Autore Topic: Consiglio bianco Line salmone  (Letto 989 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Consiglio bianco Line salmone
« il: 17 Febbraio 2020, 10:29:31 »
Ciao a tutti..
Scrivo per un consiglio da parte dei più esperti.. vorrei passare ad un pressato a freddo al salmone, bianco Line è uno dei papabili.. di seguito riporto la composizione

SALMONE 48% DISIDRATATO MACINATO, FIOCCHI DI PATATE 12%, GRASSO ANIMALE*, CAROTE ESSICCATE, MELE ESSICCATE, ZUCCA ESSICCATA, UOVO IN POLVERE, BIETOLA ROSSA ESSICCATA, SPINACI ESSICCATI, FARINA DI COCCO, LIEVITO DI BIRRA, FOGLIE DI PREZZEMOLO ESSICCATO, FOGLIE DI MENTA ESSICCATA, FOGLIE DI SALVIA ESSICCATA, FOGLIE DI BASILICO ESSICCATO, FOGLIE DI ROSMARINO ESSICCATO, ALGA SPIRULINA (SPIRULINA PLANTESIS), FARINA DI SEMI DI CARRUBA, SEMI DI LINO, SEMI DI FINOCCHIO, CARDO MARIANO.

DATI ANALITICI:
PROTEINA GREZZA: 29.80%, FIBRE GREZZE: 4.52%, GRASSI GREZZI: 11.64%, CENERI GREZZE: 7.61%, UMIDITÀ 7.39%, POTASSIO: 0.83%, SODIO: 0.16%, CALCIO: 1.20%, FOSFORO: 1.00%, ZINCO: 72mg/kg, OMEGA 3: 2.10%, OMEGA 6: 2.90%, VITAMINA A: 22.000 UI, VITAMINA E: 400 mg, VITAMINA D3 1.900 UI


Io sono super inesperta ma fiocchi di patate al secondo posto e grassi animali al terzo  come la vedete?
Grazie

Offline bitazz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Consiglio bianco Line salmone
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2020, 11:59:54 »
Ciao, anche io non sono un esperto, ma ti dico comunque la mia... E' un mangime che non conoscevo che magari proverò. La percentuale di carne mi sembra ottima, il "grasso animale" asteriscato è definito "Strutto di puro suino decantato, privo di additivi, non trattato chimicamente" quindi  sembra tutto ok. Omega 3 molto alti, benissimo! Per le patate, essendo un grain free mi sembra normale. L'amido è fondamentale per la struttura della crocchetta, se non fossero patate sarebbero piselli, lenticchie ecc. Forse mi sembrano bassini i grassi?! Ma aspettiamo il parere dei più esperti.

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Consiglio bianco Line salmone
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2020, 10:16:45 »
Ciao, anche io non sono un esperto, ma ti dico comunque la mia... E' un mangime che non conoscevo che magari proverò. La percentuale di carne mi sembra ottima, il "grasso animale" asteriscato è definito "Strutto di puro suino decantato, privo di additivi, non trattato chimicamente" quindi  sembra tutto ok. Omega 3 molto alti, benissimo! Per le patate, essendo un grain free mi sembra normale. L'amido è fondamentale per la struttura della crocchetta, se non fossero patate sarebbero piselli, lenticchie ecc. Forse mi sembrano bassini i grassi?! Ma aspettiamo il parere dei più esperti.

E secondo te invece queste? Sono di area Dog..

ALIMENTO COMPLETO PER CANI ADULTI PER USO PROFESSIONALE

Composizione
Trota fresca 136% (pari al 34% di Trota disidratata), Riso, Orzo, Semi di Lino

Componenti analitici
Proteine 25,9%, Grassi 12,6%, Fibra grezza 3,6%, Ceneri grezze 4,70%, Umidità 13,40%, Calcio 1,10%, Fosforo 0,96%, Sodio 0,05%, Magnesio 0,12%, Vit. A 21.000 UI, Vit. E 400mg, Vit. B 12mg, Vit B2 14mg

Mi fa un po’ strano vedere che mancano le verdure e la frutta e che ci sono così pochi componenti, siamo abituati a vedere composizioni lunghe dieci righe e qui solo 4 ingredienti. Qualcuno ha esperienza?
Grazie

Offline bitazz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Consiglio bianco Line salmone
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2020, 11:47:23 »
Sicuramente sarà un alimento di alta qualità ma ho troppo poche informazioni per valutare l'etichetta. Kaffa ci saprà sicuramente dire di più.

 


Privacy Policy - Cookie Policy