Autore Topic: Vaccinazioni  (Letto 3345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Vaccinazioni
« il: 02 Maggio 2012, 08:53:30 »
Buongiorno! A giorni dovrei fare il vaccino a Michael. Ma leggevo in internet che il vaccino annuale andrebbe fatto fino a 8 anni e poi sospeso per 2-3 anni in quanto nel cane sarebbero già presenti gli anticorpi. Michael ha 10 anni e fino all'anno scorso è sempre stato vaccinato, ma quest'anno pensavo di non farlo. Voi come vi comportate? Faccio o non faccio? Grazie!
  

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Vaccinazioni
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2012, 09:31:38 »
noi a Ginger lo abbiamo sempre fatto e non abbiamo mai riscontrato problemi.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vaccinazioni
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2012, 10:43:32 »
L'ideale sarebbe poter valutare prima i titoli anticorpale nel siero e in base al risultato verificare se la copertura è ancora attiva...
Il tuo vet cosa ne pensa?



staff@golden-forum.it

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Vaccinazioni
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2012, 11:20:31 »
Grazie per le risposte. Al veterinario non ho parlato. Lo farò quando andrò, visto che cmq devo portarlo per l'antirabbica che anche quest'anno nella mia zona è obbligatoria. Quindi se devo fargli altri esami per controllare se ha gli anticorpi tanto vale farla... Sentirò cosa mi dice. Quindi alla fine non c'è una regola precisa.
  

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Vaccinazioni
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2012, 13:15:01 »
Ciao Micky,
oltre al Golden Zeus, ho 2 pastori tedeschi anziani, 9 anni e 11 anni e mezzo, e le vaccinazioni le ho sempre effettuate proprio su consiglio del veterinario e non ho mai riscontrato problemi. 
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Vaccinazioni
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2012, 21:48:33 »
Il veterinario gli ha fatto solo il vaccino per la leptospirosi, perchè ha detto che è l'unico che dura un anno, per gli altri ha detto anche lui che ormai gli anticorpi ce li ha!
  

 


Privacy Policy - Cookie Policy