Autore Topic: conoscete la marca dog&dog?  (Letto 9319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francesco.p76

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
conoscete la marca dog&dog?
« il: 10 Settembre 2011, 20:05:40 »
Ciao a tutti,
Premetto che io uso Trainer ipoallergenico e mi trovo bene.volevo chiedervi se conoscete e avete mai usato questa marca di crocchette (Dog & Dog della Hendrix).Un mio amico che ha un cane da caccia (una springerina) le usa e devo ammettere che da quando le dà queste crocchette, il pelo le è diventato lucidissimo ed è anche meno magra di prima ( le si vedevano quasi le costole ma non perchè non le desse da mangiare). Il prezzo è poi eccezionale. io pago le trainer 19 euro per 4 kg, lui paga 16 euro per 20 kg! Comunque non essendo un prodotto molto diffuso in commercio (io non le ho mai viste nei negozi) non vorrei rischiare di darle robaccia solo per risparmiare. Anche un altro ragazzo cacciatore me le ha consigliate.
Adesso le proverò qualche giorno gradatamente mischiandole con le altre anche se altre volte in cui le ho dato crocchette non ipo e con diversi tipi di proteine i risultati non sono stati buoni.
 
 

sarapenny

  • Visitatore
Re:conoscete la marca dog&dog?
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2011, 22:11:59 »
Mi dispiace...non lo mai sentita x ora..aspettiamo qlcuno piu esperto

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:conoscete la marca dog&dog?
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2011, 22:26:09 »
INGREDIENTI:
CARNI E DERIVATI, CEREALI, SOTTOPRODOTTI DI ORIGINE VEGETALE, OLI E GRASSI, PESCI E SOTTOPRODOTTI DI PESCI, SOSTANZE MINERALI.

[/size]
[/size]CARNI E DERIVATI: quali carni e quali derivati??????? e in che xcentuale soprattutto?
[/size] CEREALI: quali e quanti????
[/size]SOTTOPRODOTTI DI ORIGINE VEGETALE.......... em_026
[/size]OLI E GRASSI....diesel, benzina.....
[/size]
[/size]no no...secondo me non ci siamo proprio...... em_028

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:conoscete la marca dog&dog?
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2011, 00:19:59 »
A parte l'etichetta che è un vero scempio...
Secondo te, con 80 centesimi al kg,
tenendo conto di ttti i ricarichi che i vari negosianti fanno,
all'origine il produttore che ci mette?
 
(si può dire m##da sul forum? se si, ecco... è la cosa che + ci assomiglia...)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:conoscete la marca dog&dog?
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2011, 11:14:28 »
Che schifo di mangime...

Offline francesco.p76

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:conoscete la marca dog&dog?
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2011, 11:51:21 »
Non è che sono così ingenuo da non capire che un prezzo così basso implica una qualità non "eccelsa" (per non usare altri termini).
E' che comunque ho notato un ottimo risultato sul cane del mio amico. Forse sarà un risultato di breve periodo e alla lunga porterà problemi, o forse il suo cane vivrà più e meglio del mio chi lo sa....
Devo dire che mi trovo un po' combattuto tra due concezioni diverse di allevare i cani : tra una più "spartana" dei miei amici cacciatori (almeno quelli di mia conoscenza) e una più attenta ai particolari quale potrebbe essere la vostra.
Personalmente sono più vicino a questo seconda tipo di approccio e se fosse necessario darei al mio cane una bistecca fiorentina la mattina e una la sera.
Come constatazione però, i cani a cui ho fatto riferimento sono in ottima forma,vivaci e pendono dalle labbra del padrone nonostante questi croccantini di m.... 

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:conoscete la marca dog&dog?
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2011, 12:10:25 »
Sostanze minerali = TERRA
 
Poi si, ci sono randagi e cani ferali in forma e vivaci pur andando a raccattare immondizia nelle discariche...ma questo e' un discorso diverso...
 

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:conoscete la marca dog&dog?
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2011, 14:23:14 »
francesco, di norma, i cacciatori che hanno uno o piu' cani, non si sprecano molto sl mangiare...durante la stagione li rimpinzano di crocche scadenti che a parer loro dicono essere ottime e, quando so chiude la caccia, li lasciano digiuni anche per giorni per non farli ingrassare perche i loro padroni non hanno tempo di portarli a muoversi....
sono quasi tutti uguali i cacciatori.....io non gli darei molto credito....

sarapenny

  • Visitatore
Re:conoscete la marca dog&dog?
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2011, 14:36:30 »
Non penso proprio il papa del mio ragazzo e un cacciatore e a kira(povera stella e morta x un tumore) anno sempre dato la pasta carne ec ec...

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:conoscete la marca dog&dog?
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2011, 15:40:11 »
sara....scusami...non volevo offendere  nessuno tantomeno tuo padre.....tant'e' che ho scritto:
"sono QUASI tutti uguali i cacciatori".....
[/size]mi sembrava superfluo rimarcare il fatto che una parte di loro invece amano in modo piu' appropriato i loro cani e li trattano con i santi crismi....
[/size]sono stata fidanzata con un ragazzo cacciatore per dieci anni...aveva due pastori tedeschi, due breton e un pointer....ai quali voleva piu' bene che a me (e infatti ci siamo lasciati..... ;) ), avevano il miglior mangime, corse sfrenate tutti i giorni dell'anno, cuscinoni sparsi per la casa....pero', lui era il fiore all'occhiello....QUASI tutti i suoi amici cacciatori, avevano un'idea ben diversa del proprio cane...

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:conoscete la marca dog&dog?
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2011, 15:42:45 »
mi correggo...ho scritto "tuo padre" mentre dovevo scrivere "il papa' del tuo ragazzo"...pardon

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:conoscete la marca dog&dog?
« Risposta #11 il: 11 Settembre 2011, 15:43:31 »
Secondo me non ci sono nemmeno più i cacciatori di una volta  ;)  Ammesso che i cacciatori di una volta ne capissero di cani...mio nonno ad esempio, che adorava i suoi setter da caccia, gli dava solo pappa semi liquida perchè altrimenti gli veniva la bocca dura sulla selvaggina  :wacko:  Poi, che i denti fossero marci di tartaro poco importava evidentemente...
Comunque per i cacciatori i cani sono più che altro strumenti di lavoro e finchè lavorano bene, cacciano bene e sembrano stare bene, di solito non si va tanto per il sottile. Ma è mille volte meglio un pappone di pane secco e ritagli di carne che un mangime come quello. I cacciatori di una volta, che facevano lo zuppone con dentro avanzi di carne, latte, uova e pane forse forse erano più bravi di quelli di oggi, che rifilano crocchette di INFIMA categoria, praticamente danno spazzatura ai propri cani, senza preoccuparsi delle conseguenze a lungo termine.


Poi, c'è sempre l'eccezione, c'è sempre il vecchietto che arriva a 90 anni fumando come un turco, bevendo solo vino, mangiando solo salame...
Ma è appunto un'eccezione e nessuno si sognerebbe di consigliare ad altri la sua dieta o il suo stile di vita.

Offline francesco.p76

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:conoscete la marca dog&dog?
« Risposta #12 il: 11 Settembre 2011, 17:20:57 »
Forse ho chiesto un parere immaginando già le comprensibili risposte per cui mi scuso per aver occupato questo spazio.
Prezzo esageratamente basso e poca chiarezza nella composizione delle crocchette non depongono a favore di questa marca.
Come è aumentata l'attenzione verso la nostra alimentazione, così pure non è sbagliato fare lo stesso nei confronti dei nostri amici a 4 zampe. Con la mia golden sono diventato molto più attento rispetto ai cani avuti in precedenza, leggo le etichette, le percentuali ,mi informo sui forum come questo, spendo anche di più ,naturalmente. Forse frequentando persone meno attente ai dettagli mi sento a volte esagerato anche considerando i mali del mondo ma non è questo il contesto per fare moralismi che tra l'altro non potrei permettermi.Saluti

sarapenny

  • Visitatore
Re:conoscete la marca dog&dog?
« Risposta #13 il: 11 Settembre 2011, 18:42:50 »
Nook tranquilla!!! ;D ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy