Autore Topic: Post operatorio per duplice osteotomia pelvica  (Letto 5714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pimpy83v

  • Visitatore
Post operatorio per duplice osteotomia pelvica
« il: 12 Aprile 2011, 10:04:38 »
Ciao a tuttiiii
Come sapete Iago il 24 febbraio è stato operato all'anca destra.
Si è ripreso da subito...ora fa lunghe passeggiate per permettere al muscolo di accrescersi.
E' solo che in questi giorni ho un po' d'ansia.
Vedo che poggia sempre la zampa, ma a volte , ad esempio quando mangia tende a spostare il peso totalmente sulla zampa sinistra..lasciando la destra poggiata ma senza carico di peso.
E' anche vero che il suo bacino al momento non è simmetrico, nel senso che quello operato ha l'anca ben inserita, e più bassa a mio avviso, mentre la sinistra che è totalmente lussata tende ad essere più alta.Quindi sembra che le posizioni che assume quando mangia o a volte si ferma, siano quasi di comodo.

Da quando passeggiamo, ho notato un netto miglioramento della struttura muscolare...per fortuna
Forse per notare risultati devo solo aspettare l'altra operazione?

Vi chiedo...quanto ci vuole affinchè il cane ritrovi la sua massima forza muscolare e articolare dopo l'intervento???
Scusat, ma come sapete...ho tanto a cuore il suo bene...e a volte mi chiedo se posso fare qualcosa in più per lui

Un abbraccio e tanti baci a tutti voiiii

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Post operatorio per duplice osteotomia pelvica
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2011, 11:25:26 »
Ciao, una domanda, Iago lo porti a nuotare? Perchè quella è l'attività migliore in assoluto per il post operatorio. Le passeggiate in piano e su terreni morbidi vanno benissimo ma il nuoto è perfino meglio, corregge tantissimi tipi di difetti posturali e fa sviluppare le masse muscolari in scarico. Comunque considera che perchè vada del tutto a posto 2 o 3 mesi ci vogliono tutti. Dopo le operazioni la zampa la appoggiano anche subito ma prima che la camminata sia sciolta e naturale ce ne vuole...

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Post operatorio per duplice osteotomia pelvica
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2011, 11:31:40 »
Grazie Elisa...mi rincuori.
Comunque stavo proprio aspettando che uscissero le belle giornate per portarlo a nuotare al mare.Anche l'ortopedico me lo aveva consigliato...
Allora proverò a fare anche questa.
Comunque noto che fino al pomeriggio scarica il peso anche su quella operata, mentre alla sera, forse per stanchezza la poggia di meno

Diventeremo nuotatori provetti, o al massimo per stargli dietro mi verrà una polmonite ahahahahaha  em_036 em_036 em_031 em_031

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Post operatorio per duplice osteotomia pelvica
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2011, 11:47:04 »
Ciao Valentina, aspettando che ti risponda Manu o Romy o Anna etc un pò di fisioterapia non ti è stata prescritta?
« Ultima modifica: 12 Aprile 2011, 12:06:46 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

sarapenny

  • Visitatore
Re: Post operatorio per duplice osteotomia pelvica
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2011, 12:04:45 »
Ciao come sai o operato penny e il mio veterinario ha detto che più o meno ci voglio sei mesi e anche di più per riprendersi davvero...baci Sara e penny

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Post operatorio per duplice osteotomia pelvica
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2011, 13:07:49 »
Chiara l'ortopedico mi ha detto che la fisioterapia poteva aiutarlo ma che non è un intervento totalmente invalidante al punto da prescrivere una fisioterapia mirata.
E comunque all'inizio doveva stare proprio circoscritto e poi man mano aumentare le passeggiate e portarlo un po' al mare.
Qui vicino non ci sono centri di fisioterapia
Ripeto..forse sono io ad essere troppo esagerata...Iago credo stia reagendo sin troppo bene, alla fin fine non so, magari mi aspettavo che tornasse come nuovo sin da subito :) cosa impossibile :) :)

Sara davvero la cosa mi rincuora :)

sarapenny

  • Visitatore
Re: Post operatorio per duplice osteotomia pelvica
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2011, 13:41:22 »
Si ma lei e a postoperative e Che dopo una lunga passeggiata INIZIA ad alzare la zampa...io spero Che migliori sempre di piu pero so Che non tornera Mai come prima....forza davverooo

 


Privacy Policy - Cookie Policy