Autore Topic: Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette  (Letto 77931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #15 il: 09 Settembre 2016, 09:27:12 »
dopo un po' di peripezie: regalsalmone, simpsonsalmonepatate (attualmente 400)..... stiamo approdando al regal sensi, inizieremo la migrazione 10% incrementale tra pochi giorni.
in base alle indicazioni sul sacco dovrei dargli 448g al giorno
in base al calcolatore: EM 3699, 32kg, attivo, 4 anni, intero, in casa, temperature normali, golden... 357g al giorno
è un bel gap, cosa consigliate? inizio con 400 e vediamo come va?


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #16 il: 09 Settembre 2016, 13:41:40 »
Ciao, Stefano, non ricordo il problema con Rocky, ma anche noi da un mese siamo passate al Regal Sensi. L'intento è quello di verificare, più avanti, se effettivamente è meglio che non ci sia pollo nel mangime. Quello che ho notato, rispetto a Simpsons al salmone che pure mi dava una discreta risposta in termini di feci e di pelo, è una carica di energia disponibile a tutte le ore.
Alla Maebh, che pesa 26 kg, do 330-340 grammi al giorno. Io farei come scrivi tu: comincia con 400 e poi vedi come va.
Non c'è infatti l'opzione Wonderdog!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #17 il: 09 Settembre 2016, 15:44:55 »
Ciao Stefano...personalmente trovo che le indicazioni sul sacco siano abbastanza sovra stimate quindi anch'io partirei con un dosaggio sicuramente inferiore...


Poi valuterai il dosaggio perfetto per Rocky strada facendo... (controllo del peso, risposta intestinale, senso di appagamento etc etc)... ;D










staff@golden-forum.it

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #18 il: 09 Settembre 2016, 16:07:21 »
Ciao, Stefano, non ricordo il problema con Rocky, ma anche noi da un mese siamo passate al Regal Sensi. L'intento è quello di verificare, più avanti, se effettivamente è meglio che non ci sia pollo nel mangime. Quello che ho notato, rispetto a Simpsons al salmone che pure mi dava una discreta risposta in termini di feci e di pelo, è una carica di energia disponibile a tutte le ore.
Alla Maebh, che pesa 26 kg, do 330-340 grammi al giorno. Io farei come scrivi tu: comincia con 400 e poi vedi come va.
Non c'è infatti l'opzione Wonderdog!
l'inizio dei cambiamenti era stato suggerito dalla vet perchè il pollo  di enova pollo e riso secondo lei generava una eccessiva secrezione nelle orecchie, che è passata con il samone.
il salmone invece lo lascio volentieri perchè sia regal che simpson "gli hanno cambiato l'odore" e puzzicchia un attimino...
ho cercato un alimento mirto-verbena-ananas-cocco per avere un cane che profuma di crema solare.... ma mi sa che non c'è....
vado di 400 e vediamo
merci
 


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #19 il: 09 Settembre 2016, 16:11:22 »
Ciao Stefano...personalmente trovo che le indicazioni sul sacco siano abbastanza sovra stimate quindi anch'io partirei con un dosaggio sicuramente inferiore...


Poi valuterai il dosaggio perfetto per Rocky strada facendo... (controllo del peso, risposta intestinale, senso di appagamento etc etc)... ;D

Grazie Chiara, mi conforta ciò,  perchè  448 mi sembravano in effetti eccessivi...
Vedremo come va la migrazione... stiamo partendo per il Salento e tra cambio cibo, cambiamento di clima, tanto nuoto, bevute di acqua di mare... mi aspetto di tutto  :whistling: 


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #20 il: 09 Settembre 2016, 17:15:33 »
Anch'io uso Regal sensi e come quantità sto sotto a quella indicata in tabella per un cane di 32 kg, ero partita stando un po sotto ma sono dovuta scendere ancora perche aveva difficolta' digestive e feci abbondanti.

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #21 il: 11 Settembre 2016, 22:01:22 »
Qua trovi gli strumenti che ti servono, ed anche altri....
 
http://www.crocchemania.it/
 
A te servono
CALCOLO QUANTITATIVO CROCCHETTE
e
CALCOLO CAMBIO MANGIME
 
 :013:
Anche a me qualcosa non torna.....
Ho provato ad utilizzare il calcolatore di quantità crocchette inserendo le caratteristiche delle attuali (Enova tonno e agnello con 3950 kcal/kg) per vedere il risultato anche perché finito il sacco vorrei passare ad Acana o Regal, ma il risultato è di 263gr/die.....oggi, nella realtà,  siamo a 340gr/die ( Enea ha tre mesi e mezzo e pesa 10,6kg)!!!
Mi sembra troppo poco quello che indica il simulatore, credo!!!
Strano no?

Offline ghiaino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
  • per forza 'un si fa nemmen l'aceto
Re:Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #22 il: 13 Settembre 2016, 13:10:17 »
Anche a me qualcosa non torna.....
Ho provato ad utilizzare il calcolatore di quantità crocchette inserendo le caratteristiche delle attuali (Enova tonno e agnello con 3950 kcal/kg) per vedere il risultato anche perché finito il sacco vorrei passare ad Acana o Regal, ma il risultato è di 263gr/die.....oggi, nella realtà,  siamo a 340gr/die ( Enea ha tre mesi e mezzo e pesa 10,6kg)!!!
Mi sembra troppo poco quello che indica il simulatore, credo!!!
Strano no?

scusa ma la quantità che usi ora di 340gr al giorno come l'hai calcolata?
perché Ness stessa età di Enea mangia circa 270 gr al giorno (Orijen 3800ME) e pesa quasi 12kg
non fare oggi quello che puoi evitare domani

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #23 il: 13 Settembre 2016, 13:48:45 »
scusa ma la quantità che usi ora di 340gr al giorno come l'hai calcolata?
perché Ness stessa età di Enea mangia circa 270 gr al giorno (Orijen 3800ME) e pesa quasi 12kg

sto seguendo la tabella che mi ha dato l'allevtrice, incremento medio di 20 gr settimana se il peso del cucciolo incremento tra i 700 gr e 1kg/settimana

Offline ghiaino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
  • per forza 'un si fa nemmen l'aceto
Re:Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #24 il: 13 Settembre 2016, 14:01:44 »
Forse però sei partito da una quantità già alta al momento che hai portato Enea a casa? Se non ricordo male io a due mesi davo 150gr al giorno...


N.B.
Ma siamo nel giusto topic?
non fare oggi quello che puoi evitare domani

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #25 il: 13 Settembre 2016, 14:12:34 »
Forse però sei partito da una quantità già alta al momento che hai portato Enea a casa? Se non ricordo male io a due mesi davo 150gr al giorno...


N.B.
Ma siamo nel giusto topic?

ho iniziato a da 240 gr/die come mi ha detto l'allevatrice.....che te devo di'!!!!! :)

siamo partiti dal calcolatore di crocchette che a me da risutalti un po' sballati

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2016, 09:52:58 »
Quoto Stefano, stessa pappa, stessi pesi, ovviamnete nemmeno a me torna nulla con il calcolatore di pesi.
La trama si infittisce...  :-\

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #27 il: 14 Settembre 2016, 10:15:50 »
Io ho provato a utilizzarlo e tutto torna!


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #28 il: 14 Settembre 2016, 10:21:04 »
tutto torna con il calcolatore, basta inserire i dati corretti


Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Strumento: Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #29 il: 14 Settembre 2016, 10:44:30 »
Guarda a me non torna, ma forse è perchè io dò a Blu una pappa Enova presa in allevamento e che non è in commercio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy