Autore Topic: ripensamento  (Letto 6757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
ripensamento
« il: 11 Aprile 2011, 16:57:53 »
Oggi avrei dovuto portare Baloo a fare la radiografia alle anche invece.....dopo lunga riflessione....ho deciso di disdire l'appuntamento. Forse avrei dovuto documentarmi prima di prenotare, ma non l'ho fatto. Nulla di grave il vet ha capito e non ha fatto storie. Ieri eravamo in montagna, l'ho visto correre beato, trufolare nella neve, saltellare nel ruscello e mi sono chiesta perché avrei dovuto sottoporlo a una tortura simile: stirarlo, sparargli raggi, sedarlo.  Ha solo un anno, sta ancora crescendo e quindi non voglio nemmeno traumatizzarlo e acciaccarlo prima del tempo. Forse sto sbagliando o forse ..................avrei sbagliato.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: ripensamento
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2011, 17:04:47 »
...
.....................................
..........
sono le uniche cose che mi vengono in mente!!................................................. ..........................

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ripensamento
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2011, 17:07:16 »
Ciao Paola, sei liberissima di prendere le tue decisioni ma come sai io non la penso come te..
Fare le preventive non è per i pupi una tortura...e proprio perchè ci sono passata posso affermarlo con sicurezza  ;) ;)
Quindi non si rischia proprio nessun trauma e nessun acciacco..credimi...
Al contrario..è  il solo strumento diagnostico che abbiamo per "conoscere" veramente la situazione osseo articolare del cane e quindi comprendere bene come comportarci..e questo lo si fa solo ed esclusivamente per il bene del nostro pupo...

Io la penso così...  ;) ;)

Un bacio
Chiara




staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: ripensamento
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2011, 17:10:55 »
...
sono le uniche cose che mi vengono in mente!!................................................. ..........................

io, al momento, posso anche aggiungere....
 em_027

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: ripensamento
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2011, 17:14:09 »
Non so Paola, io sinceramente non credo di aver sottoposto Aylin ad una tortura quando le ho fatto fare le preventive.
Fra poco la faremo sterilizzare e farà  le definitive. Anche in questo caso si potrebbe pensare ad una tortura inutile, ma é sicuramente nell'intento di evitarle futuri problemi.
Questa é solo la mia opinione
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ripensamento
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2011, 17:47:18 »
Ciao Paola, sei liberissima di prendere le tue decisioni ma come sai io non la penso come te..
Fare le preventive non è per i pupi una tortura...e proprio perchè ci sono passata posso affermarlo con sicurezza  ;) ;)
Quindi non si rischia proprio nessun trauma e nessun acciacco..credimi...
Al contrario..è  il solo strumento diagnostico che abbiamo per "conoscere" veramente la situazione osseo articolare del cane e quindi comprendere bene come comportarci..e questo lo si fa solo ed esclusivamente per il bene del nostro pupo...

Io la penso così...  ;) ;)

Un bacio
Chiara


@Chiara per Baloo visto che ha un anno queste dovevano forse essere le definitive....quindi il controllo di quello c'è a cane ormai cresciuto....

Scusa Paola, ma non capisco questo tuo dire che i cani vengono "torturati" per fare delle semplici lastre....direi che è ora di finirla di pensare queste stupidaggini e ancor di più di finirla di far passare questi messaggi terroristici.

Bada bene che non parlo contro di te, è che davvero non se ne può più di persone che pensano che sia sufficente guardare un cane, il suo movimento e "sapere" che è sano.

NON E' COSI'!!!! Non la smetterò mai di dirlo....

Ora che hai rinunciato ti senti più tranquilla?
Più in pace con te stessa??
Sicura di aver fatto la cosa giusta "per lui"??
Certa che le sue articolazioni siano in perfetta forma??
Sicura che quella corsa a perdifiato su per i campi non possa danneggiarlo??
Sicura che in questo stesso momento non ci sia qualche problema che se conosciuto avresti potuto gestire nel migliore dei modi???

Ti parlo da una che questa mattina ha fatto fare le lastre definitive a tre delle sue bimbe pelose.....non sono state torturate in alcun modo, sono state coccolate e si sono addormentate con me, con me si sono risvegliate ed erano e sono allegre e pimpanti pronte a ricominciare a giocare.....ora con tutta la tranquillità di questo mondo, sapendo di avere le articolazioni sane!!!!!

Tu hai la stessa certezza????  O forse preferisci non sapere.....

Mod scusa lo sfogo!!!!


 



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ripensamento
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2011, 17:47:47 »
beh direi che il terrorismo psicologico che ha avuto luogo anche qui di recente direi che ha fatto centro!

l'unica tortura per Leo e' stata il dover saltare due pasti a casua dell'anestesia...credo non me la abbia ancora perdonata.

ma Baloo aveva fatto per lo meno le preventive?


