Autore Topic: peso e crocchette  (Letto 7088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
peso e crocchette
« il: 04 Aprile 2010, 21:02:19 »
Willy ha 5 mesi e queste ultime due settimane e' cresciuto solo 300 gr a settimana invece del solito kg Il suo peso 21,6 e sta mangiando orijen puppy large 360 gr al giorno in tre pasti  Penso dalla prossima settimana di passare gradualmente a due pasti e finito questo sacco ormai a meno della meta' di passare all'adulto Il cane e' magro ma secondo la veterinaria e' in perfetta forma.Secondo voi dovrei aumentera la razione di crocchette?

Ciao

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: peso e crocchette
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2010, 21:29:52 »
Scusa ma a 5 mesi già passare all'adulto??? Daina mangia 2 volte al dì 400gr di enova ed è sui 22kg a 8 mesi

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: peso e crocchette
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2010, 21:58:20 »
Ciao Mega , il passaggio all'adulto intorno ai 5 mesi e mezzo e' consigliato su questo forum e sul sito... E devo dire che ho sempre trovato ottimi consigli!

Avevo fatto i calcoli in base alla tabella sul forum circa un mese fa e (sempre ammesso che non abbia sbagliato il calcolo)avevo ottenuto i 360 gr al giorno ,con i dati aggiornati ad oggi mi verrebbero 450 gr..pero' utilizzando orijen ed essendo andata fino ad ora benissimo ,visti i risultati ,sono titubante ad aumentare troppo la dose.D'altra parte Willy e' cresciuto solo 300gr ia settimana ultimamente...Che devo fare????

 ?-?-? ?-?-? ?-?-?


Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: peso e crocchette
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2010, 23:05:57 »
E' normale che il tasso di crescita diminuisca col passare dei mesi, solo i cuccioli di 2-3 mesi prendono 1 kg a settimana, dopo per forza di cose il ritmo rallenta. Ed è corretto il passaggio all'Orijen adult, con questo mangime è la strategia migliore, proprio per evitare che il cucciolo cresca troppo in fretta e si appesantisca. Non preoccuparti, anch'io che ho cresciuto Brina a Orijen ho avuto una cucciola magrissima e asciutta, ma va bene così, le articolazioni ne hanno tratto giovamento e adesso che ha 15 mesi si sta ingrossando e appesantendo come è giusto che sia  ;)

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: peso e crocchette
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2010, 08:20:23 »
Uh nn lo sapevo, io le sto dando l'enova puppi/junior large breed, devo passare anche io a quello adulto visto che ha 8 mesi?

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: peso e crocchette
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2010, 09:10:23 »
grazie Elisa puntale e precisa come sempre  :D :D

un abbraccione!

Mega io  penso che potresti cominciare il passaggio  :D

ciao


Silvia,Willy&Yuna

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: peso e crocchette
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2010, 09:35:10 »
Mega io  penso che potresti cominciare il passaggio  :D

ciao

e come quantità la stessa che suggerisce il sacco?

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: peso e crocchette
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2010, 09:45:26 »
per quanto riguarda Orijen e' impossibile seguire le dosi scritte sul sacco perche' sono decisamente eccessive(Willy sarebbe molto contento!! :D)Quindi seguo questa tabellina

http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp

Credo,pero',che con Enova non ci siano problemi ,ti rispondera' meglio chi la usa :D

Ciao


Silvia,Willy&Yuna

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: peso e crocchette
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2010, 08:27:22 »
Uh nn lo sapevo, io le sto dando l'enova puppi/junior large breed, devo passare anche io a quello adulto visto che ha 8 mesi?
mi intrometto. artu' che ha 9 mesi...gli sto dando anche io enova puppy junior large breed...ho gli ultimi 2 sacchi e poi passero' al chiK and rice..quanto gli dai di crocchette al giorno?
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: peso e crocchette
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2010, 13:51:47 »
mi intrometto. artu' che ha 9 mesi...gli sto dando anche io enova puppy junior large breed...ho gli ultimi 2 sacchi e poi passero' al chiK and rice..quanto gli dai di crocchette al giorno?
di enova puppy junior large breed 390/400gr al giorno e ho passato la metà del sacco, a questo punto ho dubbi sul continuare con quello o iniziare a inserire quello da adulti

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: peso e crocchette
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2010, 13:53:41 »
di enova puppy junior large breed 390/400gr al giorno
e quanto pesa??
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: peso e crocchette
« Risposta #11 il: 06 Aprile 2010, 13:55:48 »
e quanto pesa??
pesata ieri è 23,6kg

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: peso e crocchette
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2010, 13:57:51 »
è vero è una lei-.-.artu' supera i 30
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: peso e crocchette
« Risposta #13 il: 09 Aprile 2010, 14:37:08 »
Ragazzi....direi che è ora di passare all'adult per rallentare un pò la crescita in modo che l'aumento di peso sia più lento nei prossimisei mesi e non metta troppo sotto sforzo le articolazioni!!!

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: peso e crocchette
« Risposta #14 il: 09 Aprile 2010, 16:53:48 »
Ragazzi....direi che è ora di passare all'adult per rallentare un pò la crescita in modo che l'aumento di peso sia più lento nei prossimisei mesi e non metta troppo sotto sforzo le articolazioni!!!
Che dici allora passo a ENOVA ADULT CHICKEN and RICE o a ENOVA ADULT LARGE BREED e per le quantità?

 


Privacy Policy - Cookie Policy