Autore Topic: Nascondiglio  (Letto 2247 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BalooRalu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
  • La gioia della mia vita !
Nascondiglio
« il: 07 Novembre 2012, 21:13:15 »
...oggi Baloo ha cominciato a capire il comando :CERCa!

È sono molto contenta.pian pianino impara tante cose.e ' un amore.

Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Nascondiglio
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2012, 09:42:43 »
Puoi dirmi come glie lo hai insegnato? Può essere utile per giocare in casa e fuori piove..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Nascondiglio
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2012, 11:03:40 »
Bravo Balooo!!!!


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Nascondiglio
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2012, 12:16:14 »
Anche a me piacerebbe sapere come hai fatto!! :D , Adesso Mia è dietro a capire un pò come funziona il riporto, ma una volta fatto quello potrei iniziare col "cerca"


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Nascondiglio
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2012, 12:24:50 »
Vi posso spiegare come lo abbiamo impostato noi in addestramento.
Intanto dovete essere in due, uno tiene il cane, l'altro inizialmente si allontana, chiamando il cane (Miaaa, Balooo ecc.). Poi si arriva al nascondiglio e si chiama Mia vieniii! Chi tiene il cane deve a questo punto dare il comando CERCA  e mollare il cane.
Quando vi raggiunge feste e premietti.
Il secondo passo è che chi si allontana deve chiamare il cane SOLO una volta nascosto, chi tiene il cane da sempre il comando CERCA.
Il terzo passo è chi tiene il cane deve distrarlo finchè vi nascondete, poi voi chiamate e chi tiene il cane da il comando CERCA.
Alla fine si da il comando cerca e basta.
In seguito potete farlo con i vari componenti della famiglia, però il cane deve conoscere i nomi.

Spero di essermi spiegata ;D
Monica e Boomer

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Nascondiglio
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2012, 17:07:31 »
Io il gioco del "cerca" lo faccio anche in casa....tipo stamattina che diluviava.....l abbiamo fatto.....metto Seb sul resta in cucina, o viceversa, vado in salotto......nascondo i bocconcini...dietro un divano.....sotto un mobile....etc.....tornò in cucina.....lui mi sta aspettando gli dò il cerca e lui va di naso....e trova i bocconcini....tanti complimenti......bravo.....è si ricomincia. Lo stesso esercizio lo faccio fuori in passeggiata...per esempio in un sottobosco....lo metto sul resta.......mi allontano......appoggio dei bocconcini dietro un tronco...su una pietra.....anche più di una postazione......torno  da lui.....ordino "cerca!" E lui parte come un razzo......
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

 


Privacy Policy - Cookie Policy