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ripensamento
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2011, 18:04:58 »

@Chiara per Baloo visto che ha un anno queste dovevano forse essere le definitive....quindi il controllo di quello c'è a cane ormai cresciuto....

Scusa Tizi hai ragione...ho visto l'età di Baloo... ho scritto preventive per errore..
Io intendevo in ogni caso... che lastrare il cane è sempre importante...a maggior ragione se non si è fatto fare neanche le preventive ..

In ogni caso sono anch'io allibita da questo continuo voler rapportare le lastre ad una tortura o supplizio che è meglio evitare....
Questo concetto è veramente sbagliato...



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ripensamento
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2011, 18:09:28 »

l'unica tortura per Leo e' stata il dover saltare due pasti a casua dell'anestesia...credo non me la abbia ancora perdonata.

Vuoi ridere Alan...per le preventive..Red non ha saltato nemmeno quello...ah ah
Per errore mio al mattino presto gli avevo dato comunque la pappa...beh in sedazione...non ha avuto nessun problema...neanche un leggero conatino  ;D ;D ;D ;D



staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: ripensamento
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2011, 18:17:01 »
Oggi avrei dovuto portare Baloo a fare la radiografia alle anche invece.....dopo lunga riflessione....ho deciso di disdire l'appuntamento. Forse avrei dovuto documentarmi prima di prenotare, ma non l'ho fatto. Nulla di grave il vet ha capito e non ha fatto storie. Ieri eravamo in montagna, l'ho visto correre beato, trufolare nella neve, saltellare nel ruscello e mi sono chiesta perché avrei dovuto sottoporlo a una tortura simile: stirarlo, sparargli raggi, sedarlo.  Ha solo un anno, sta ancora crescendo e quindi non voglio nemmeno traumatizzarlo e acciaccarlo prima del tempo. Forse sto sbagliando o forse ..................avrei sbagliato.

Hai fatto quella che in termini tecnici, usando un francesismo, si chiama "cazzata"...

Mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi non serve,
se non a non accorgersi che a stare con la testa sotto la sabbia ed il culo in alto, spesso porta a brutte sorprese...

Scusa il tono sarcastico, ma è che mi girano gli zebedei, quando vedo che chi fa del "facile" terrorismo psicologico spesso riesce nel suo intento...
Te lo dice colui che oggi ha sottoposto alla TORTURA ben 3 femmine...
colui che restando a casa era preoccupato del risultato,
colui che ora, con 3 anche A e 3 Gomiti 0 è l'uomo più felice del mondo...
Per la cronaca, l'appuntamente era alle 12
sono tornate a casa alle 14.30
ed è dalle 17:30 che sono ambetre fuori nel prato a giocare e fare le matte...
Altro che tortura!
« Ultima modifica: 11 Aprile 2011, 18:29:25 da Tiziana »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
ripensamento
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2011, 18:30:26 »
Evento in agenda collegato al post



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: ripensamento
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2011, 18:45:33 »
senza parole davvero...
non capirò mai le persone che preferiscono sotterrare la testa nella sabbia e non sapere..

sono tornate a casa alle 14.30
ed è dalle 17:30 che sono ambetre fuori nel prato a giocare e fare le matte...
Altro che tortura!
però....che temperamento!! ;D
ricordo quando le fece Ariel(alle 10 del mattino!) la sera era ancora mezza addormentata..con quell'orecchio verde..faceva una tenerezza.. ;D

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: ripensamento
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2011, 18:55:20 »
senza parole davvero...
non capirò mai le persone che preferiscono sotterrare la testa nella sabbia e non sapere..
però....che temperamento!! ;D
ricordo quando le fece Ariel(alle 10 del mattino!) la sera era ancora mezza addormentata..con quell'orecchio verde..faceva una tenerezza.. ;D

Probabilmente il Tuo vet ha fatto l'anestesia completa, per cui è normale...  lo fanno in tanti...

Io preferisco il protocollo che usa il nostro veterinario, e cioè sedazione + antidoto... (domitor + antisedan)
Una volta fatta la lastra, si fa l'antidoto, e dopo 5 minuti si svegliano come se non fossero mai stati addormentati.
Fosse per loro andrebbero a correre e saltare, ma preferiamo comunque tenerli un po' calmi per qualche ora...

« Ultima modifica: 11 Aprile 2011, 19:10:14 da kaffa »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: ripensamento
« Risposta #13 il: 11 Aprile 2011, 18:59:46 »
Ah ecco mi sembrava  :D
a lei infatti fece l'anestesia gassosa!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ripensamento
« Risposta #14 il: 11 Aprile 2011, 19:02:19 »
Sì Angy...con la sedazione si riprendono veramente in 5 minuti...ed è come se non avessero fatto nulla!



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy