Autore Topic: Obbedience  (Letto 13951 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pony

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Obbedience
« Risposta #30 il: 19 Gennaio 2013, 08:29:03 »
http://www.annamariacini.com/cosa_e_lobedience_.html

L'obedience è una, se non "la" disciplina che più amo. Qui sopra c'è il link a quello che penso dell'obedience, scorrendo fino in fondo, trovate il video di un golden di cui mi sono innamorata.

Si comincia con i piccoli passi per arrivare ai grandi passi....

Quando ho cominciato tantissimi anni fa (eh sono vecchietta.. diciamo una delle prime a praticarla in italia quando ancora non era ufficiale) pensavo solo di fare una debuttanti ma da cosa è nata cosa...

Il vantaggio della disciplina è che potete farla tutti i giorni, pochi minuti, sotto casa o nel salotto, nel parco vicino, basta una borsa, riporti, coni, coppette, legnetti ed ecco che siete pronti a lavorare. "Riempie" tanto il cane sia di testa che di fisico e aumenta a livello esponenziale il rapporto con voi.

Rispetto alla rally ci sono tanti esercizi dinamici, non c'è appunto solo condotta e posizioni relative varie, ma corse, riporti (che per i retriever...), box, richiami... insomma sono alternati esercizi dinamici e statici.

Ultimamente ai mondiali praticamente quasi tutti i retriever presentati sono finiti alla finale e qualche volta hanno fatto faville anche lì. Ricordo il secondo posto di un golden, sempre il secondo di un nova scotia, nei primi dieci di diversi labrador, quest'anno la classifica dei primi due giorni vedeva in testa una labrador, che purtroppo si è infortunata (è partito un cuscinetto della zampa) proprio in finale ed è stata ritirata

Ciao!
Prossimamente arriverà in famiglia un nuovo golden  e mi piacerebbe tantissimo provare con l'obbedience....
Non mi sembra che qui nella mia zona ci siano club che la praticano quindi mi sa tanto che mi troverò "costretta"  ;D a consultarti per qualche dritta.
... quindi: a presto!

Offline summeronice

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Obedience
« Risposta #31 il: 30 Gennaio 2013, 12:42:41 »
di dove sei ?? magari posso aiutarti a trovare qualcuno con cui lavorare o semplicemente qualcuno con cui condividere la passione !!

Offline Valery

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Obbedience
« Risposta #32 il: 01 Febbraio 2013, 13:28:15 »
Ciao Anna Maria!
hai per caso qualcuno da consigliarmi a Milano e dintorni?
Grazie mille!

Offline pony

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Obedience
« Risposta #33 il: 01 Febbraio 2013, 14:21:13 »
di dove sei ?? magari posso aiutarti a trovare qualcuno con cui lavorare o semplicemente qualcuno con cui condividere la passione !!
Siamo a Rovereto (TN), il nostro campo è specializzato sull'agility, ma stiamo "lavorando ai fianchi" il coach perchè si organizzi qualche stage di obedience...chissà...

Offline summeronice

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Obbedience
« Risposta #34 il: 12 Febbraio 2013, 13:17:38 »
Ciao Anna Maria!
hai per caso qualcuno da consigliarmi a Milano e dintorni?
Grazie mille!

su Milano e dintorni non hai problemi, da Valentina Balli, Maurizio Romanoni, Samuele Bottaro..

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Obbedience
« Risposta #35 il: 12 Febbraio 2013, 13:42:05 »
Per Pistoia e provincia nulla vero???


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Obbedience
« Risposta #36 il: 12 Febbraio 2013, 13:58:26 »
Per Pistoia e provincia nulla vero???

Alice, summeronice una volta a settimana và a Pistoia alla SPAC a tenere un corso di obedience se vuoi ti dò i contatti per informarti sono stata proprio due mercoledì fà a vedere Bacco il fratello di Joy che partecipa proprio al corso  ;)
anzi mi eri venuta proprio in mente ma poi mi è passato e non mi sono ricordata di dirtelo!!!

ti ho suggerito su FB l'amicizia dell'Anna Maria e dei padroni di bacco  ;)
 

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Obbedience
« Risposta #37 il: 12 Febbraio 2013, 15:10:29 »
Alice, summeronice una volta a settimana và a Pistoia alla SPAC a tenere un corso di obedience se vuoi ti dò i contatti per informarti sono stata proprio due mercoledì fà a vedere Bacco il fratello di Joy che partecipa proprio al corso  ;)
anzi mi eri venuta proprio in mente ma poi mi è passato e non mi sono ricordata di dirtelo!!!

ti ho suggerito su FB l'amicizia dell'Anna Maria e dei padroni di bacco  ;)
Allora l'ho accettata proprio adesso!!Ti ringrazio Francesca, mi pacere be' fare qualcosa, anche se solo al livello amatoriale!!


Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Obbedience
« Risposta #38 il: 15 Marzo 2013, 12:09:29 »
Ciao!
Anche noi incominciamo... Giovedì...!!! Speriamo bene...!!!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obbedience
« Risposta #39 il: 16 Marzo 2013, 07:59:53 »
Grande.. tra un pò qui sul forum faremo un gruppo di obedience!!! E dovremo chiedere agli admin una sezione apposta!!!! em_050 em_050 em_050  em_050 em_050 em_050


 


Privacy Policy - Cookie Policy