Autore Topic: Dopo mangiato quante ore devono passare per il bagno?  (Letto 19178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Dopo mangiato quante ore devono passare per il bagno?
« il: 20 Giugno 2013, 08:39:27 »
Ciao ragazzi,
domani parto per il mare, ed sarebbe la prima volta che Brando fa il bagno completamente, quindi volevo sapere dopo quante ore dopo la pappa si può far fare il bagno? Se mangiasse verso le 7 di mattina, potrebbe fare il bagno alle 10.30/11? Oppure mi consigliate di dare la pappa dopo che si torna dalla spiaggia? (sono restia verso quest'ultima opzione perchè Brando quando torna dalla uscita di prima mattina MUORE DI FAME e non so se riuscirebbe a stare tutta la mattina giocando e correndo in spiaggia senza aver mangiato nulla dalla sera precedente! :D)

Aspetto vostri consigli!!
Un saluto a tutti!! ;)


Offline Rossella1972

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.051
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
Re:Dopo mangiato quante ore devono passare per il bagno?
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2013, 08:45:11 »
Io quando vado con Scott al mare lo faccio mangiare a mezzogiorno..... Di solito lui mangia al mattino e alla sera ma quando siamo al mare è talmente preso a giocare e nuotare che nemmeno si ricorda della fame :)

Divertitevi tantissimooooooooooooooo e mega coccolona a Brando :)
Jasper... ti amiamo!




Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Dopo mangiato quante ore devono passare per il bagno?
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2013, 10:37:26 »
Ciao ragazzi,
domani parto per il mare, ed sarebbe la prima volta che Brando fa il bagno completamente, quindi volevo sapere dopo quante ore dopo la pappa si può far fare il bagno? Se mangiasse verso le 7 di mattina, potrebbe fare il bagno alle 10.30/11? Oppure mi consigliate di dare la pappa dopo che si torna dalla spiaggia? (sono restia verso quest'ultima opzione perchè Brando quando torna dalla uscita di prima mattina MUORE DI FAME e non so se riuscirebbe a stare tutta la mattina giocando e correndo in spiaggia senza aver mangiato nulla dalla sera precedente! :D)

Aspetto vostri consigli!!
Un saluto a tutti!! ;)

se l'acqua è fredda aspetta almeno 2-3 ore...magari dagli un pochino meno da mangiare la mattina ...cmq l'estate scorsa ad agosto abbiamo portato camilla in corsica e lei mangiava verso le 6 di mattina e alle 7.30/8 eravamo in spiaggia a fare il bagno tutti....considera che l'acqua non era affatto fredda e che lei non faceva veri e propri bagni ma entrava e usciva dall'acqua per andare a prendere/riportare il dummy. poi ora che ci penso sabato scorso eravamo al Pascià....dunque lei ha mangiato verso le 8 ed ha fatto il bagno intorno alle 11, l'acqua era -per noi umani-gelida.

piuttosto, se è la prima volta che lo prioti al mare, sappi che se beve l'acqua di mare-come è molto probabile che sia- potrebbe venirgli un pochino di diarrea. si risolve tutto in 1-2 gg, al max se ti succede puoi dargli l'enterofilus o anche dell'enterogermina.

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:Dopo mangiato quante ore devono passare per il bagno?
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2013, 14:47:31 »
piuttosto, se è la prima volta che lo prioti al mare, sappi che se beve l'acqua di mare-come è molto probabile che sia- potrebbe venirgli un pochino di diarrea. si risolve tutto in 1-2 gg, al max se ti succede puoi dargli l'enterofilus o anche dell'enterogermina.

x questo abbiamo già dato!! ;) l'abbiamo già portato in spiaggia, ma siccome era inverno e lui aveva pochi mesi, non gli abbiamo fatto fare il bagno vero e proprio..ha solo zompettato un po' sulla riva..però l'acqua l'aveva bevuta lo stesso! (figurati se questa ce la facevamo mancare! :8))


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.794
Re:Dopo mangiato quante ore devono passare per il bagno?
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2013, 17:18:55 »
noi di solito consideriamo le 2 ore....come per noi....



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Dopo mangiato quante ore devono passare per il bagno?
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2013, 22:33:32 »
Uuuuh mamma, io sono assolutamente scellerata. Nessuno di noi umani bipedi ha mai rispettato alcuna fase di 'non bagno' post pranzo (nememno quando i bambini erano molto piccoli, ma l'acqua non è mai gelata) e non mi verrebbe mai in mente di calcolarlo per Tweety. Insomma, se non entra in un lago ghiacciato secondo me non c'è alcun problema. Vb. eh che la mia mangia crudo, ma anche quando la porto a nuotare in piscina mangia normalmente verso le 8 e poi non sto a guardare l'orologio.
Occhio anche che non mangi la sabbia.

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:Dopo mangiato quante ore devono passare per il bagno?
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2013, 22:39:38 »
Uuuuh mamma, io sono assolutamente scellerata. Nessuno di noi umani bipedi ha mai rispettato alcuna fase di 'non bagno' post pranzo (nememno quando i bambini erano molto piccoli, ma l'acqua non è mai gelata) e non mi verrebbe mai in mente di calcolarlo per Tweety. Insomma, se non entra in un lago ghiacciato secondo me non c'è alcun problema. Vb. eh che la mia mangia crudo, ma anche quando la porto a nuotare in piscina mangia normalmente verso le 8 e poi non sto a guardare l'orologio.
Occhio anche che non mangi la sabbia.

Questa ci manca Vale! speriamo di non aggiungerla alle nostra luuuunga collezione! :biggrin:


Grazie a tutti per le risposte!!!! :occhiol:


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Dopo mangiato quante ore devono passare per il bagno?
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2013, 22:53:25 »
Questa ci manca Vale! speriamo di non aggiungerla alle nostra luuuunga collezione! :biggrin:

Non penso sia il vostro caso, ma al setter deficiente di un nostro conoscente accadde e finì in cistite fulminante.

Non posso non raccontarla. Eravamo ospiti in Francia ala Dune de Pilá (ignoro come si scriva) e l'amico del nostro amico aveva un setter che lasciava sempre legato a un albero all'ombra in giardino (con acqua!) e lui se ne andava in giro con la fidanzata. A noi è al nostro amico faceva pena e così c'è lo portammo in spiaggia. Spiaggia deserta e lo lasciammo libero.
Poco dopo scappò a km di distanza rincorrendo non so cosa e il nostro amico si fece tutte le torrette di avvistamento per riprenderlo, ma ora so che i setter hanno l'abitudine di 'allontanarsi' e per quanto belli non sono dei gran scienziati. Dopo essergli corso dietro per svariati km lo recuperò, lo riportammo a casa e, zitti zitti, lo rimettemmo al suo albero. Si fa sera, torna il padrone e il cane sta male.
- non è che lo avete portato in spiaggia vero????? ci chiede il padrone
- noi? Noooooooo
- no, perché scappa e poi mangia la sabbia e gli vene la cistite....
Confessammo e via dal vet...

Sono passati quasi 20 anni, ma me lo ricordo ancora. Comune era una cane stupido forte, ma la figlia di una mia amica a 2 anni mangiava le conchiglie quindi tutto può essere  :8).

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:Dopo mangiato quante ore devono passare per il bagno?
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2013, 23:10:15 »
uuuhh mamma!!! che avventura!!!!  :o


Offline RobertoXXX

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Dopo mangiato quante ore devono passare per il bagno?
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2024, 19:43:28 »
 >:(dopo due ore il peloso è in piena digestione.....

 


Privacy Policy - Cookie Policy