Autore Topic: la mela  (Letto 13586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: la mela
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2010, 11:29:19 »
della mela sono nocivi per il cane i semini.
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: la mela
« Risposta #16 il: 04 Maggio 2010, 11:29:36 »
ben detto.....la mela ed ogni tipo di frutta o verdura possono anche essere utili da aggiungere alle varie crocchette quando i pelosi fanno un pò troppo gli schizzinosi.....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: la mela
« Risposta #17 il: 04 Maggio 2010, 12:42:47 »
il belver si mangia sempre un paio di fette di mela al giorno e se gli va bene anche 2 o 3 pomodorini  ;D

LEOLINA

  • Visitatore
Re: la mela
« Risposta #18 il: 04 Maggio 2010, 14:18:48 »
io a Lea ho dato tutti i tipi di frutta (tranne l'uva) l'altra domenica le ho fatto assaggiare anche la fragola... però quando era più piccola , non perchè ho esagerato , ma perchè lei voleva assaggiare tutto quello che mangiavo io...ho dovuto interrompere la frutta perchè le faceva venire la diarrea... ora non più ... eprchè come frutta le do le scatolette di shesir che è pollo cotto al vapire con papaya, oppure mela ,oppure ananas,  ma poi quando parlo di frutta mica si tratta di un kg di fragole ma di un pezzetto e così faccio con tutta l'altra frutta che le do!! noi facciamo anche merenda con il gelato e peccato che non posso mettere il filmino perchè è uno spasso vederla mangiare il gelato alla crema ... mi piace ogni tanto gratificarla con questo...

yra

  • Visitatore
Re: la mela
« Risposta #19 il: 04 Maggio 2010, 18:55:14 »
ho fatto assaggiare il gelato a Ben e Cassandra (l'ho preso apposta per loro em_011 em_011) la scorsa estate...abbiamo vicino casa una gelateria....beh da quella volta se passiamo nei paraggi del negozio vengo trainata di peso da loro fino all'entrata ;D

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: la mela
« Risposta #20 il: 05 Maggio 2010, 12:04:32 »
Forse stiamo andando OT ... dalla mela al gelato, però sono contenta di leggere che anche voi allungate qualche leccornia umana ai vostri pelosi. Mi sento sempre in colpa quando lo faccio, anche perché per mesi sono stata ancorata ai miei principi, ma poi ho dovuto ricredermi ... la condivisione rafforza il legame  em_018
Chiaro che, come precisato da altri, stiamo parlando di qualche slurpatina di gelato, o un paio di fettine di frutta ... mica di coppe  a 4 palline con panna montata ed ombrellino ... che poi di sicuro si mangerebbe anche quello  :o

LEOLINA

  • Visitatore
Re: la mela
« Risposta #21 il: 05 Maggio 2010, 12:21:53 »
.... per me non siamo andati fuori anzi abbiamo risposto che cmq la frutta (da quanto ho letto finora) gliela diamo tutti  anzi  io e anche altri abbiamo aggiunto che diamo ai ns pelosoni anche il gelato;  tutto questo per far capire ancora meglio  che non è assolutamente una tragedia se il cucciolo mangia un pezzettino di mela che cade dal tavolo, molte volte chi non ha mai avuto un cane si preoccupa anche dell'aria che respirano e forse è giusto così , em_024 però secondo me più che preoccuparci di quello che cade dal nostro tavolo è meglio educare il cane a non mangiare assolutamente quello che trova per strada !

baci ross e LEA

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: la mela
« Risposta #22 il: 05 Maggio 2010, 12:24:09 »
della mela sono nocivi per il cane i semini.

Dai starai scherzando ? in natura se trovano una mela la sbucciano col coltello e tolgono il torsolo con tutti i semini ?  ;D ;D

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: la mela
« Risposta #23 il: 05 Maggio 2010, 18:00:52 »
Dai starai scherzando ? in natura se trovano una mela la sbucciano col coltello e tolgono il torsolo con tutti i semini ?  ;D ;D
no, non sto scherzando, l'ho letto, e anche se beccano l'uva< in natura probabilmente se la mangiano, eppure gli fa male... anche i pomodori sarebbero da evitare perchè (cito vet da altro forum) :" così come tutte le solanacee, è da evitare per l'irritazione intestinale che può portare e per gli ossalati presenti."
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: la mela
« Risposta #24 il: 05 Maggio 2010, 18:19:26 »
no, non sto scherzando, l'ho letto, e anche se beccano l'uva< in natura probabilmente se la mangiano, eppure gli fa male... anche i pomodori sarebbero da evitare perchè (cito vet da altro forum) :" così come tutte le solanacee, è da evitare per l'irritazione intestinale che può portare e per gli ossalati presenti."

Perdonami Jim rispetto la tua idea e quella del veterinario, ma io personalmente non la condivido ! ci può stare che l' uva sia troppo zuccherina ect. ect. ma ai vecchi tempi quando ai cani davano quello che rimaneva dal loro mangiare non erano sani lo stesso ( poi magari anche no ) ? pensa le scorpacciate di pasta al pomodoro con cipolla che si facevano ! sono sicuro invece di aver letto da qualche parte ( ma non ricordo dove ) che l' incidenza delle dermatiti, displasie, ect ect. sono comparse dall' introduzione delle crocche sul mercato negli agli 50 !

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: la mela
« Risposta #25 il: 05 Maggio 2010, 18:43:33 »
Perdonami Jim rispetto la tua idea e quella del veterinario, ma io personalmente non la condivido ! ci può stare che l' uva sia troppo zuccherina ect. ect. ma ai vecchi tempi quando ai cani davano quello che rimaneva dal loro mangiare non erano sani lo stesso ( poi magari anche no ) ? pensa le scorpacciate di pasta al pomodoro con cipolla che si facevano ! sono sicuro invece di aver letto da qualche parte ( ma non ricordo dove ) che l' incidenza delle dermatiti, displasie, ect ect. sono comparse dall' introduzione delle crocche sul mercato negli agli 50 !
chiaro, ci sono cani cresciuti ad acqua e pane che campano normalmente...ciò non toglie che se so che un qualcosa gli puo' fare male io non gliela do, e fra svariate marche di crocche cerco di scegliere le migliori sul mercato... Anche gli umani camperebbero a pane ed acqua, ma una dieta sana e bilanciata ( casalinga o da crocche nel caso dei cani) è meglio a parer mio...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: la mela
« Risposta #26 il: 05 Maggio 2010, 19:01:23 »
tornando alla frutta  ;D
Romeo non mangia solo un po' di frutta ma , praticamente  la compro solo x lui .
 Rigorosamente sbucciata, affettate finemente ,o a piccoli pezzi, aggiungo al menu gornaliero anche lo yogurt di qui va ghiotto

Forse è un po' viziato ?
per il resto non è un mangione , non elemosina a tavola i resti , non stressa i bambini che mangiano la merenda e non mangia in giro quello che trova.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: la mela
« Risposta #27 il: 05 Maggio 2010, 21:30:44 »
anke io sapevo che i semi (in generale) fanno male....quindi nn glieli dò ne della mela, ne della pera...ne di altri tipi di frutta o ortaggi ;)
Arianna

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: la mela
« Risposta #28 il: 11 Maggio 2010, 21:51:05 »
Anche Sissy mangia quotidianamente frutta: va ghiotta di mela e banana ma ha assaggiato e gradito anche fragole ananas e pera. Le ho dato anche della verduta cotta al vapore che avevo fatto per noi e si è mangiata pure quella : cavolfiore,zucchina,carota!!!Ho chiesto alla vet per la frutta e mi ha detto la mela sì ma la banana è troopo calorica!!:) :) :) :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy