Autore Topic: GIOCHI DI ATTIVAZIONE MENTALE  (Letto 2400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
GIOCHI DI ATTIVAZIONE MENTALE
« il: 01 Dicembre 2010, 10:23:16 »
salve...L'educatrice ci ha consigliato giochi di attivazione mentale..qualcuno mi puo' consigliare? magari qualcosa di non piccolo perche ARTU aspira ed ingoia tutto.....thanks!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: GIOCHI DI ATTIVAZIONE MENTALE
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2010, 10:55:54 »
salve...L'educatrice ci ha consigliato giochi di attivazione mentale..qualcuno mi puo' consigliare? magari qualcosa di non piccolo perche ARTU aspira ed ingoia tutto.....thanks!!

Ciao! A cosa si riferisce in particolare? Ci sono i Kong in cui puoi inserire del cibo o le palle che rilasciano crocchette, e questi sono giochi che essenzialmente Artù potrebbe fare da solo. Altrimenti ci sono le attività che fa con te, tipo nascondere qualcosa e farglielo cercare oppure veri e propri giochi in cui dovrebbe trovare la soluzione per arrivare al premietto: prova a vedere qui, ne avevo già parlato qualche tempo fa http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1446.30
 Alcuni li costruisco da me, un paio li ho acquistato online...ma a volte basta una semplice scatola che Artù dovrebbe cercare di aprire o una bottilgia forellata e riempita di crocchette. Prova con uno alla volta e piano piano scopri quale preferisce! Sono ottime attività per stancarli mentalmente, a volte molto di più che una passeggiata di 2 ore! Ariel la sera dopo 10-20 minuti di giochetti si spegne fino al mattino  ;)
Se hai bisogno di altri consigli, non esitare a chiedere!
Baci


Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: GIOCHI DI ATTIVAZIONE MENTALE
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2010, 11:02:36 »
no giochi da fare con noi..il kong gia' ce l'ha!!ora guardo il topic..grazie
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: GIOCHI DI ATTIVAZIONE MENTALE
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2010, 11:42:05 »
no giochi da fare con noi..il kong gia' ce l'ha!!ora guardo il topic..grazie

allora dovresti trovare qualcosa nella discussione, ho fatto un elenco se non ricordo male!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy