Autore Topic: Ho appena comprato...  (Letto 3363 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Ho appena comprato...
« il: 22 Aprile 2015, 12:22:23 »
...7 chili di carne barf. siccome la compro già bilanciata, ovvero tenendo a mente le percentuali necessarie per 2 settimane di pappa, so che con quello che ho speso (20 euro) Nala mangerà per 14 giorni. calcolatrice alla mano (sono una frana in matematica  :-[ ) fanno 1,4 euro al giorno. e, per essere precisa, ho comprato circa 70% di carne di manzo e il restante sono rumine e trippa verde.
tutto questo è possibile grazie al negozio barf che ha ulteriormente abbassato i prezzi della carne di manzo (4 euro al chilo per carne magra di manzo... TUTTA POLPA!) e che aveva già prezzi ridicoli per le interiora (trippa e rumine: 2,4 euro al chilo).

non finirò mai di ringraziare i ragazzi che hanno aperto questa piccola attività. sono bravi, onesti, capaci, attenti. e sono a 5 minuti da casa mia (ciononostante la spalla è ancora dolorante per il trasporto dei 7 chili di morbidezza; sette chili e mezzo, per essere precisa, visto che mezzo chilo di polpa ce l'hanno regalato!  :o ).

se mai tornassi in italia, aprirei subito un negozietto del genere. se la barf fatica a prendere piede in italia è anche per le difficoltà di gestione delle consegne, immagino, e per la non immediata reperibilità della carne. insomma, qualche barfista non vuole provare con questo business?  em_031

Offline Querida

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Ho appena comprato...
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2015, 22:33:18 »
Sarebbe interessante... Ma negozi con la disponibilità di merce che hai tu non so se fattibili in Italia... Sia per le normative che per i costi...
 comunque invidia  :P

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Ho appena comprato...
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2015, 23:24:10 »
Beata te cavoli!! Noi passeremmo subito alla barf!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Ho appena comprato...
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2015, 15:35:31 »
Io non finirò mai di ringraziare il mio macellaio. L'altro giorno sono passata a prelevare i pacchetti i per Tweety e l'ho allertato che fra un po' mi sarebbe servito di nuovo il cuore di manzo per il gatto. Mi ha detto che ne aveva già li due e che me lo avrebbe macinato immediatamente. Ero titubante perché ero in partenza e non avevo tempo di porzionarlo e congelarlo è così la figlia mi ha detto che me lo divideva lei. Ho avuto pietà e le ho detto di farmi bustine da 100g invece che da 50 come le avrei fatte io, tanto fa lo stesso visto che ne vanno 50g al giorno ci faccio due giorni.
Gran servizio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy