Autore Topic: crocchette profine  (Letto 8584 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:crocchette profine
« Risposta #30 il: 08 Ottobre 2015, 12:20:30 »
cosa intendi per snack. frutta o altro?


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:crocchette profine
« Risposta #31 il: 08 Ottobre 2015, 12:22:26 »
cosa intendi per snack. frutta o altro?

scusa.......sì sì, intendo sempre la frutta, o la carota, forse anche lo yogurt magro non zuccherato con un cucchiaino di miele potrebbe andare!


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:crocchette profine
« Risposta #32 il: 08 Ottobre 2015, 12:24:17 »
grazie farò cosi' come mi dite. però il mangime lo aumento di poco e controllerò il peso spesso


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:crocchette profine
« Risposta #33 il: 08 Ottobre 2015, 12:28:57 »
Ma sì, secondo me a 280/290 potresti arrivare, integrando poi con mela e carota, per esempio, e una volta a settimana la yogurt. Facci sapere come va e coccole a Gilda!


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:crocchette profine
« Risposta #34 il: 08 Ottobre 2015, 12:36:21 »
casa mia è piena di yogurt per mio figlio, chiaramente bianco. mi piace assai sta dieta. comunque sto vagliando l' enova, con meno proteine, ma mi preoccupa il catabolismo, visto la poca quantità di cibo. e pare che una c'è ne


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
crocchette profine
« Risposta #35 il: 08 Ottobre 2015, 14:04:02 »
Uh, ora ho notato che il link postato nei primi post non è più valido.
Vi scrivo qui di seguito gli ingredienti che ci sono nella linea della Komepet che do ai pelosi.

Komepet- Profine
Adult large Breed Chicken & Potatoes

60% pollo e verdure.
Ingredienti: pollo, fegato di pollo, patate, mais, grasso di pollo (conservato con tocoferoli misti, fonte di vitamina E), olio di salmone, aromi naturali, polpa di barbabietola essiccata, mele essiccate, lievito di birra, pomodori, estratto di Yucca Schidigera, minerali, glucosammina idrocloruro, condroitina solfato, DL-metionina, L-lisina, mannano-oligosaccaridi, frutto-oligosaccaridi, probiotici, rame organico, colina cloruro, zinco organico, manganese organico, selenio organico, biotina, niacina, calcio pantotenato, vitamina A, supplemento di vitamina B12, supplemento di riboflavina (fonte di vitamina B2), tiamina mononitrato (fonte di vitamina B1), piridossina idrocluroro (fonte di vitamina B6), acido folico, vitamina D3, vitamina E (alfatocoferolo).

Analisi:
Proteine grezze 25%
Grassi grezzi 14%
Fibra grezza 2,5%
Umidità 10%
Ceneri grezze 6%
Calcio 1,3%
Fosforo 1%

Additivi in 1 kg:
vitamina A 20000 IU
vitamina D3 1950 IU
vitamina E (alfatocoferolo) 500 mg,
rame 18,8 mg,
zinco 107 mg
selenio 0,2 mg

Energia metabolizzata: 4011 kcal/kg
Omega-6= 3,1%
omega-3= 0,58%



Poichè non ne capisco nulla di queste dicitura, cosa ne dite?

Quello che ho imparato leggendo gli infiniti post che avete scritto/commentato riguardo la pappa è che:

-negli ingredienti deve essere specificato che tipo di carne ci sia. (e vengono specificate quasi sempre)
- si deve evitare l'ingrediente farina. (e non c'è)
- si deve evitare grande quantità di mais. (nella lista c'è scritto mais ma non so in che quantità)
- deve essere espressa la percentuale di umidità. (e viene espressa)
- se ci sono condroprotettori nella lista della spesa. ( c'è sia glucosammina che la condroitina)
-  non vi deve essere una grande quantità di vitamine.... questo non lo so decidere. Secondo voi sono troppe le vitamine presenti?

Ho fatto il calcolo della quantità di cibo necessaria ad entrambi i cagnoloni con questo schema qui
http://www.goldenmania.it/calcolo-fabbisogno-crocchette/

e sono circa 320 grammi al giorno a cranio.


Pareri a riguardo?

Nella mia ignoranza... Sembra tutto a posto... Tranne appunto che non ti dicono cosa intendono per "pollo". Carne fresca? Disidratata? Macinato di roba di pollo ossa comprese? E poi non ti dicono in quale quantità. Pollo quanto? Patate quante? Mais quanto? Direi parecchi carboidrati, se le calorie sono addirittura 400 kcal per etto di crocche! Di solito gli ingredienti vanno indicati in ordine di quantità presente, però un'indicazione in più non guasterebbe. Inoltre non capisco perché non sia indicato il preciso contenuto per kg di condroprotettori. Fa' conto che non ce ne siano.


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:crocchette profine
« Risposta #36 il: 08 Ottobre 2015, 14:43:24 »
Quoto Maria, sarebbe interessante avere info un po' più dettagliate sulle quantità dei singoli alimenti.


 


Privacy Policy - Cookie Policy