Autore Topic: golden retriever femmina cerca casa  (Letto 8723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ice87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • io e la mia flo
golden retriever femmina cerca casa
« il: 06 Gennaio 2009, 11:35:07 »
ciao a tutti..ho trovato questo annuncio su internet..cerchiamo di aiutare questa meravigliosa golden..vi lascio il link..

http://milano.kijiji.it/c-Animali-e-accessori-In-regalo-Cani-regalo-golden-retriever-magnifico-W0QQAdIdZ97657309

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: golden retriever femmina cerca casa
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2009, 12:24:46 »
Non ci posso credere è un golden  e la tengono alla catena........
Posso solo augrarle  che la befana  le porti qulacuno che la possa adottare per amarla come merita e soprattutto che la tenga dentro casa!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: golden retriever femmina cerca casa
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2009, 14:06:55 »
Ho contattato tramite l'annuncio la proprietaria, spero che risponda, e poi vedremo che fare....sicuramente bisogna toglierle quella catena.....

Vi terrò informati non appena avrò notizie

Ciao ciao

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: golden retriever femmina cerca casa
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2009, 16:17:38 »
Appena parlato con il propietario della piccola golden, lui non può più tenerla perchè non ha tempo....

Cmq qualche giorno fà mi aveva contattata una signora con un bambino con gravi problemi di salute alla quale la pediatra ha consigliato di prendere un cane, meglio se un golden, per aiutare il figlio a non chiudersi troppo in se.

Ho messo in contatto i due pochi minuti fa...ora non resta che sperare che le due cose combacino....appena avrò notizie nuove ve le girerò, nel frattempo incrociamo tutto l'incrociabile per entrambi...

Ciao ciao

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: golden retriever femmina cerca casa
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2009, 16:58:58 »
 em_029 Tiz sei incredibile, complimenti per il tempismo! E speriamo che si mettano subito d'accordo!

Offline Maria(67)

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re: golden retriever femmina cerca casa
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2009, 17:36:31 »
Ciao, sono io la persona contattata da Tiziana. I problemi sono diversi, e sono molto indecisa....intanto il fatto che ancora per alcuni mesi non posso disporre di giardino, e il signore che la cede mi diceva che è sempre stata in giardino e mai in appartamento, e poi soprattutto che la cede perchè, come è scritto nell'annuncio, non va d'accordo con l'altra femmina, questa golden è, come tutti i golden, una cagnolona molto affettuosa che vorrebbe per se tutte le attenzioni(così lui dice....certo che povere cagnolotte sembra che di attenzioni non ne ricevano molte, però a quanto ho capito si tratta di un allevatore di ovini che quindi ha una concezione del cane non come membro di famiglia ma come collaboratore nel lavoro)
ora il punto è che io ho un altro cane, una femmina meticcia molto affettuosa e piuttosto gelosa, e non so se è il caso di organizzare un così lungo trasferimento (io sono in sicilia) col rischio che poi fra le due si crei una situazione non gestibile, o perlomeno che io non saprei gestire.
 però mi dispiace per questa golden alla catena...il proprietario era disponibile a farla venire fin qui, se fossi riuscita ad organizzare il trasferimento. davvero, sono in dubbio....

Nura1978

  • Visitatore
Re: golden retriever femmina cerca casa
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2009, 17:58:14 »
Scusa Maria ma se hai già un cane, perchè un altro cane? Ok, è una scelta tua dettata da tanti fattori, ma per quanto sia un bel gesto, penso che sia da rifletterci...Forse sarebbe il caso di trovarne uno vicino a te in modo da testare la compatiblità e magari farsi seguire da qualcuno, sono sicura che anche da te ce ne siano tanti di qauttrozampe bisognosi...
Scusami se faccio la guastafeste...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: golden retriever femmina cerca casa
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2009, 18:17:27 »
Bè ciao Maria, non sapevo che fossi iscritta al forum o per lo meno non avevi mai scritto....mi pareva di aver capito che il medico ti avesse detto di prendere un cane per aiutare tuo figlio con i suoi problemi, ma nella tua mail non mi hai detto di avere già un altro cane, ne di avere due gatti, ne me ne hai parlato oggi quando ti ho telefonato per avvisarti di questa opportunità....
Mi spiace ora leggere che sei indecisa vista la lontananza, che certo esiste, ma sulla mail ti dichiaravi pronta ad andare a ritirare il cane.

Allora Maria...sicuramente i Golden sono degli splendidi cani, che come tu stessa scrivi hai sempre ammirato e desiderato, ma credo che il cane da pet terapy tu ce l'abbia già in casa, visto che è un cane che tuo figlio addirittura conosce, non credo serva portare in casa un cane di una razza specifica per aiutare un ragazzo con problemi....

Resta solo da capire se effettivamente il cane serve per i problemi del ragazzo o perchè è un cane che hai sempre desiderato.....

Mi dispiacerebbe cmq che Stella, questo è il nome della golden, non abbia quello che si merita.

Ti chiederei cortesemente di far sapere al più presto a Piergiovanni, il proprietario, le tue intenzioni, visto che ci sono anche altre persone che sono state contattate per questa opportunità, ma che lui avrebbe preferito aiutare il tuo ragazzo.

Mi piacerebbe che Stella trovasse al più presto una nuova casa.

E per quanto riguarda prendere un nuovo cane, quoto quello che ti ha consigliato Nura, ci sono tanti cani anche dalle tue parti che cercano una nuova casa, magari non saranno golden d'allevamento e magari non saranno in regalo, ma la salute non ha prezzo credo...

