Autore Topic: vorrei provare una settimana di barf  (Letto 9941 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
vorrei provare una settimana di barf
« il: 09 Luglio 2013, 17:54:09 »
sono davvero molto molto incuriosita da questo tipo di alimentazione ma, avevo già aperto un posti al riguardo, troppe cose mi frenano...
non ho un freezer capiente, non ho un macellaio di fiducia, ho paura che sia troppo impegnativo il tutto a livello organizzativo.. porzionamenti, pulizia (il cane ovviamente sporcherà di più a terra con i pezzi di carne, non si limeterà a mangiare nella ciotola,vero??  em_Devil ) tempi (ci vuole più tempo per sgranocchiare ossa che per ingurgitare crocche e mi pare di aver letto che sarebbe opportuno essere presenti mentre mangiano..ma io non ho tutto questo tempo!!)
in ogni caso volevo comunque provare a rendermi conto in modo concreto di che cosa significhi barfare  ;D dite che una settimana di prova possa bastare per farsi un'idea?? se non dovessi trovarmi bene potrei tornare subito dopo alle crocche senza che Milo subisca traumi intestinali o inizi a fare troppi capricci? non vorrei pasticciarlo troppo ma l'unica per capire se la cosa fa per me è provarla!! in una settimana si vedono già i primi benefici? per la settimana di prova potrei rifornirmi al supermercato secondo voi oppure spenderei un'enormità? mi date un'idea di dieta settimanale semplice per provare e vedere come va? considerate che Milo ha 16 mesi e pesa 29 kg circa...è un po' magrino!
grazie a tutti per la collaborazione  ;)
 

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:vorrei provare una settimana di barf
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2013, 18:41:38 »
Prendi le mie paro.e con la pinza perche' ho iniziato da pochi giorni!!! Dunque non credo che  i siano problemi a tornare a alle crocchette, io la prima spesa l ho fatta all' ipercoop , tanto si inizia con ali di pollo o se le trovi anche con i colli di pollo e aggiungendo dopo 2/3 giorni la carne polposa. I primi cambiamenti non so quanto tempo ci vuole per vederli, credo dipenda anche dai problemi che ha il cane.....ma posso assicurarti che per il loro piacere nel mangiare basta un giorno!!! Mia almeno pare un cane raffinatissimo appena sente il rumore della ciotola!!! Ma aspettiamo il parere dei più esperti! :D


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:vorrei provare una settimana di barf
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2013, 18:58:55 »
Io non ho un freezer capiente..anzi..ho quello classico a tre cassetti..ho liberato uno di quei cassetti per la trippa...per il resto compro tutto ogni 3 giorni..non mi costa fatica perche' tanto al super ci vado comunque.. ;D ..io e' poco meno di un mese che la faccio..e solo vedere la sua soddisfazione mentre mangia mi da l'imput per continuare...l'unico se si puo' dire problema che Desmo aveva con le crocche era qualche vomitino almeno una volta al giorno..da quando barfa, a parte il primo pasto che l'ha mangiato troppo veloce , per il resto mai un vomito.. in effetti una volta che cominci poi ti regoli tu su tutto per come ti e' piu' comodo.. :smiley:
« Ultima modifica: 09 Luglio 2013, 20:02:16 da Tanya e Desmo »


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:vorrei provare una settimana di barf
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2013, 19:47:41 »
Io ti posso dire che non sporca per terra... vabbè che Sid mangia il polpettone di ossa, ma la carne a pezzi la mangia dentro la ciotola.


Anzi prima mi sputava delle crocche in qua e in la adesso la ciotola è lustra e linda



Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:vorrei provare una settimana di barf
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2013, 00:42:20 »
Grazie a tutti! Mi dareste anche un'idea di dieta settimanale? Quindi inizio con solo ali di pollo?! Nient'altro? E poi?? E come qua.tita' cosa considero?
 

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:vorrei provare una settimana di barf
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2013, 07:07:19 »
Se sapessi come si fa ad allegare i file excel ti manderei il mio.

... se vuoi scrivimi l'indirizzo e-mail.

Poi per i quantitativi è meglio che chiedi ai barfisti esperti... io sono ancora qua a rompere con mille dubbi

Ale



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:vorrei provare una settimana di barf
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2013, 08:30:39 »
La domanda se provando una settimana poi si riesce a tornare alle crocche in questo momento mi pare un'ottima domanda perchè sarei tentata anche io, anche se secondo me dopo una settimana di barf se rivedono le crocche ci rimangono malissimo!  :laugh: :laugh:


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:vorrei provare una settimana di barf
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2013, 09:06:36 »
La domanda se provando una settimana poi si riesce a tornare alle crocche in questo momento mi pare un'ottima domanda perchè sarei tentata anche io, anche se secondo me dopo una settimana di barf se rivedono le crocche ci rimangono malissimo!  :laugh: :laugh:

ahahahaha quoto assolutamente sarebbe una delle peggiori torture  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:vorrei provare una settimana di barf
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2013, 09:09:38 »
Eh beh, sì, se hai un cane che fatica a mangiare le crocche e gli fai provare la barf poi puoi proprio scordarti che ti rimangi le crocche  ;D
Se pensate che sia una soluzione credo che sia meglio iniziare quando siete definitivamente pronte al cambio.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:vorrei provare una settimana di barf
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2013, 10:22:35 »
ma come faccio ad essere decisa a cambiare se non sono sicura che mi troverò bene??
mio marito è contrario ad esempio, dice che ci incasineremo la vita ancora di più  :-\ ovviamente mi occuperei io di tutto e sarei felice di farlo se è per il bene del mio cane però devo vedere se tutti gli aspetti collimano con la mia quotidianità.
quanto ci mettono i vostri cani a finire un pasto di barf ad esempio?! vale sid la mail te la posso dare in privato?  (come si fa?)
 

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:vorrei provare una settimana di barf
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2013, 10:32:50 »
ma come faccio ad essere decisa a cambiare se non sono sicura che mi troverò bene??
mio marito è contrario ad esempio, dice che ci incasineremo la vita ancora di più  :-\ ovviamente mi occuperei io di tutto e sarei felice di farlo se è per il bene del mio cane però devo vedere se tutti gli aspetti collimano con la mia quotidianità.
quanto ci mettono i vostri cani a finire un pasto di barf ad esempio?! vale sid la mail te la posso dare in privato?  (come si fa?)

ciao musetti.
in effetti, finché non provi non puoi sapere. io non mi farei tanti problemi. nala passa senza storie da barf a crocche, se ne ho la necessità, e poi di nuovo a barf.
voglio dire...se il tuo cane dovesse mangiare barf senza problemi, che motivo ci sarebbe di tornare indietro?

per i tempi dei pasti, dipende da come sono composti. nala mangia mezzo pollo in 5 minuti, una razione di fegatini in un paio di minuti (anche meno...).

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:vorrei provare una settimana di barf
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2013, 10:57:55 »
Io penso che alla base ci deve essere una buona intesa con il macellaio e che questo sia connesso tal punto da impegnarsi un pò a venirci incontro ... in fondo si garantisce una vendita di un 6/7kg di carne alla settimana da qui per tutta la vita del cane ... se fossi un macellaio ci farei un pensierino serio ad essere propositivo e collaborativo  ;) ... poi da quel che ho capito si tratta di provvedere all'insacchettamento dei quantitativi per pasto, suddividendo i vari elementi ... credo che il lavoro in più sia il giorno che compri la carne e la dividi poi durante gli altri sei giorni prendi il sacchetto e metti nella ciotola ... detta così mi sembra pure più rapido di pesare le crocche ad ogni pasto  ;) ... se dico sbagliato correggetemi ovviamente ... per cui direi che la prova è già fatta, si parte ... solo da decidere quando ... poi Sid mi pare di capire che in questa fase addirittura mangia tutto macinato, ancora più semplice perchè non devi nemmeno gestire i pezzi ma si pesa solo ...
Con un bravo macellaio e una buona lettura per essere preparati a quello che stiamo per fare, secondo me la settimana di prova non serve ... ovviamente anche un buon freezer  ;) ... comincio con l'autunno quando tolgo dal freezer le vaschette dei gelati  :)

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:vorrei provare una settimana di barf
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2013, 12:28:26 »
io non ho un macellaio....  :-\ vado al supermercato e basta.
la cosa che mi frena maggiormente è quella di non avere un freezer capiente... io non ho nemmeno i cassetti, ho lo scomparto in alto ma ci sta giusta giusta la nostra di roba... dovremmo comprare un congelatore ma mio marito si oppone alla grande  :(
come spesa ho dato un occhio al sito petfood.it e saremmo sui 55 € al mese più o meno tra carne senz'osso, ossa polpose e frattaglie. ho escluso solo la trippa. non è una gran cifra ma è comunque sempre di più di quello che spendiamo ora con le crocche (45 € per 45 giorni)
non so..sono confusa, da una parte sarei tanto tentata, dall'altra la nostra attuale situazione economica-organizzativa mi frena  :icon_confused:
 

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:vorrei provare una settimana di barf
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2013, 20:55:47 »
Guarda avere un macellaio di fiducia ti aiuta tanto...

Sid mangia macinato solo le ossa polpose, mentre la carne senza osso me la taglia a tocchi come pure fegato e cuore.... ma non è che me lo fa gratis... sono sicura che pago di più rispetto a chi dà ossa polpose intere e si taglia da solo la carne e gli organi. Purtroppo però io non ci sarei riuscita e quindi "pago" il servizio.

Poi come dice Chiara anche lui mi viene incontro: di questi tempi avere l'incasso assicurato di 7 kg di carne la settimana per tot anni non è poco.

In questo modo ci metto 10 minuti a fare tutto... i pacchetti di ossa polpose vanno direttamente in freezer, per  la polpa e gli organi prendo, sacchetti, bilancia e cucchiaio ed è fatto.

Se prendi la carne alla coop o all'ingrosso paghi meno ma ci devi perdere più tempo, se la prendi in internet credo sia conveniente ordinare un certo tot altrimenti con le spese di spedizione magari ci rimetti.


Insomma ogni soluzione ha i suoi pro e contro. La cosa che mi senti di "quasi" assicurarti è che Milo comincerà a mangiare di gusto-

Per l'email facciamo così: questa è quella di Valentina (mia figlia). Mandami un messaggio di posta con il tuo indirizzo e ti invio il file  ;D ;D ;D

« Ultima modifica: 11 Luglio 2013, 18:24:53 da Vale_Sid »



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:vorrei provare una settimana di barf
« Risposta #14 il: 11 Luglio 2013, 09:30:55 »
Ale, scusa se approfitto ... tu quindi vai da un macellaio immagino in zona, hai già un'idea di quanto spendi a settimana? compreso il servizio ovviamente  ;) ... Io non ho un macellaio mio perchè prendo tutto alla coop&coop delle Piazze però è vero anche ceh dentro hanno il servizio macelleria/pescheria, secondo te anche loro potrebbero fare questo servizio?

Musetti, non ricordo il tuo nome, magari potresti sentire anche tu al servizio macelleria interno della Coop dove vai di solito ...


 


Privacy Policy - Cookie Policy