Autore Topic: Displasia gomito cucciolo di 3 mesi?  (Letto 1885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mafe93

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Displasia gomito cucciolo di 3 mesi?
« il: 22 Settembre 2023, 20:21:34 »
Ciao a tutti forse son un po pazzo. Ettore, il mio cucciolo di golden ha 3 mesi. È abbastanza vivace e a volte noto che quando lo faccio mettere seduto tende a tenere le zampe anteriori verso l’esterno.
Leggendo su internet chiaramente la prima cosa che salta fuori è che la zampa che punta all’esterno puo è essere un sintomo della displasia del gomito.
Il veterinario ha detto di stare tranquilli e di fargli fare meno movimento. Ci ha consigliato di rivederci verso i 4 mesi e mezzo per fare delle lastre preventice.
Qualcuno ha avuto un esperienza simile con un cucciolo di 3 mesi che aveva le zampette che ogni tanto puntavano all’esterno quando si mette seduto?
Specifico che non ha nessun dolore e anzi è iper attivo se lo stimolo!
Grazie mille per le risposte

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Displasia gomito cucciolo di 3 mesi?
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2023, 21:04:44 »
Secondo me è una semplice postura che hanno i cuccioli di quell'età, anche i miei lo facevano.
Per la displasia ti avranno sicuramente detto in allevamento l'importanza di non fargli fare le scale, niente rincorse alla pallina in casa su pavimento scivoloso.
Non preoccuparti, come ti ha detto il veterinario.

Offline Mafe93

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Displasia gomito cucciolo di 3 mesi?
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2023, 21:44:48 »
Grazie per la risposta!!!! Ormai le scale sono il mio incubo😂😂😂! In giardino abbiamo due gradini per superare un piccolo dislivello e il cane ogni tanto li fa! Posson causargli dei problemi?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Displasia gomito cucciolo di 3 mesi?
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2023, 05:03:58 »
L’importante è fare attenzione a quei momenti di “mattana”, soprattutto serale, che portano i cuccioli a correre sparati e magari a scivolare malamente.
Se ci sono due gradini, mi preoccuperei che imparasse a farli come si deve e non a saltarli via di corsa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy