrana 160 grammi di crocche a pasto piu' premietti a volontà (cioè finchè ne concediamo...ora ama particolarmente gli snack di carne secca della Perrito o i pesciolini interi secchi...).

Comunque per me i cani con poco appetito fanno generalmente i furbi, a meno di cause patologiche o psicosomatiche (stress etc ma non penso sia il caso dei vostri pelosi).

Quindi io sono per la teoria della ciotola a disposizione per 15 minuti e poi via fino al prossimo pasto. Nessun cane sano si lascia morire di fame.  :P

A Leo le crocche le bagnamo sempre con un dito d'acqua e una volta tanto un cucchiaino di yogurt o aggiungiamo un paio di pomodorini...ma lui le mangerebbe anche immerse nella sabbia...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: POCO APPETITO
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2010, 12:46:20 »
Si infatti Jaco fa così perchè fa i capricci!! per questo mi limito ad aggiungere acqua alla crocche, e  solo raramente yogurt e formaggio... comunque anche io tolgo la ciotola dopo poco, ed effettivamente funziona...unica cosa gli preparo il pasto un pò prima in modo che le crocche siano ben impregnate di acqua, dopo tutto questo è un vizio che mi sento di concedergli! ;)



Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: POCO APPETITO
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2010, 21:12:56 »
anche kira in questo periodo mangia controvoglia, per rendero più appetitose le crocchette, aggiungiamo yogurt magro, oppure della ricotta
ciao

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: POCO APPETITO
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2010, 23:22:31 »
come vi capisco, Margot da quando è piccola mi fa non disperare,, ma di + x mangiare le crocche al punto che pur consapevole che saranno solo capricci dopo averla vista rimanere a digiuno x 2 giorni e mezzo sono passata alla pappa casalinga, non c'è davvero speranza con lei, ma ragazzi quanto sono più comode le crocche!  >:(




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: POCO APPETITO
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2010, 12:17:42 »
MA QUANTO SIAMO UMANI NOI.......E QUANTO SONO CANI LORO!!!!!!

Ragazze davvero vi state facendo del male.....se i cani non mangiano e non ci sono problemi di salute specifici....perchè dobbiamo insistere per farli magiare, e oltre tutto perchè dobbiamo farci ADDESTRARE a mettere nelle loro ciotole cibi nuovi ad ogni digiuno?????

I cani checchè ne pensiamo noi non hanno il senso del gusto così come lo intendiamo noi, per loro quasiasi cosa arrivi dalle nostre mani e venga aggiunta ad un loro rifiuto della ciotola è semplicemente un passo avanti nella NOSTRA EDUCAZIONE AI LORO CAPRICCI!!!!

Toffee la mia capostipite è riuscita a farmi comprare tutti i tipi di crocche esistenti sul mercato, a farmi passare dal macinato a tutto il cucinato possibile il tutto per degnare la ciotola col nuovo cibo per un massimo di due giorni e poi guardarmi con la faccia di quella che pensava "HEI QUESTO L'HO GIA' MANGIATO IERI OGGI SI CAMBIA....."
Ma dopo aver capito che la signorina mi stava semplicemente TASTANDO  IL POLSO, per vedere quanto io ero addestrabile alle sue voglie, ho messo uno stop.....
Certo ha fatto 7 giorni di digiuno, durante i quali non ha ricevuta la benchè minima cosa da mangiare, nemmeno le briciole della tovaglia.....ma magicamente l'ottavo giorno ha spolverato la sua ciotola e i capricci sono svaniti.

Certo a volte e specie durante l'estate a volte anche i miei cani mangiano meno....ma è normale, il caldo toglie loro l'appetito, non bruciano calorie per la temperatura esterna e quindi si sentono più sazi.
Infatti d'estate le dosi di tutti  i miei vengono ridotte....

Ma se non mangiano.....via la ciotola e basta......non mi stancherò mai di ripeteverlo

NESSUN CANE IN SALUTE SI FARA' MAI MORIRE DI FAME!!!!!
E oltre tutto aggiungendo ogni volta una cosa diversa nelle sue crocche assecondiamo i suoi capricci.

Tutti noi amiamo viziare e coccolare i nostri cani.....ma facciamolo fuori dalla ciotola e non vicino alla nostra tavola, e solo dopo che hanno fatto qualcosa per noi....lo apprezzeranno di più che non un vizio dato a vuoto.

Ciao ciao

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: POCO APPETITO
« Risposta #10 il: 02 Maggio 2010, 22:36:50 »
Ciao Tiziana, purtroppo sono consapevole di viziare nel modo sbagliato la mia testona in questa decisione di passare alla pappa casalinga, ricordo bene il tuo insegnamento in merito alla pappa  ;) eppure mentre con le crocche Margot si stufa dopo 1 settimana che le propongo un tipo diverso, per ora dopo mesi che mangia sempre la stessa pappa casalinga (carne, verdure e riso) pare non essersi ancora stufata e mangia con gusto, svuotando la ciotola...
....e fu così che dopo averlo detto...no dai non voglio pensarci... ::) spero che continui così!!! ;D

un abbraccio grosso!mi sono persa se hai tolto già il gesso...




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline daniele

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re: POCO APPETITO
« Risposta #11 il: 02 Maggio 2010, 23:37:50 »
anche la mia zelda si comporta così , si stufa quasi subito delle crocche e su consiglio del vet aggiungo al mattino yougort o ricotta e alla sera riso soffiato ammorbidito in acqua
anche secondo me sono solo capricci però , voi mi capite , quando vedo che non mangia per un giorno mi preoccupo e ci ricasco ufffffffff
ok cara zelda da domani si cambia , solo crocche e acqua 

 


Privacy Policy - Cookie Policy