Autore Topic: uffa ci risiamo.....  (Letto 2294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
uffa ci risiamo.....
« il: 18 Novembre 2012, 11:55:04 »
muffin a circa 7 mesi ha iniziato a non mangiare piu, non che fosse stato mai un gran divoratore di crocchette ma la sua razione giornaliera la mangiava .
ho pensato che non gli piacevano piu visto che mangiava ancora le puppy (eukanuba agnello e riso) sono passato alle natural  trainer 9-24 mesi e devo dire che le ha sempre mangiate , pero leggendo nel forum ho letto che il mais non è il massimo per i golden e visto che nelle natural è il primo ingrediente ho deciso di cambiare .
gli sto dando club prolife large breed pollo e riso per un mese tutto ok adesso sono 3 pasti che non tocca cibo annusa ma non tocca niente pero se gli faccio vedere altro che so pane ecc lo mangia  per il resto tutto a posto corre e gioca come prima .
se non mangia nel giro di 10 -15 minuti tolgo tutto e lo ridò la volta dopo ma se non mangia neanche stasera sono 2 giorni che non mangia, non vorrei tornare alle natural ma non posso neanche lasciarlo senza mangiare non so piu cosa fare .
domani telefono al vet per sentire cosa dice

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:uffa ci risiamo.....
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2012, 15:32:33 »
ricordati che i cani NON si lasciano morire di fame...
quindi, se non ha altri sintomi, direi che ti sta testando per benino..

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:uffa ci risiamo.....
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2012, 15:39:05 »
Concordo con Roberto, mai visto/sentito  un cane morire per sciopero della fame!!
In più consideratà l'età (7 mesi= pubertà) il cane ti sta mettendo alla prova.. mi raccomando resisti.. e soprattutto in questo momento non dargli neppure premietti.. nulla di nulla.. gli do al massimo 3 giorni.. poi si divora anche la ciotola....


Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:uffa ci risiamo.....
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2012, 16:06:33 »
ho scritto male ,
la prima volta ha smesso di mangiare a 7 mesi ora ha un anno .
ora è anche abbastanza moggio steso nella sua coperta  e poco reattivo (è appena venuta mia figlia e al suono del campanello non si è neanche mosso prima correva alla porta .
per scupolo l'ho anche pesato ho visto che dal l'ultima volta ha perso circa 1,5 kg non credo sia normale
se stasera e domani non mangia chiamo il vet per un controllo non si sa mai
e il mio primo cane , vi chiedo alcune cose:
1: prima mangiava  natural 460 gr ora club prolife e nel sacco la tabella dice 400 ( 60 gr al giorno di diff.. mi sembrano molti cosa ne dite
2: ha 7 mesi pesava 30,5 kg ora ha un anno pesa ( prima di questo calo 32,5kg ) oggi è31 kg, a parte il calo è normale che in 5 mesi avesse preso solo 2,5kg ?
il vet l'ha visto 2 settimane fa e ha detto che era in splendita forma
ho provato anche a dargli bocconcini e altro ma ora non ne vuole sapere non tocca cibo ,
speriamo non sia niente e si rimetta presto.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:uffa ci risiamo.....
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2012, 16:29:05 »
Se il cane è mogio e non mangia nulla, nè è reattivo se tu gli mostri qualcosa di estremamente appetibile, allora una bella visita al veterinario, portagli già direttamente le prime feci del mattino!!


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:uffa ci risiamo.....
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2012, 17:24:34 »
d'accordissimo

staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:uffa ci risiamo.....
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2012, 23:34:56 »
sì, se non reagisce, non fa le feste ed è moglio e non mangia anche io farei un salto dal vet.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:uffa ci risiamo.....
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2012, 11:36:47 »
Ciao come sta Muffin? ha ripreso a mangiare?

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:uffa ci risiamo.....
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2012, 16:29:57 »
ciao gabriella,
ieri sera ha mangiato 100 gr di riso bollito,
la situazzione era un po piu brutta sabato probabilmente ha mangiato qualche scifezza, ( fungo/animale morto ecc ecc ) .
non essendo molto pratico del forum ho aperto un nuovo post (lo trovi nella rubrica PRONTO VET 
titolo cosa sara ?
ora sta un po meglio però ha una cura un po tosta gli sto facendo 7 punture al giorno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy