Autore Topic: meditando barf  (Letto 3948 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
meditando barf
« il: 11 Gennaio 2015, 09:33:01 »
sono eccitata :girl_dance: :girl_dance:
ieri sera sfogliavo una rivista di cani e una foto di un cane  che rosicchiava il suo osso con espressione beata mi ha fleshato

e se le regalassi la barf?

i miei dubbi sono la sua età(13 anni),non è tardi per cominciare?
i suoi denti riuscirebbero a rosicchiare le ossa?
è delicata di stomaco e dopo un osso di pelle di bufalo la fa mollina,
ho paura se ha problemi di diarrea forti all inizio

qui vicino ci sarebbe  una nutrizionista,che vende anche la carne,purtroppo dall Italia da pochi mesi si puo portare dentro solo un kg a testa >:(
il mio congelatore è piccolo,3 cassetti e a casa dei miei Shila ha un cassetto,certo oltre all organizzazione normale dovrei pensare ai pasti quando siamo dai miei,se va tutto bene giovedì mattina fino venerdì mattina e poi domenica mattina fino lunedi mattina se io ho malesseri la sosta si prolunga

avrei bisognissimo anche del vostro aiuto,ho letto qualcosa sulle percentuali da calcolare e letto il menu di Mia di Aly ma non ci ho capito una mazza.

uff,ho fatto una pausa,si è alzata mia mamma ed eccitata le ho raccontato il mio progetto,mi ha smontato,come sempre
Secondo lei dovrei prima cominciare a cucinare per me,io paciugo e non cucino

mando lo stesso questo post,vediamo,tutto dipende dal mio fisico quando finiro' col cortisone fra 4 giorni,se torno lo straccio di prima la barf è assolutamente esclusa,in questi ultimi mesi mi stancavo pure a fare la doccia, e Shila era  trascurata

ultima boutade di mia mamma,se ha mangiato crocche tutta la vita cosa vuoi che cambia adesso? pensi che le toglie i dolori?

chissà se la barf rallenta un pochino l' invecchiamento mentale :icon_confused:

di solito come rientriamo dal giretto pipi della sera va in cucina ad aspettare il biscotto della buonanotte,ieri ero in cucina ad aspettarla e lei era in corridoio a meditare,ultimamente medita parecchio ?-?-?

io sono ancora indecisa se inviare o no sto post probabilmente inutile

facciamo che vado in pausa cafe e vi chiedo se avete voglia e tempo di annoiarvi un po em_011 lo so

se dovessi cominciare il progetto continuerei da qui a tartassarvi di domande

in un post son passata da  :):scratch_one-s_head: :think:

mmmh se ha artrosi mandibolare masticare mi sa che non è ideale :icon_confused:

invio e buonanotte






Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:meditando barf
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2015, 10:03:07 »
Guarda io provo a buttar giù due ragionamenti per iniziare un confronto e degli spunti di riflessione non conoscendo a fondo la Barf pur facendola, non conoscendo appieno le problematiche della tua pelosona ...
Quello che voglio dirti è che ho visto tanti che iniziano la barf con i cuccioli e non credo abbiano "mascelle" più forti della tua ... inoltre che non tutti danno le ossa intere ma farina di ossa o le fanno tritare (mi pare Vale del forum faccia barf in questo modo) ... Per cui le alternative per dare cmq crudo senza obbligarla a triturare le ossa ci sono ... E secondo me potresti proprio iniziare così ...
Un altra cosa che rispetto alle % che avevo visto in tabella io ho dovuto abbassare quella di ossa perchè le feci erano troppo dure oltre che piene di frammenti di ossa e per cui aveva difficoltà a farla ... aggiustato le percentuali mai avuto un problema ...

Per cui potresti provare questo inizio un pò più soft ...

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:meditando barf
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2015, 10:22:42 »
infatti vorrei fare la Vale barf se decido,un altro punto a favore quindi :)

tabella e percentuali non so proprio come farli e li comincerebbe la prima richiesta di aiuto se mi butto,chiederei a voi e/o alla nutrizionista che mi aveva gia proposto la barf tempo fa ma li ero per il no categorico

mi piace l' idea che il cane si goda il pasto un po più di 15 secondi


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:meditando barf
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2015, 11:41:06 »
Io barfo con entrambe le bimbe pelose e con Uvi ho cominciato quando aveva meno di tre mesi, quindi io sono assolutamente pro barf.
Premesso questo, sentirei prima un nutrizionista serio prima di decidere su una pupa di 13 anni di cambiare l'alimentazione in modo che le tue linee guida siano cucite adosso a lei. Non per scoraggiarti ma considera che passeresti da crocche che immagino abbiamo i cereali a del fresco senza carboidrati e magari ti suggerisce di metterle dei carboidrati inzialmente oppure ti sconsiglia alcune cose...quindi prima di fare sentilo.

Poi per gli altri discorsi:
l'approvvigionamento lo puoi fare anche on line...ci sono ottimi siti in cui comprare e ti portano a casa (basta scegliere i prodotti che non sono mix...in quanto non si sa mai cosa ci infilino), poi se ci metti frutta e verdura fresca di volta in volta e così alla fine lo spazio per una sola pelosa non è così grosso specie se pensi di fare senza ossa intere o carcasse che sono quelle che occupano la gran parte dello spazio e considerando l'età immagino che non mangerà come un pupo di tre anni che lavora. Fai contro che in ferie con un frighetto con frezer da roulotte tengo la carne per le bimbe per due settimane e anche qualche cosa per noi quindi se destini anche solo un cassetto e qualcosa per la sua carne non ti dico che sicuro ci fai un mese ma per un bel pò vai avanti. Detto questo ti puoi informare se in zona hai qualche rivenditore che macella in proprio (tipo il macellaio delle Vale o il mio "spacciatore" che allora riesci ad organizzarti con piccole scorte più frequenti)

Per i pasti quando sei via visto che sono sempre pochi pasti e sei in una casa che ha sicuro un frigo puoi mettere in un contenitore tipo tupperware la carne congelata e poi quando arrivi metti il tutto in frigo e riempi la ciotola di volta in volta aggiungento la verdura (io quando andavo all'inizio da mia mamma mi portavo per dare frutta senza dare problemi quei fruttini tipo melinda che sono solo frutta frullata senza nessuna aggiunta, ora mia mamma mi fa trovare carote e mele tritate)

Per l'osso di pelle di bufalo se lo do a Mora poi la fa molla anche lei...direi che sta cosa è indipendente almeno per la mia esperienza con la barf.

Scusa se sono stata lunghissima  ^-^


Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:meditando barf
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2015, 12:02:17 »
per la spesa ho gia guardato e non ci sarebbe problema

non conosco i fruttini che dici ma dai miei frutta e verdura abbondano quindi no problem per quello

scrivero' alla nutrizionista se continuo a star bene,questa volta ho voglia di lanciarmi :D


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:meditando barf
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2015, 15:01:16 »
Con cane anziano io lascerei dare le ossa polpose o magari ti limiti a quaglie e roba del genere. Il resto lo puoi dare a tocchi aggiungendo il calcio, oppure comprando (fresco se hai un macellaio connivente, ma in Svizzera dubito fortemente) o congelato.
Peraltro in molti negozi di animali in Svizzera ho visto congelatori con carne per cani ma non ho mai indagato su che roba fosse.

 


Privacy Policy - Cookie Policy