Ciao

Offline Maria(67)

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re: golden retriever femmina cerca casa
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2009, 19:37:23 »
Ciao Tiziana,
non è che volessi tenere nascosto qualcosa, semplicemente non mi hai fatto domande e abbiamo parlato solo della golden...
capisco le perplessità che esprimete, anche io forse penserei le stesse cose non conoscendo i dettagli, ma del resto la mia situazione familiare è qualcosa di  privato, non è argomento da forum...ho chiesto un consiglio e espresso una titubanza,ma effettivamente non è possibile dare consigli se non si conoscono le situazioni.
comunque la mia cagnolina è una piccola meticcia un pò traumatizzata e molto paurosa adottata al canile, che si è attaccata a me in maniera quasi morbosa, e che non è stata il pet che speravo potesse essere per mio figlio.  un golden, con la sua capacità di amare tutti i membri della famiglia, potrebbe esserlo,e soprattutto poterbbe essere l'amo che porterà mio figlio a svolgere con lui quelle attività che sono peculiari dei golden(recupero, attività all'aperto, salvataggio). mi piacerebbe fosse un cane bisognoso di accoglienza, ma naturalmente se nessun cane in cerca di famiglia ha bisogno della "nostra" famiglia, allora sarà un golden acquistato. la mia preferenza va sempre ad un adozione, e non credo che questa sia necessariamente una brutta cosa.
non sono indecisa nel caso specifico per via della distanza, ma per via della possibile ostilità fra le due cagnoline.

duke

  • Visitatore
Re: golden retriever femmina cerca casa
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2009, 20:07:07 »
mi chiedo: e se i rapporti tra le due femmine non andassero bene che fine farebbe la goldenina? rispedita indietro? viaggi su viaggi? stress su stress?  e poi sinceramente.......io non metterei accanto a mio figlio un cane tenuto alla catena anche se golden senza prima conoscerlo.
per situazioni così delicate preferirei crescere un cucciolo con tutti i pro e i contro di un cucciolo vivace ma crescerlo io e metterlo accanto a mio figlio con un minimo di serenità.

con molta probabilità la goldenina avrà i suoi problemi da dover risolvere essendo alla catena da chissà quanto tempo!
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2009, 20:16:51 da duke »

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: golden retriever femmina cerca casa
« Risposta #10 il: 06 Gennaio 2009, 20:19:15 »
Quoto duke...è ovvio che tutti vogliamo vedere la goldenina trovare casa al più presto (anche se immagino che non sarà così difficile sistemarla cmq). Però pensando a un affiancamento per pet-teraphy penso che sia meglio scegliere un cane che non proviene da una situazione di disagio o di trauma. E penso che se in casa c'è già un'altra femmina, oltretutto con qualche problemino di fobie e poco socializzata, il rischio che le due non si trovino bene insieme sia davvero troppo elevato e non giustifichi un simile viaggio. Prima di far convivere due cani adulti bisogna dare loro la possibilità di conoscersi e valutarsi, tanto più se dello stesso sesso...
Non so quanto sia il caso di far spedire da Milano fino in Sicilia la golden con questo elevatissimo rischio che la convivenza non funzioni, sarebbe solo un ulteriore trauma.

Nura1978

  • Visitatore
Re: golden retriever femmina cerca casa
« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2009, 21:53:31 »
La mia proposta potrebbe essere invece un lavoro con un educatore che coinvolga il ragazzo e la cagnolina che già hai.
Forse, ma ripeto poi sta a te valutare, che vivi la situazione, far vedere a tuo figlio il cane che inizia a rapportarsi con lui, che inizia a fare con lui e così via, potrebbe aiutarli entrambi.

Io posso solo portarti nel mio piccolo l'esperienza con la mia Meggy, che è una piccola cagnolina magretta, ossicina e tremebonda, ma quando i bambini iniziano a "dannarsi" e a galvanizzarla nel modo giusto per fare le cose (e lei ha grossi problemi di apprendimento) per me è un piacere vedere loro esaltati dal farcela in ultimo, doppo mille tentativi, e lei che gli sgnacca il nasino sulla faccia fiutandoli.


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: golden retriever femmina cerca casa
« Risposta #12 il: 06 Gennaio 2009, 22:01:24 »
Bene direi che consigli ne sono stati davvero tanti e tutti assolutamente giustissimi, ora sta a te Maria fare cosa pensi sia meglio per tuo figlio, chiaramente anch'io metterei vicino a un ragazzo con problemi un cane con un carattere conosciuto o meglio ancora un cucciolo da forgiare ed educare...ma questa sarà una tua decisione....io ti ho dato l'aiuto che potevo, e speravo di aiutare anche Stella, ma sicuramente per lei non ci saranno problemi ad essere adottata e mi auguro che tu e la tua famiglia troviate la giusta strada per aiutare tuo figlio.

Ciao ciao e Auguri

duke

  • Visitatore
Re: golden retriever femmina cerca casa
« Risposta #13 il: 06 Gennaio 2009, 23:22:24 »
c'è una persona che l'avrebbe già adottata.....

Offline Maria(67)

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re: golden retriever femmina cerca casa
« Risposta #14 il: 07 Gennaio 2009, 00:30:01 »
grazie a tutti per i consigli, avete rafforzato definitivamente la mia idea che non fosse la stuazione giusta, e poi come ha scritto Duke ho saputo persino che Stella era già stata promessa ad un altra famiglia! insomma, sembra che almeno per Stella vada tutto a posto e me ne rallegro  :) la mia idea comunque non era di cecare un cane traumatizzato, ma un cane rimasto solo...il che ovviamente è di per se traumatico, ma non tutti i cani lo vivono allo stesso modo e reagiscono alla separazione allo stesso modo, penso

 


Privacy Policy - Cookie Policy