Autore Topic: E Grecia sia!  (Letto 11558 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
E Grecia sia!
« il: 20 Aprile 2018, 11:12:06 »
Ciao a tutti!
Abbiamo (finalmente) deciso dove andare in vacanza: mio marito, io e Waffle andremo a Corfu (Grecia)! E' un'isola molto pet-friendly, la maggior parte degli hotel la accolgono ben volentieri e può venire in spiaggia con noi (con ovviamente le solite norme igieniche). Abbiamo trovato molti meno problemi a prenotare all'estero che in Italia: eravamo partiti con la Sicilia, ma ci sono solo TRE (!) spiagge a cui i cani possono accedere.
Prendiamo il traghetto da Ancona prenotando la cabina pet-friendly, quindi lei sarà con noi per tutto il viaggio (sperando sia tranquillo).
Molto contenti! Vi farò sapere le mie impressioni a fine vacanze (luglio).

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:E Grecia sia!
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2018, 11:26:51 »
Che bello!!! Posso chiederti quanto dura il viaggio in traghetto?
Noi abbiamo prenotato in Puglia, prima vacanza con Zeus  :laugh: abbiamo avuto una botta di fortuna con l’alloggio e spiaggetta deserta a 5 min, ma la Grecia mi piacerebbe tanto metterla tra le mete future!

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:E Grecia sia!
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2018, 12:00:45 »
Ciao a tutti!
Abbiamo (finalmente) deciso dove andare in vacanza: mio marito, io e Waffle andremo a Corfu (Grecia)! E' un'isola molto pet-friendly, la maggior parte degli hotel la accolgono ben volentieri e può venire in spiaggia con noi (con ovviamente le solite norme igieniche). Abbiamo trovato molti meno problemi a prenotare all'estero che in Italia: eravamo partiti con la Sicilia, ma ci sono solo TRE (!) spiagge a cui i cani possono accedere.
Prendiamo il traghetto da Ancona prenotando la cabina pet-friendly, quindi lei sarà con noi per tutto il viaggio (sperando sia tranquillo).
Molto contenti! Vi farò sapere le mie impressioni a fine vacanze (luglio).
Che bello!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:E Grecia sia!
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2018, 12:41:05 »
Che bello!!! Posso chiederti quanto dura il viaggio in traghetto?
Noi abbiamo prenotato in Puglia, prima vacanza con Zeus  :laugh: abbiamo avuto una botta di fortuna con l’alloggio e spiaggetta deserta a 5 min, ma la Grecia mi piacerebbe tanto metterla tra le mete future!
Dura circa 16-17h, in base all’arrivo (direttamente Corfù o Igoumenitsa).
Ora devo sentire la vet per l’antirabbica!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:E Grecia sia!
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2018, 12:49:19 »
Dura circa 16-17h, in base all’arrivo (direttamente Corfù o Igoumenitsa).
Ora devo sentire la vet per l’antirabbica!
se non ricordo male l'antirabbica deve essere fatta almeno 21 giorni prima della partenza; ti consiglio di verificare che la Grecia non richieda, oltre l'antirabbica anche altre vaccinazioni, e ricordati anche che presso la tua ASL di riferimento dovrai fare il Passaporto Europeo.

Buon viaggio
Carlo e Freya

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:E Grecia sia!
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2018, 12:53:22 »
Per il passaporto prenditi per tempo perché non lo rilasciano subito ma devi prendere appuntamento.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:E Grecia sia!
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2018, 08:31:01 »
Ho fatto la tratta da Ancona diverse volte, viaggio sempre tranquillo. Con che compagnia viaggiate? Corfù è bellissima, mare splendido, e sono lieta che finalmente si possa portare il cane in cabina e non lasciarlo in quei tremendi gabbioni rumorosi sul ponte! Sarà un’esperienza fantastica!

Offline Pia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:E Grecia sia!
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2018, 21:08:10 »
L'anno scorso abbiamo portato Chloe' (che allora aveva 11 mesi) a Lefkada, facendo anche noi la tratta Ancona Igoumenitsa con cabina pet friendly. Ci siamo trovati benissimo, accesso libero sui ponti, interdetta solo la zona ristorante e bar interna. E al mare liberta' di poterla portare su qualsiasi spiaggia, anche attrezzata. Liberta' che non ha purtropo pari qui in Italia. Personalmente col cane a parte la Toscana siamo sempre stati all'estero....

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:E Grecia sia!
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2018, 13:21:51 »
Ciao a tutti!
Abbiamo (finalmente) deciso dove andare in vacanza: mio marito, io e Waffle andremo a Corfu (Grecia)! E' un'isola molto pet-friendly, la maggior parte degli hotel la accolgono ben volentieri e può venire in spiaggia con noi (con ovviamente le solite norme igieniche). Abbiamo trovato molti meno problemi a prenotare all'estero che in Italia: eravamo partiti con la Sicilia, ma ci sono solo TRE (!) spiagge a cui i cani possono accedere.
Prendiamo il traghetto da Ancona prenotando la cabina pet-friendly, quindi lei sarà con noi per tutto il viaggio (sperando sia tranquillo).
Molto contenti! Vi farò sapere le mie impressioni a fine vacanze (luglio).
con che compagnia di traghetti viaggiate?

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:E Grecia sia!
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2018, 23:14:18 »
Ciao ny152 per caso possiamo sentirci via mail per scambiarci informazioni sul viaggio? Amo la Grecia e vorrei portare pure Loki ma ho paura dell'organizzazione (per quello pensavamo alla Croazia come alternativa)
Per me nessun problema!
Barbara- andiamo con la superfast da Ancona. :)

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:E Grecia sia!
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2018, 15:04:12 »
grazie!

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:E Grecia sia!
« Risposta #11 il: 06 Giugno 2018, 16:44:11 »
Oggi fatto passaporto! Procedura molto veloce per fortuna. Siamo pronti a partire!  :D

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:E Grecia sia!
« Risposta #12 il: 20 Agosto 2018, 19:55:25 »
Ciao a tutti! Non ho più aggiornato questo topic, ma devo dire che la Grecia si è rivelata un'ottima scelta. Molto dog friendly, e ovviamente posti stupendi. Waffle ha nuotato tantissimo e ha fatto molte conoscenze. Ha tentato di salvare noi e tutta la spiaggia più volte. :D In nave è stata bravissima sotto i nostri letti in cabina. Grecia consigliatissima!





Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:E Grecia sia!
« Risposta #13 il: 20 Agosto 2018, 20:40:06 »
Che belle foto! Bravi!!
Sabrina e Ambra



Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:E Grecia sia!
« Risposta #14 il: 20 Agosto 2018, 21:36:47 »
Che belle foto, mi fate venire una voglia!!!🛳🛳🛳

 


Privacy Policy - Cookie Policy