Autore Topic: La mia golden fa la pipì in casa durante il calore  (Letto 743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zara

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
La mia golden fa la pipì in casa durante il calore
« il: 02 Marzo 2021, 09:00:26 »
Buongiorno a tutti! Ho adottato da circa un anno e mezzo una dolcissima golden retriever di quattro anni .E' andata due volte in calore e durante questo periodo fa la pipì in casa, cosa che passa appena finito il calore in questione.All'inizio con la veterinaria abbiamo pensato ad un problema comportamentale, ma dopo il secondo calore la vet mi ha parlato di una probabile irritazione della vulva.Mi è stato proposto un approccio omeopatico.Vorrei sapere se a qualcuno era già successo e come avevate risolto.Il mio dubbio è se usare l'omeopatia oppure la medicina tradizionale in questi casi. Grazie ! Anna Maria e Cookie😊

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:La mia golden fa la pipì in casa durante il calore
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2021, 15:43:52 »
io saro’ di parte e un po’ troppo scientista, ma l’omeopatia al cane non si puo’ sentire.....soprattutto da un medico veterinario. Quando ero al canile come referente coi medici, il Comune aveva stipulato un accordo con un veterinario folcloristico che ogni due per tre suggeriva questi “rimedi” che - forse - possono anche funzionare in umana con un generoso effetto placebo ma trattandosi di acqua additivata di qualche edulcorante un po’ “dinamizzata” (traduzione scossa e diluita come una goccia di principio attivo in una piscina olimpionica  - oltretutto acqua venduta al prezzo del Brunello Biondi&Santi) per i cani non va bene.

Per ogni patologia c’e’ un farmaco, se non c’e’ in veterinaria esiste in umana, io non butterei soldi e tempo con qualche intruglio medievale che costa uno stonfo. Mio personalissimo parere.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

 


Privacy Policy - Cookie Policy