Autore Topic: la mela  (Letto 13588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigiotty

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
la mela
« il: 16 Dicembre 2009, 18:26:10 »
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio...
cleo mangerebbe tutto ma non può...quindi solo corcchette x ora sta mangiando royal canin, ma mi sa che quando le finirà passerò , sotto vs consiglio, a enova...comunque stavo dicendo lei mangerebbe qualsiasi cosa di commestibile e non....l'latro giorno dal tavolo è caduto un pezzo di mela e lei....in un attimo se lo è mangiato.
Posso dare la frutta????ahahahah mi fa ridere questa cosa..nel senso non penso che  la mela faccia male, xò prima di dargliela volevo qualche consiglio..
come sempre...grazie a tutti
Ottavia e Cleo

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: la mela
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2009, 18:29:49 »
La mela va benissimo invece, è l'uva che fa male. ;)
Le mie mangiano metà mela a testa tutti i giorni e stanno benissimo.

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: la mela
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2009, 18:40:48 »
L mela va bene
 em_042

Offline gigiotty

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re: la mela
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2009, 20:16:55 »
come sempre......................GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: la mela
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2009, 21:13:01 »
Anche i miei mangiano 1 mela al giorno, o 1 pera, o in questo periodo le "clementine" e alle 12, visto ke mangiano solo alla mattina alle 7/7,30 e alla sera alle 19/19,30 qualke volta do loro 1 banana o 1 pezzetto di pane duro, nel kennel. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: la mela
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2009, 21:16:06 »
io la mela gliela dò col kong......xkè sennò ingrassa ancora di +!!!!!
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: la mela
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2009, 21:18:10 »
Anche io metto la mela nel kong per Alice.
In alternativa alla mela do una pera o una banana, però in genere uso la mela.

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: la mela
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2009, 12:56:26 »
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio...
cleo mangerebbe tutto ma non può...quindi solo corcchette x ora sta mangiando royal canin, ma mi sa che quando le finirà passerò , sotto vs consiglio, a enova...comunque stavo dicendo lei mangerebbe qualsiasi cosa di commestibile e non....l'latro giorno dal tavolo è caduto un pezzo di mela e lei....in un attimo se lo è mangiato.
Posso dare la frutta????ahahahah mi fa ridere questa cosa..nel senso non penso che  la mela faccia male, xò prima di dargliela volevo qualche consiglio..
come sempre...grazie a tutti
Ottavia e Cleo

Tutta la frutta va bene tranne quella troppo zuccherina (come suggerito nei post precedenti es. uva) per il resto credo che non ci siano particolari restrizioni.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: la mela
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2009, 13:29:36 »
io gliene do 2 fette la mattina alle 7 prima di uscire...così posso portarlo a scatenarsi alle 7:30 senza che continui a piangere per il cibo e dargli la pappa al rientro così evito rischi torsiani etc...

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: la mela
« Risposta #9 il: 17 Dicembre 2009, 18:18:02 »
Ariel adora le mele ma... pretende che siano rigorosamente sbucciate e prive di semini!  em_047 comunque adora tutta la frutta anche il mango e le fragole!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: la mela
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2009, 21:33:11 »
sull'encilopedia del  goden  ho letto che  la  frutta  in genere (tranne l'uva) non fa  nè  male  nè  bene ai  cani........
io la mela  gliela davo per  giocare.......la  riduceva una schifezza , ma mica la mangiava!!
però  Paolina!!!!! i  tuoi  due cagnolotti sono  fantastici: le clementine  sono aspre....eppure  le gradiscono?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: la mela
« Risposta #11 il: 17 Dicembre 2009, 21:46:17 »
X Barbara: nn sono tantoi aspre le clementine, son + aspre le arance e se ne mangio qalke spicchiolo mangiano volentieri  ;D
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: la mela
« Risposta #12 il: 17 Dicembre 2009, 21:50:39 »
sull'encilopedia del  goden  ho letto che  la  frutta  in genere (tranne l'uva) non fa  nè  male  nè  bene ai  cani........
io la mela  gliela davo per  giocare.......la  riduceva una schifezza , ma mica la mangiava!!
però  Paolina!!!!! i  tuoi  due cagnolotti sono  fantastici: le clementine  sono aspre....eppure  le gradiscono?

Comunque contengono vitamine (e questo lo sai anche tu), infatti mi sembra strano che dica che non gli facciano bene come a noi bipedi!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: la mela
« Risposta #13 il: 17 Dicembre 2009, 22:14:45 »
Comunque contengono vitamine (e questo lo sai anche tu), infatti mi sembra strano che dica che non gli facciano bene come a noi bipedi!

infatti...la cosa  ha "stranito" anche me........ma se lo scrive l'encicolpedia del  golden....alura.....sa vot  fag........ ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: la mela
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2010, 10:56:34 »
Riapro questa vecchia discussione che mi ha incuriosito perché anche la mia Tess mangia tutti i tipi di frutta (anche le arance) e di verdura.
Frutta e verdura non fanno né bene né male poiché l'apparato digerente del cane non ne assimila i nutrienti. L'antenato del cane, il lupo, mangiava i vegetali solamente dalle interiora delle sue prede, quindi già digeriti e questo aspetto non è mutato nell'addomesticamento del lupo in cane. Questo me l'ha spiegato il veterinario.

Direi quindi che frutta e verdura rappresentano un ottimo snack:  sano, appetitoso e al tempo stesso super ipocalorico  em_042

 


Privacy Policy - Cookie Policy