Autore Topic: SCUOLA CANI SALVATAGGIO TIRRENO  (Letto 3517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LALLAeHOMER

  • Visitatore
SCUOLA CANI SALVATAGGIO TIRRENO
« il: 17 Settembre 2010, 11:01:58 »
CIAO,
domenica dovrei andare x la prima volta in questa scuola con il mio homer...
premetto che a me non interessa necessariamente arrivare a prendere il brevetto, nel senso che se ci riusciamo mi farebbe piacere, ma quello che + mi piace di queste attività è che il cane può lavorare giocando insieme ad altri cani, socializzare molto con quelli del gruppo e apprendere molto (la prima parte del percorso si occupa dell'obbedienza e solo dopo alcuni mesi si entra in acqua....) so che fanno anche l'educazione senza guinzaglio...e insegnano ad avere un ottimo rapporto con il cane, cosa che ho potuto raggiungere con daisy nella ricerca sotto le macerie e in superficie...

volevo sapere se qualcuno di voi ci è stato o conosce la scuola...
sapete darmi qualche informazione in + o anche se conoscete amici che ci sono andati con i loro cani?
so che la scuola è aperta a tutti, cani di ogni razza ed età a partire dai 5 mesi....
se volete altre inforamazioni vi lascio il link: 
http://www.canisalvataggiotirreno.it/news.php

buona giornata
Laura Daisy e Homer (futuro bagnino tontolone  ;D )

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: SCUOLA CANI SALVATAGGIO TIRRENO
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2010, 17:10:58 »
Ah sì sul lago di martignano!!
Ho letto quello che ha scritto lui sul suo sito a proposito del suo rapporto con il suo cane. Veramente toccante...mi sembra già un ottimo inizio ;)
...

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: SCUOLA CANI SALVATAGGIO TIRRENO
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2010, 00:09:28 »
allora stamattina abbiamo fatto la nostra prima lezione!!!!!
........bellissimooooooooo
sono veramente entusiasta ci hanno spiegato una marea di cose, ma si sono soffermati soprattutto sul fatto che il nostro primo interesse è quello di creare un'INTESA PERFETTA  CON IL CANE,
hanno fatto una dimostrazione bellissima (a terra non in mare) con gli istruttori e con degli iscritti dell'anno scorso...era stupendo vederli: cani che dopo un gesto del padrone gli saltavano in braccio, condotta perfetta senza guinzaglio con i cani ipnotizati dagli occhi dei conduttori (pensate che hanno anche fatto entrare una cagnolina in calore e tutti i maschioni sembravano presi solo dal loro lavoro), poi passavano sotto le gambe dei padroni in un modo che sembrava che ballassero insieme...e si vedeva che quei cani erano felici di fare tutto questo...era tutto un gioco
la scuola è accanto al lago di nemi (quella di martignano è un'altra ma mi hanno detto che in quella prediligono l'uso dei terranova)
credo che sia la + grande d'italia, probabilmente eravamo tra i 50-60 cani con una decina di istruttori (4 terranova 1 bovaro 15 golden e almeno 25-30 labrador + pochissimi meticci)
la prima lezione è gratuita e dopo si può decidere se frequentare o meno la scuola...vi consiglio di farvi un giro..

 


Privacy Policy - Cookie Policy