Autore Topic: cucciolona sovrappeso  (Letto 1553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Flash

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
cucciolona sovrappeso
« il: 09 Dicembre 2015, 15:05:11 »
Eh, come vedo Report lo abbiamo visto in tanti domenica...Anch'io sono passata a Regal grazie a voi e mi trovo benone (cioè lei, la cucciolona).
La mia Neve ora ha un anno e tre mesi circa, alta al garrese (misurata da me) fra i 58 e i 61 cm, a detta di tutti piuttosto alta per la sua razza, grossa fin da piccola (pesava 8 kg a due mesi e mezzo quando è arrivata da noi), ora pesa 39 kg. E' stata ovariectomizzata a 9 mesi e, da quando prende le Regal non avanza mai nulla. Sono passata , purtroppo su consiglio veterinario dopo l'intervento, a dare un pasto Regal e uno Royal neutered (150 g Regal e 200 g Royal) ma nonostante questo il peso è passato da 35 kg di giugno ai 39 attuali. Si muove abbastanza credo, ma ha sempre una gran fame... Ho acquistato ora le Regal Lean, da sostituire alle Royal neutered ma non capisco (?!) quanto devo darle da mangiare. Può essere un'idea mantenere i 200 g alla sera, aggiungendo i 150 al mattino con le Regal normali?
Un grazie se mi vorrete dare qualche dritta...e un grazie per i consigli che ho ricevuto sino ad ora!
Monica :-*
Monica

Offline Arya_Stark

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:cucciolona sovrappeso
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2015, 19:12:16 »
Ma perché davi due tipi di crocchette contemporaneamente?

Comunque per sapere che quantità dare hai provato a seguire la tabella a questo link?

http://www.goldenmania.it/calcolo-fabbisogno-crocchette/

Fabio - Jessica - Arya

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:cucciolona sovrappeso
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2015, 19:31:11 »
Io uso Regal sensi Maggie è' sterilizzata è' alta e muscolosa pesa 32 kg io le do molte meno crocche per mantenere il peso mangia 210 gr al giorno.Secondo me mangia troppo

Offline Flash

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:cucciolona sovrappeso
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2015, 20:35:44 »
grazie Arya, utilissimo !!! Non si discosta però da quanto le do ora, mettendo ovviamente il peso ideale di 35 kg. Proverò come si fa per noi umani. Riduco del 10 percento e piano piano senza grande sofferenza dovrebbe calare . Casomai ci risentiamo, ciao a tutti !!
Monica

 


Privacy Policy - Cookie Policy