Autore Topic: forse è troppo presto?  (Letto 2929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
forse è troppo presto?
« il: 05 Dicembre 2013, 17:30:12 »
sono alle prime armi con i cani, è la mia prima esperienza da "adulta" e i miei pelosi sono con me da poco più di 1 anno. Ma come ho scritto in qualche altro post, il lato positivo di avere un canetto un pò difficile è stato quello di aver scoperto un mondo intero, che mi incuriosisce e mi appassiona sempre di più.
Mi rendo conto però che per quanto io voglia imparare e conoscere, attraverso le varie letture che sto facendo, e le "lezioni" di vita quotidiana con loro e quelle con gli educatori al campo, navigo attraverso una miriade di informazioni, che essendo però prive di una "base solida", sono un pò traballanti.
A febbraio del prossimo anno ci sarà un corso di 1° livello per educatori cinofili, organizzato dalla SIUA di Roberto Marchesini, e mi piacerebbe moltissimo partecipare (posto che lo possa fare, non so ancora se è riservato agli addetti ai lavori). Voi cosa ne pensate? E' troppo presto?
Il mio obiettivo SAREBBE quello di poter fare di questa passione uno stile di vita, e magari, perché no, diventare un giorno anche educatore cinofilo (anche se sto un pò in ritardo!!!), ma non so se magari si debba cominciare da altro ...  sto accumulando tante informazioni e spesso i miei cani fanno da "cavia"  ;D ma sono consapevole di non avere le basi che mi permettono di trarre tutto il profitto da queste letture, e quindi spesso navigo nella confusione più nera!!  em_Devil
Qualcuno mi snebbia un pò la testa?  ;D

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:forse è troppo presto?
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2013, 18:07:44 »