Autore Topic: crocchete  (Letto 1217 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Filippo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
crocchete
« il: 07 Settembre 2011, 17:42:45 »
Salve a tutti ....dalla Royal son passato alla Enova - il cucciolo ha 6 mesi - ma son meglio le PUPPY LARGE BREED o le CHICKEN & RICE ???? io gli ho preso le prime - in qto la negoziante mi ha fatto presente che contengono in maniera doppia la glucosamina e la condroitina che servono per la crescita delle cartilagini -  leggendo un pò in giro - ho letto qua e là che c è chi gli da già le ADULT ... mah ... grazie1000! 

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:crocchete
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2011, 18:02:09 »
Ciao e ben arrivato sul nostro Forum.
 
Noi d'abitudine e visti i risultati sui cuccioli, usiamo le seconde cioè Enova CHICKEN & RICE anche perchè le dosi di condroprotettori di cui parla la negoziante sono davvero irrisorie se suddivise per la quantità giornaliera di cibo somministrato.
 
Per passare all'adult, occorre controllare la crescita del cucciolo, che deve essere armonica e non veloce, soprattutto in questa seconda fase dove loro imparano a muoversi di più e a fare cose che nei primi sei mesi non facevano, ecco perchè evitato il sovrappeso, per non andare a pesare sulle loro articolazioni.
Quindi per cambiare devi valutare bene la crescita del piccolo se nti che stà aumentando troppo velocemente e potrebbe andare a pesare troppo sulle sue zampette in crescita, rallenta e magari passa all'adult.
 
Ciao ciao

Offline Filippo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:crocchete
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2011, 18:10:06 »
mhmh - allora mi sa che - seguo il tuo consiglio visto la tua esperienza - il prossimo sacchettone passo all'altro tipo - anche perchè Adone sta crescendo ma in maniera costante - anche se effettivamente ultimamente ha fatto qualche "passo" leggermente un pò più veloce - cmq ha 6 mesi - e pesa 22,5 - non è mai stato sovrappeso - non gli diamo nulla fuori dai pasti - ne fa due da 220 gr ! ogni tanto gli metto due cucchiai di olio di girasole e un pochino di lievito di birra - ho letto sul sito golden che fa bene al pelo ed effettivamente ha un pelo (diciamo un inizio di pelo!)  molto morbido e lucido e due volte alla settimana un uovo sodo - con il quale all'inizio ci gioca e poi se lo pappa !!

 


Privacy Policy - Cookie Policy