Autore Topic: Trainer sensitive o casalinga?  (Letto 810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline IsyB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Trainer sensitive o casalinga?
« il: 11 Settembre 2023, 20:09:33 »
Ciao ragazzi! Io do a Byron trainer sensitive pesce e cereali.
Unico cibo con cui fa feci belle… vorrei dargli un’alimentazione più di qualità… qualcuno fa la casalinga o la barf? Sapete dirmi indicativamente il costo? Grazie mille

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Trainer sensitive o casalinga?
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2023, 14:11:57 »
Personalmente credo che non ci siano paragoni tra il cibo industriale e cibo fresco
Ma barf e casalinga hanno costi diversi così come non è detto che tutti i cani possano mangiare barf o tutti casalinga (cotta/cruda)
I costi variano da cosa questo cane può mangiare, perché ovviamente se ha delle intolleranze e può mangiare solo una determinata proteina, metti caso il coniglio o il cavallo è ovvio che il prezzo si alza parecchio.
Quindi se è un cane che non ha problemi, un po' nella casalinga i costi della carne si possono abbassare dando cereali e amidi.
 Ma se non dovesse tollerarli a volte ci sono diete che sono formulate quasi tutte a carne (anche nella casalinga).
La barf risparmi se hai o un macellaio che ti può dare "scarti" a buoni prezzi (macinato/ organi/ carcasse), o trovando comunque qualcuno che ti procuri la carne di cui hai bisogno a prezzi decenti.
Se invece compri al supermercato non è sicuramente conveniente.
Per quanto si spende anche qua è soggettivo, personalmente quando davo crocche spendevo circa la stessa cifra di quello che spendevo quando porzionavo io (poco meno costavano le crocche) ma io andavo diretta da un produttore grande, porzionavo tutto io. Ora spendo quasi nulla ma questa è un'altra storia 😅
Quindi si con la dieta fresca si spende normalmente qualcosa in più ma si guadagna su salute del cane, felicità del cane, appagamento, pelo, denti.
Ovviamente sopratutto se il tuo cane ha già problemi, va fatto seguire da un nutrizionista per non fare cavolate

 


Privacy Policy - Cookie Policy