Autore Topic: Bagnare le crocchette?  (Letto 10912 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Bagnare le crocchette?
« il: 03 Aprile 2019, 10:13:39 »
Ciao a tutti, sono sempre molto dubbioso sulla cosa.
A vostro avviso ha senso inumidire le crocchette?
Se sì, quanto? A farle diventare pappa? A renderle un pochino meno dure ma comunque "croccanti"?
Come al solito anche qui ho avuto molti pareri discordanti.
Grazie!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Bagnare le crocchette?
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2019, 10:24:03 »
Ciao, si possono anche bagnare che io sappia (a meno di smentite  :P) non da grossi problemi. Io non le farei diventare una poltiglia, personale opinione.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Bagnare le crocchette?
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2019, 10:42:22 »
Io le bagno  a volte. Crocche nella ciotola, faccio scendere mezza tazzina di caffe' scarsa, le agito un po' per bagnarle tutte e gliele do' subito dopo. Prima che assorbano del tutto l'acqua, si gonfino o diventino poltiglia.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Bagnare le crocchette?
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2019, 10:56:42 »
Ho notato che Sasha ha un pochino di tartaro... ho letto che potrebbe dipendere dal fatto che io ho sempre bagnato le crocchette.
Me lo disse l'allevatore, lui lo ha sempre fatto con tutti i suoi cani (adulti e non)...
Il veterinario la prima volta mi disse che andava bene, ma non gli ho chiesto se è una cosa che va fatta solo per i cuccioli o anche quando crescono... mi scoccia fargli 200mila domande ogni volta...
Comunque da ora in poi proverò a non bagnarle.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Bagnare le crocchette?
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2019, 11:24:47 »
Ho notato che Sasha ha un pochino di tartaro... ho letto che potrebbe dipendere dal fatto che io ho sempre bagnato le crocchette.

Non penso che l'acqua in se' influisca, bensi' che la stessa riduce l'effetto abrasivo che la crocca ha sui denti.

Me lo disse l'allevatore, lui lo ha sempre fatto con tutti i suoi cani (adulti e non)...
Il veterinario la prima volta mi disse che andava bene, ma non gli ho chiesto se è una cosa che va fatta solo per i cuccioli o anche quando crescono... mi scoccia fargli 200mila domande ogni volta...
Comunque da ora in poi proverò a non bagnarle.

Poi dipende se appunto fai un pappone o come me le bagni talmente poco che , alla fin fine, non perdono alcun potere abrasivo..
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Bagnare le crocchette?
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2019, 11:45:04 »
Quoto in toto Renato, facciamo la stessa cosa anche noi da quando Jason arrivò.. Hai notato se mastica? Il mio le asprira e gliele bagno (e do subito) proprio per renderle più scivolose e non farlo strozzare. Se non gliele bagni più potrebbe capitare se fanno gli ingordi..

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Bagnare le crocchette?
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2019, 11:50:00 »
Buono a sapersi, non lo sapevo!!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Bagnare le crocchette?
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2019, 11:58:50 »
ciao personalmente non le ho mai bagnate perchè Ambra ha sempre mangiato di gusto. non mastica secondo me ma non è mai capitato che le andassero di traverso. comunque bagnarle non è un problema dipende un po’ da come lo abitui. se vedi che è troppo vorace e le finisce in un secondo allora potrebbe essere una soluzione.
Sabrina e Ambra



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Bagnare le crocchette?
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2019, 12:01:43 »
ciao personalmente non le ho mai bagnate perchè Ambra ha sempre mangiato di gusto. non mastica secondo me ma non è mai capitato che le andassero di traverso. comunque bagnarle non è un problema dipende un po’ da come lo abitui. se vedi che è troppo vorace e le finisce in un secondo allora potrebbe essere una soluzione.

Sabry io ho provato a non bagnargliele, ingoiava le maxi senza masticarle! Palline grosse come una 2euro! E tossiva... Pare un morto di fame, inutile usare la voce e dirgli piano... Giuro che lo nutro ogni giorno 😂

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Bagnare le crocchette?
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2019, 12:06:41 »
no no ma infatti Ely ognuno si regola in base al suo cane. ti dirò che paradossalmente durante un breve periodo (andato male) di passaggio con le regal salmone che sono piccole le andavano continuamente di traverso. una volta la stavo portando dal vet persino.
Sabrina e Ambra



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Bagnare le crocchette?
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2019, 12:38:17 »
Sì esatto, quelle troppo piccole danno lo stesso problema... Povera Ambra!

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Bagnare le crocchette?
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2019, 12:49:38 »
Noi le bagnamo appena per evitare che Sol mangiando modello Dyson si trovi qualche crocca di traverso (è successo e ci è preso un colpo perchè non riusciva a respirare)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Bagnare le crocchette?
« Risposta #12 il: 03 Aprile 2019, 13:29:04 »
Credo che possa avere un senso inumidire le crocchette se il peloso beve poco, per cercare di fargli introdurre liquidi,ma per fare si che "ingerisca" piu' piano ci sono delle ciotole preposte .

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Bagnare le crocchette?
« Risposta #13 il: 03 Aprile 2019, 14:13:09 »
Credo che possa avere un senso inumidire le crocchette se il peloso beve poco, per cercare di fargli introdurre liquidi,ma per fare si che "ingerisca" piu' piano ci sono delle ciotole preposte .

Concordo
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Bagnare le crocchette?
« Risposta #14 il: 03 Aprile 2019, 14:36:26 »
Noi le bagniamo per somministrarle dopo qualche minuto




Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy