Autore Topic: Ossa  (Letto 7534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Ossa
« Risposta #15 il: 04 Aprile 2013, 12:32:50 »
Ieri ci hanno regalato un femore di cavallo e il nostro charlie è impazzito di gioia!! Si è messo lì a leccarlo e a staccare quel po' di carne rimasta attaccata. Non era neanche particolarmente interessato alle crocchette. Stamattina la prima cosa che ha fatto è stato uscire in giardino e tornare da quel meraviglioso osso fonte di distrazione!! Ora è a casa da solo ma sinceramente non mi sono fidata a lasciarglielo gli ho dato quello di pelle di bovino. A questo punto vorrei capire quando è pericoloso questo osso di cavallo, se lo è e il discorso batteri...cioè lo dovrei buttare oggi??
-I batteri non costituiscono nessun pericolo.
-l'osso non va mai dato a un cane non controllato, ma nemmeno l'osso di pelle, o altro giocho qualsivoglia!!!!!
-l'osso di femore, di qualsiasi provenienza, è totalmente inadatto, troppo duro con i rischi inerenti gia menzionati.
-l'osso fresco (uno adatto) con un po di carne e tendini attaccati, lo si lascia al cane (controllato!) per non piu di una mezz'ora, poi lo si toglie e si butta.
L'osso nel giro di poco tempo si secca, diventa fragile, potrebbe piu facilmente scheggiarsi in pezzi molto acuminosi.
Quindi, non è pericoloso per la carica batterica, ma per il fatto di essere troppo duro.
L'osso in pelle porta la stessa carica batterica, anche il mangime nel sacco!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy