Autore Topic: Cammino delle terre mutate  (Letto 7395 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Cammino delle terre mutate
« il: 14 Maggio 2019, 10:27:19 »
Stiamo valutando per la prima settimana di giugno di fare una parte di questo cammino, ideato per supportare ed aiutare nel rilancio le zone terremotate...
pensavamo di fare la seconda parte... castelluccio-accumoli-amatrice-l'aquila...
il sito è fato benino, ma non trovo nessuna info su qualcuno che l'abbia fatta con due zampe in più... qualcuno lo conosce?

https://camminoterremutate.org/


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cammino delle terre mutate
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2019, 22:25:00 »
Bella bella iniziativa!  Purtroppo non posso aiutarti Stefano

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Cammino delle terre mutate
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2019, 08:28:36 »
grazie lo stesso..

sto cercando di pianificare.. difficilissimo trovare dove dormire e ancora più difficile cercare di organizzare il rientro al punto di partenza dove lascerei la macchina...

con i mezzi.. tornare da L'Aquila a Ussita... o Fiastra  o lì vicino ci vorrebbero 20+ ore!!
lasciando la macchina a Foligno il rientro da l'aquila sembra più easy (4 ore con il terno), ma il bus Foligno-Ussita è "misterioso"..
per adesso non desisto... :construction:

« Ultima modifica: 20 Maggio 2019, 09:04:06 da stefanocer »


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Cammino delle terre mutate
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2019, 10:21:14 »
Con li contatto telefonico abbiamo risolto alla grande molti problemi di pianificazione...
Rocky accolto senza problemi ovunque! me la sento di lasciare il topic in questa sessione perchè sono ottimista :)
Abbiamo deciso di andare e prenotare anche con la incognita Meteo, perchè sarebbe troppo complicato effettuare le prenotazioni all'ultimo momento.
Rispetto al recente trek in Foresta Nera, qua i numeri sono decisamente più importanti... + di 150km, + di 5.300m dislivello, 8 tappe... (4kg di crocche nello zaino....)
Saremo sul crinale dell'appennino, zone remote e selvagge tranne alcuni punti... tipo la piana (adesso in fioritura) di Castelluccio.
Rischio meteo, e anche di cinghiali, lupi (bocconi avvelenati dei bracconieri) e orsi nelle ultime tappe...  orientamento spesso critico, ma a noicipiace... 
Il primo pernotto, non avendo trovato disponibilità ci ospiterà una signora nella sua SAE (Soluzione Abitativa di Emergenza) di 40mq! ....senza parole

mancano solo alcuni dettagli.. rientro in bus e treno L'aquila-terni-foligno.. alcuni acquisti di equipaggiamento ad hoc.. e tra due settimane si parte... vi terremo aggiornati!



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cammino delle terre mutate
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2019, 10:25:11 »
Galattici. Siete  davvero unici Ste. Il Cucciolo in versione Wild Explorer poi....mitico. resto fermamente della mia idea di coinvolgere la daughter e craere un minifilm perche' la Vostra vita, insieme, e' sempre piu' avventurosa.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Cammino delle terre mutate
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2019, 10:30:19 »
Galattici. Siete  davvero unici Ste. Il Cucciolo in versione Wild Explorer poi....mitico. resto fermamente della mia idea di coinvolgere la daughter e craere un minifilm perche' la Vostra vita, insieme, e' sempre piu' avventurosa.
:) la daughter.. in quei giorni si preparerà a discutere la tesi e valutare il trasferimento a Boston...


Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Cammino delle terre mutate
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2019, 10:34:23 »
Che bell'avventura Stefano!! non ti fanno paura i rischi, tipo i cinghiali o gli orsi?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cammino delle terre mutate
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2019, 10:49:17 »
:) la daughter.. in quei giorni si preparerà a discutere la tesi e valutare il trasferimento a Boston...
.......tanta roba ! Master in USA o tranfer definitivo studio/lavoro?
Beh cmq un progettino sui suoi fantastici sapiens goldenmuniti in perenne avventura e' da fare! E sarebbe un successone ! Sentiamo il Piersilvio o la Brambillona che magari lo palinsestano  in tv!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Cammino delle terre mutate
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2019, 11:36:29 »
Che avventura!!!! Po ci racconterai tutto.

In bocca al lupo

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Cammino delle terre mutate
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2019, 12:14:36 »
Che bella cosa Stefano, ti ammiro moltissimo. Sarà emozionante, non vedo l’ora di leggere i tuoi reportage, sono particolarmente legata a l’Aquila...per tanti motivi. Sono zone splendide quelle che attraverserai.. sono con voi nello spirito. Bravissimo!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Cammino delle terre mutate
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2019, 12:51:59 »
caspita spettacolare!!!!
Monica e Grace

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Cammino delle terre mutate
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2019, 16:02:28 »
Che bell'avventura Stefano!! non ti fanno paura i rischi, tipo i cinghiali o gli orsi?
lupi e orsi rappresentano un rischio minimo, se non si ha la forzatura di un incontro ravvicinato, la nostra presenza li dovrebbe tenere lontani...
i cinghiali preoccupano un po' di più.. loro vedono i cani (per via dei cani da caccia...) come nemici da attaccare..
ci sono un po' di precauzioni da tenere.. le stiamo ripassando...
incrociamo...


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cammino delle terre mutate
« Risposta #12 il: 23 Maggio 2019, 17:33:42 »
In bocca al lupo per tutto e buoni sentieri, la mia stima per voi è profonda saluta la tua dolce metà e complimenti per la tua ragazza, tante coccole al SuperDog!

Quassù non vivo in me, ma divento una parte di ciò che mi attornia. Le alte montagne sono per me un sentimento.
Cit.




Aaron Barbara&Mauro

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Cammino delle terre mutate
« Risposta #13 il: 23 Maggio 2019, 19:52:09 »
grazie a tutti per gli "inboccaallupo" :)

@mauro e barbara, grazie un salutone
@renato, ci vediamo al BLSD


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cammino delle terre mutate
« Risposta #14 il: 23 Maggio 2019, 21:19:08 »
bon voyage mon ami
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy