Autore Topic: Come fermare un allevamento che vende cuccioli con malattie genetiche?  (Letto 28069 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
no francesca quello che voleva dire e' che anche il migliore allevatore puo' vendere un cucciolo malato senza saperlo...

Certo! Però se io fossi questo allevatore, una volta avvertito del problema, mi sentirei nel dovere morale di seguire questa famiglia in tutta la procedura sanitaria
Un appoggio morale e perchè no, anche economico...
lo so bene che i soldi, volendo, si trovano sempre, però 7000 euro da sborsare tutti insieme per alcune persone possono essere tantissimi
Ovviamente parlo di malattie molto gravi che richiedono cure onerose

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!

Ciao, guarda che se ti riferivi a me sei fuori strada, o più probabilmente non mi conosci abbastanza: io sono una che non ha mai lasciato nulla di intentato... finchè c'è vita c'è speranza!
Mi riferivo ai mali incurabili, io purtroppo in due anni, ho dovuto operare due volte la mia Ambra (aveva 10 anni quando tutto iniziò), poi l'ho sottoposta alla chemioterapia perchè pensavo e penso che 6 mesi in più per un cane equivalgono a qualche anno dei nostri... l'ho fatto perchè lei l'ha sopportata bene ma ero consapevole dall'inizio che non sarebbe servito a salvarla perchè era piena di metastasi, però ha vissuto questi sei mesi "felice"...  se però avessi visto che la chemio la faceva star male non l'avrei fatto, avrei atteso che il male facesse il suo ciclo e l'avrei aiutata a lasciarmi quando il dolore sarebbe divenuto tale da non permetterle di godere della vita... ma questo io lo farei anche ad un umano... io credo che l'eutanasia, quando non c'è più nulla da fare sia giusta, perchè attendere l'inevitabile, perdere la dignita di essere vivente, quando non si può far nulla? Hai mai visto qualcuno soffrire per un male incurabile? E' terribile!!!
Inoltre consideriamo che gli animali hanno motivazioni diverse dalle nostre, se una persona rimane paralizzata troverà altre motivazioni per vivere ma un cane? Un cane è l'essenza del movimento che per lui è vita!

Con tutto questo, ripeto, se fossi stata la compagna umana di Laki, avrei fatto di tutto per salvarlo ?-?-?


Straquoto

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Certo! Però se io fossi questo allevatore, una volta avvertito del problema, mi sentirei nel dovere morale di seguire questa famiglia in tutta la procedura sanitaria
Un appoggio morale e perchè no, anche economico...
lo so bene che i soldi, volendo, si trovano sempre, però 7000 euro da sborsare tutti insieme per alcune persone possono essere tantissimi
Ovviamente parlo di malattie molto gravi che richiedono cure onerose
Straquoto

Offline Giuseppe86

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Come volevasi dimostrare Pandora sparava cazz....te!!! Che razza di gente di M.....A!! Vergognati!!!



Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. (Arthur Schopenhauer)

 


Privacy Policy - Cookie Policy