Autore Topic: Calzino ingerito  (Letto 1681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nickk25

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Calzino ingerito
« il: 16 Febbraio 2021, 13:09:05 »
Buongiorno a tutti ..
Il mio cucciolo di 8 mesi ha mangiato un calzino!
Premetto che ha sempre avuto il debole per le calze ma
siamo riusciti sempre a beccarlo e toglierlo dalla bocca in tempo!
Purtroppo ha imparato ad aprire la cesta dei panni e tre giorni fa è riuscito a fregarci  :'(
Va normalmente di corpo, mangia regolare ed è sempre vispo.
Il vet mi ha consigliato di fargli mangiare patate lesse/polenta o riso stracotto prima di preoccuparci veramente.
A qualcuno di voi è capitato? Chi saprebbe aiutarmi su dosi, quantità e se veramente serve degli mangiare queste cose?
Grazie in anticipo!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Calzino ingerito
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2021, 13:20:14 »
Ciao, a me l'allevatrice aveva consigliato verdure e olio di oliva per aiutarlo a evacuare.
La mia si era mangiata un pezzo di tovaglia enorme, poi uscito......
Tieni controllate le feci per vedere se riesce a espellerlo, ma vedrai che non dovrebbero esserci problemi.
Se inizia a vomitare dopo i pasti e non va di corpo visita dal veterinario

Offline Nickk25

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Calzino ingerito
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2021, 15:50:18 »
Ti ringrazio tantissimo! Stasera provo con le patate e gli aggiungo anche delle verdure con olio! Mangerà meglio di me  :)
Speriamo!

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Calzino ingerito
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2021, 22:02:00 »
Eccomi! Oliver nell'arco del suo primo anno di vita ne ha mangiati tre. La prima volta patate lesse per alcuni giorni e, su consiglio degli amici del Forum, pochi spinaci ed un po' di olio. C'è voluto qualche giorno e poi è uscito quello che ho battezzato il caccacalzino. La seconda volta lo ha vomitato dopo poco tempo, mentre la terza, vergognandoci enormemente di parlare col veterinario, abbiamo subito iniziato con patate lesse e già il giorno dopo il calzino è spuntato. L'agitazione è tanta, capisco. Aggiornaci!

Offline Nickk25

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Calzino ingerito
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2021, 17:24:57 »
Eccoci.... Finalmente è riuscito a vomitare il calzino incriminato.
Abbiamo provato con il vet con acqua e sale e dopo 4 tentativi ha funzionato.
Secondo la sua teoria, finché si trova nello stomaco, è più facile da vomitare, piuttosto che formare un malloppone per inglobarlo ed espellerlo con le feci. Il suo "dubbio" era che si bloccasse nell'intestino e dover ricorrere ad un intervento.
Polenta, patate lesse, verdure ed olio me li ha consigliati con oggetti piccoli tipo sassi, tappi ecc...
Speriamo che il teppista abbia capito la lezione anche se lo dubito   ::)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Calzino ingerito
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2021, 17:36:04 »
Eccoci.... Finalmente è riuscito a vomitare il calzino incriminato.
Abbiamo provato con il vet con acqua e sale e dopo 4 tentativi ha funzionato.
Secondo la sua teoria, finché si trova nello stomaco, è più facile da vomitare, piuttosto che formare un malloppone per inglobarlo ed espellerlo con le feci. Il suo "dubbio" era che si bloccasse nell'intestino e dover ricorrere ad un intervento.
Polenta, patate lesse, verdure ed olio me li ha consigliati con oggetti piccoli tipo sassi, tappi ecc...
Speriamo che il teppista abbia capito la lezione anche se lo dubito   ::)
Bene che è andata, ma purtroppo non la capiranno mai....

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Calzino ingerito
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2021, 19:58:35 »
Bene, per fortuna "è uscito".
Non sapevo si potesse farlo vomitare con acqua e sale anche dopo tre giorni.
Quando Brina aveva ingerito un calzino le avevo dato subito acqua e sale ma pensavo fosse una cosa da fare subito.
Speriamo abbia capito ma ho i miei dubbi, sono dei testoni.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Calzino ingerito
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2021, 07:50:10 »
Ottimo dai. Per farci una risata: anni fa pensai che Kira si fosse mangiata un fantasmino. Mi sembro' strano, non avendolo mai fatto....ma tutti gli indizi portavano a qualla conclusione. aera fuori sul balcoine...pigliava i panni in bocca....Panico!! Veterinario....acqua ossigenata...indotte due vomitatone come Poltergeist...NULLA ! Polenta a raffica....NULLA ! Dopo 3 gg.......scoprimmo che il calzino era volato giu' dal terrazzo, finendo in un vaso di fiori e rimanendo copetto dagli stessi.!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Nickk25

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Calzino ingerito
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2021, 18:16:36 »
Mi consola leggere che non sono l'unica che va in panico  :D
Nei primi tentativi mi è venuto il dubbio anche a me che non fosse stato lui a farlo sparire.. cercava riparo dietro le mie gambe, si dimenava come un matto, ma quando l'ha vomitato mi sono sentita meglio. Ingerisce qualsiasi cosa e l'idea di rifarlo di nuovo mi fa stringere il cuore. Sicuramente mi darà del filo da torcere ma spero di non arrivare più ad una situazione del genere

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Calzino ingerito
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2021, 22:47:51 »
Bene per il calzino vomitato!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Calzino ingerito
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2021, 12:39:10 »
settimana scorsa, con un sol boccone, ha mandato giù un sacchetto pieno di schifezze.
Speravo fosse di quel materiale che si decompone e invece.... dopo 5 giorni, l'ha fatto ancora intero!
Nel frattempo ho dato olio di vaselina, ma che pena e che ansia!
Monica e Grace

Offline Innerten

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Calzino ingerito
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2021, 09:16:30 »
La mia veterinaria mi ha sconsigliato di utilizzare in autonomia acqua ossigenata o acqua e sale per farlo vomitare ancora peggio attendere per farglielo fare con le feci che e' rischioso.
Quando mi è capitato l'ho portato dalla veterinaria punturina e vomito controllato dopo 10 minuti
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy