Autore Topic: testicoli inesistenti  (Letto 2624 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mariobuddy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 65
  • buddy
testicoli inesistenti
« il: 14 Marzo 2011, 20:26:59 »
premetto: forse sarò un pò troppo ansioso ma da un pò di tempo a questa parte, quando accarezzo il mio cucciolo di 4 mesi e mezzo nelle parti intime non sento più i due testicoli. la vet mi ha detto che può succedere, e che bisogna attendere intorno ai 6 mesi di età per vedere se è una cosa definitiva o se scenderanno di nuovo.( quando l'ho acquistato dalla allevatrice, proprio lei ci teneva a farmi sentire che li avevi scesi tutti e due) che devo fare, mi devo preoccupare??
Mario & Buddy

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: testicoli inesistenti
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2011, 20:42:49 »
I golden hanno fisiologicamente un anello inguinale abbastanza largo, quindi può capitare che dei testicoli già scesi e ben posizionati... possano risalire in addome..

Ora questo sali-scendi..dovrebbe però cessare prima che l'anello inguinale si chiuda ( intorno ai 6 mesi d'età)..impedendo così definitivamente il passaggio dei testicoli  nelle due direzioni..( scroto-addome).

Se purtroppo l'anello inguinale si dovesse chiudere con i testicoli posizionati in addome, sarà necessario operare perchè i testicoli ritenuti possono andare incontro a gravi problemi di salute ( torsione, tumori etc)..

Nel tuo caso..penso sia necessario quindi un attento monitoraggio della situazione...



staff@golden-forum.it

Offline mariobuddy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 65
  • buddy
Re: testicoli inesistenti
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2011, 20:47:04 »
grazie Chiara( ti do del tu  ;) ) lo sto già monitorando fin troppo...che ansia però tra le lastre preventive, i testicoli e questa forforina sul pelo...attendo cn ansia l'arrivo dei 6 mesi!
Mario & Buddy

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: testicoli inesistenti
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2011, 20:51:11 »
grazie Chiara( ti do del tu  ;) ) lo sto già monitorando fin troppo...che ansia però tra le lastre preventive, i testicoli e questa forforina sul pelo...attendo cn ansia l'arrivo dei 6 mesi!

Assolutamente sì..figurati!!!

Coraggio, speriamo sempre in bene...il fatto che fossero già scesi...ci fa ben sperare  :good:



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: testicoli inesistenti
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2011, 21:20:51 »
Dai Mario vedrai che andrà tutto bene e poi noi ti supporteremo..
sai in quanto a ansia qui ti capiamo tutti benissimo (io in particolar modo ahahahhah  ;D )

 


Privacy Policy - Cookie Policy