Autore Topic: Come fermare un allevamento che vende cuccioli con malattie genetiche?  (Letto 28081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
SPERO DAVVERO CHE SIAMO TALMENTE INVIDIATI DA FAR USCIRE SEMPRE STA GENTE... AUGURO UNA COSA A STA PANDORA DI NON ESSERE MAI PRESA PER I FONDELLI COME STA FACENDO LEI ...SE POI E' VERA MI SCUSO TANTO MA ORMAI NON ME LA SENTO PIU' DI GIUSTIFICARE E COMPRENDERE E' SBAGLIATO LO SO , NON E' CRISTIANO MA MI VIENE DA CONDANNARE E BASTA !!! UNA COSA SOLA QUANDO HAI FINITO DE RIDE VATTE A GUARDA' ALLO SPECCHIO E RIDI DELLA FACCIA TUA

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
non ci posso credere,...pensate che lavoro attento e di ricerca.....

quanta gente che non ha una "ciufola" da fare.....

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
anke io avevo pensato al nome ben scelto...ma nn sapevo che anke il nome del cane fosse significativo em_Devil

ahhh l'invidia è una brutta bestia.....
Arianna

Offline haron78

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
la mia prof di latino diceva che con i se e con i ma non si fa la storia.....non ho idea sulla vericidità di questa storia,certo però è davvero molto triste.... non voglio giudicare l'ingenutà o l'intenzione qualunque esse siano cerco solo di rispondere alla domanda... purtroppo di truffe ai danni di proprietari di cani ce ne sono ed anche molte... spesso le persone mancano di informazione e il "delinquente" di turno ne approffitta,sfruttando il grande desiderio di avere il cane dei propri sogni ( è successo ad una mia amica di aver preso un golden con il pedigree che non gli è mai arrivato perchè si è fidata).Ho sentito di gente che ha intrapreso cause per ogni genere di problema,ma non ho mai capito perchè questi truffatori riamangono indenni...ho paura ( e qui parlo da ingnorante)che non ci sia una vera e propria legislazione su questi argomenti....non so se sia vero....ma se lo è...allora è grave! ?-?-? ?-?-?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Mik mi hai fatto pensare ad un'altra cosa, ha detto che il cucciolo si chiamava Loki, guarda caso il Dio della discordia e dell'inganno tra gli dei di Asgard (gli Asi)

 questa è dietrologia a livelli supremi

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
non so che dire ma se questa storia è stata inventata io...
mi chiedo quale esistenza insulsa, insignificante , squallida ecc... può condurre un essere umano per ridursi a venire a scrivere su un forum cavolate come questa...mamma mia poverino/a....ma come sei messo? ma trovati un cecato e fatti una bella sco em_038 ta!!!
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 16:55:21 da ChiaraMamo »

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Non trovo le parole per descrivere quello che provo ma tutto può essere vero oggi giorno non bisogna meravigliarsi di nulla anche se in fondo al mio cuore spero che sia tutto uno scherzo di cattivo gusto ?-?-?

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
E' tutto così assurdo... ma è davvero possibile che ci sia qualcuno che non ha altro al mondo da fare che inventare certe notizie shock?
Non sò che dire.... spero tanto per il cucciolo che non sia così, ma ho tanta paura che sia tutto vero :( .... mi viene in mente una frase detta da un signore che abita vicino a casa mia: questo tizio aveva un cane preso in canile, aggressivo perchè non aveva conosciuto la gioia di una carezza, di una corsa al parco, rinchiuso com'era nella sua prigione, il suo scopo era semplicemente "fare la guardia". Un giorno non l'ho più visto e ho chiesto dov'era... mi è stato detto che aveva un tumore e l'avevano fatta sopprimere... la cosa terrificante è che il tizio si lamentava perchè aveva " anche dovuto pagare" per sopprimerla... a suo dire gli aveva dato una casa e avrebbero dovuto sopprimerla gratis......

che dire.... purtroppo c'è ancora gente che da al cane "valore 0".... purtroppo ?-?-? ?-?-?

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
ho letto adesso tutto ma davvero la certa gente non ha dei limiti . e bravissima Romina molto diretta nella maniera più giusta (mi piace). Ma figurati che non ce altra soluzione la medicina fa quasi miracoli , ci sono tanti cani che non hanno le zampe e camminano, non corono trascinando il carrellino , qualsiasi altra maniera pur di salvare la VITA di MIO AMORE .  Ci sono dei casi e casi ok ma prima di reagire vai dal altri sentire vari pareri. si parlava più di schei che  di cucciolo.
Anche io sono stata truffata ok colpa e solo mia volevo portare via quel cucciolo salvarli la vita e truffatore ha fatto il suo lavoro  ha truffato  .

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Io credo che debba esserci un limite alle cure, per non rischiare di sfociare in accanimento terapeutico! Purtroppo non è facile capire sino a che punto è lecito spingersi, a volte l'amore che proviamo nei loro confronti ci porta a non voler vedere le cose come stanno... penso che l'amore sia anche il rispettare il fatto che i nostri amati pelosi "non sono umani", per loro il "movimento" è prerogativa di vita, quindi.... dobbiamo prenderci cura di loro sinchè è possibile dargli una vita che non sia solo dolore e avere il coraggio di lasciarli andare se non c'è più nulla da fare!

Glielo dobbiamo per tutto l'amore che ci danno, perchè avere un cane significa riaccostarsi alla natura, gioire e crescere con lui giorno dopo giorno insieme!!!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
volevo dare la buonanotte a Arianna e Joy e mi imbatto in questo post.....terribile,se la cosa e' vera sapete cosa vi dico io E'UNO SCHIFO,non ci sono giustificazioni su quanto ha fatto Pandora...uccidere un cucciolo cosi' senza neanche non uno ma almeno 10 pareri diversi!!!!!!!!!!!mi viene un nervoso em_034,io ho curato il mio cane per anni,aveva tre ernie del disco,l'artrite reumatoide e l' artrosi,alcune volte dovevo aiutarlo a fare le scale tenendolo per la coda.....cio' nonostante ha vissuto felicemente 12 anni e mezzo,certo ho speso parecchi soldi xche' ogni tanto facevamo delle cure a volte omeopatiche a volte farmacologiche,piuttosto che sopprimerlo(x evitare i costi)sarei andata a vivere sotto i ponti............
Isa e Oliver

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Ma certa gente non c'ha una mazza da fare?!?! c'è solo da vergognarsi...


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
E dimenticavo... Il problema non e' preoccuparsi di denunciare allevatori... Ma pensare di riporre meglio la propria fiducia...
Sono d'accordo con tutti anche se questa frase mi lascia qualche dubbio,(il problema non e' preoccuparsi di denunciare allevatori) ma perché????? Se è vero ciò che Pandora scrive, perché una persona non dovrebbe denunciare l'allevatore??? Cosa c'è una sorta di immunità che protegge gli allevatori dalla legge italiana??? O forse mi sono perso qualcosa!!!!!!...... Come dite in tanti e concordo pienamente con tutti, Pandora a sbagliato se a fatto quel che a fatto, ci sono mille pareri da sentire diagnosi da fare e soprattutto ascoltare la propria coscienza prima di passare alla soppressione, ma per favore non siamo ipocriti, visto che il mondo é pieno di allevatori ignobili che allevano solo ed esclusivamente per riempire il loro portafoglio..... fregandosene altamente sia dei cani che vendono che dei clienti che acquistano. Ps qualcuno probabilmente si arrabbierà, mi scuso fin d'ora, ma questo é il mio pensiero.   

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Io credo che debba esserci un limite alle cure, per non rischiare di sfociare in accanimento terapeutico! Purtroppo non è facile capire sino a che punto è lecito spingersi, a volte l'amore che proviamo nei loro confronti ci porta a non voler vedere le cose come stanno... penso che l'amore sia anche il rispettare il fatto che i nostri amati pelosi "non sono umani", per loro il "movimento" è prerogativa di vita, quindi.... dobbiamo prenderci cura di loro sinchè è possibile dargli una vita che non sia solo dolore e avere il coraggio di lasciarli andare se non c'è più nulla da fare!

Glielo dobbiamo per tutto l'amore che ci danno, perchè avere un cane significa riaccostarsi alla natura, gioire e crescere con lui giorno dopo giorno insieme!!!


Non so perche' ma questa storia del "lasciare andare" non mi ha mai convinto.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Ruskaia, conosco Romi e sono certa che con quella frase non intendeva assolutamente alludere a quello che hai inteso tu  ;) lungi da lei e da tutti noi pensare che ci possa essere un'immunità per questo genere di allevatori. Quello che secondo me intendeva dire è che non c'è quasi mai modo di rivalersi su questa gente, perchè molti di loro agiscono nel rispetto della legge. L'unica difesa è l'informazione, perchè queste non sono truffe ma incauti acquisti da parte dei clienti e la responsabilità non è di chi vende cuccioli in questo modo ma di chi li compra.
Se uno va a in un cucciolificio e compra un cane senza pedigree, senza genitori visibili, senza chiedersi da dove arriva, senza chiedersi il senso delle cose...per disinformazione o magari (peggio ancora!) per pagarlo qualche centinaio di euro in meno rispetto a un allevamento vero, poi dopo non può lamentarsi se il cucciolo 2 settimane dopo muore di gastroenterite o di parvovirosi o zoppica a 4 mesi...fare causa a questi allevatori è totalmente inutile perchè loro, nel perfetto rispetto della legge che considera i cani come oggetti, ti rispondono candidi candidi che se vuoi ti danno un altro cucciolo uguale, come risarcimento. E' questa logica che c'è dietro...

 


Privacy Policy - Cookie Policy