Autore Topic: lavoro da casa e cane: curiosità  (Letto 3403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
lavoro da casa e cane: curiosità
« il: 13 Settembre 2023, 12:35:51 »
Ciao a tutti

vi farò una domanda forse strana, ne stavo discutendo con una collega. Lavoro da casa un giorno a settimana e in quel giorno, ovviamente, sono tutto il tempo fisicamente con il mio cane. Io lavoro e lei sonnecchia qui e li, gira vari angoli di casa in cui fare pisolini, spesso sta nella cuccia accanto a me o sotto alla mia sedia. Durante queste ore (che lei sa quantificare perfettamente perchè alla 17 spaccate inizia a venirmi a reclamare), in cui per forza di cose io devo lavorare e non interagire con lei se non per qualche carezza e simili, a lei fa molto la differenza che io sia in casa? Sicuramente non è come stare soli, non ci piove, ma non è nemmeno come "fare cose interessanti", sono certa che si annoi come quando è sola e mi sono chiesta quanto faccia effettivamente la differenza per lei che io ci sia. So per certo che quando in casa non ci siamo lei dorme esattamente come quando sono in smart working (la guardavo con la telecamera i primi tempi), è per quello che mi chiedo quanto le cambi la mia presenza in questo contesto.
So che forse è una curiosità scema ma ci penso  :icon_confused:  oltre al fatto che mi piacerebbe fare più giorni di smart  :laugh:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:lavoro da casa e cane: curiosità
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2023, 08:26:46 »
Domanda interessante.
Secondo me lei pensa (e anche i miei, quando mi stravacco a lavorare per ore al computer sul divano): “oh, che bello, oggi ci si stravacca in compagnia”.
Poi la Maebh decide di venire ad abbaiarmi che è ora di smettere lo stravacco, e lo fa con molta decisione!
Guarda caso, anche lei alle cinque! Ma forse perché vuole anticipare un po’ l’orario della cena…

 


Privacy Policy - Cookie Policy