Autore Topic: Come fermare un allevamento che vende cuccioli con malattie genetiche?  (Letto 28082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Lo so ragazzi..leggere queste cose è terribile...ora però fare il processo alle intenzioni non serve più a nessuno..
Loky non c'è più..e penso che per questo Elena stia soffrendo già tantissimo..
Se come spero, questa vicenda è legata esclusivamente a cattiva informazione, inesperienza, paura, disorientamento..adoperiamoci TUTTI per evitare ed impedire che queste cose possano nel futuro ripetersi...

Continuiamo a trasmettere attraverso le pagine del Forum ..nozioni, esperienze, informazioni, dati, consigli..tutto ciò che può essere IMPORTANTE per la salute e il benessere dei nostri adorati pupi...

Grazie a tutti voi...

Chiara

Infatti, io non mi sento di infierire su questo dolore.. mi dispiace solo che Pandora si sia iscritta solo ora su questo forum, probabilmente confrontandosi con altre persone nella sua situazione e non, avrebbe preso altre decisioni.
Anzi sicuramente..
un bacione al piccolo Loki  :-*

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Chiara scusa, ma questa volta pur essendo l'amministratore del forum nonchè una delle creatrici....non riesco ad essere calma....

UCCIDERE UN CUCCIOLO DI OTTO MESI???????
Perchè qui è proprio di uccisione che si sta parlando.....o meglio del quale si vorrebbe parlare....

Se, e dico se, questa storia fosse vera....

Purtroppo ragazze, dovremmo già esserci abituate a storie poco credibili che ci hanno infiammato gli animi!!!!

Ora io non voglio mettere in dubbio la credibilità di nessuno, ma visto che scusaci Pandora,  sei entrata sul Forum SOLO per dirci che hai soppresso il tuo cane e come denunciare l'allevatore....e visto e considerato che questa storia non credo sia iniziata ieri....chiedere consigli prima no?????

Quindi per ora, non intendo dire ciò che direi se davvero tu avessi usato questa leggerezza con un essere che non ti ha chiesto di venire a stare da te, ma che TU hai scelto

......

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Ciao non ho consigli da dare ma mi spiace molto per Loki e sono senza parole :'(

Offline Pandora

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Vabbeh, non dico più niente. Leggere che forse hanno sbagliato a dirci certe cose mi fa stare solo peggio...  

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
anke a me sembra abbastanza SURREALE come situazione.....
siamo nel 2011......cercare informazioni è così facile......

ma se davvero è una storia vera, cosa che ripeto stento a crederci, mi dispiace tanto x te pandora e x il tuo cucciolo.

Arianna

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
vado a dormire con il batticuore...che ansia m'è venuta a leggere questo post.

non so davvero che dire...ricordo solo di aver visto a Roma un cagnolino con un "carretto" al posto delle zampe posteriori: bè, non potete immaginare quanto era felice mentre passeggiava con i suoi padroni con la pallina in bocca! c'erano altre possibilità per risolvere il problema displasia, cavoli...che consigli sono?


Offline mariobuddy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 65
  • buddy
UNA STRIZZA AL CUORE INCREDIBILE..IO HO ANCHE UN PASTORE TEDESCO DISPLATICO, OPERATA, E PUR CAMMINANDO E CORRENDO COME UN CONIGLIO è LA CAGNA PIU' FELICE AL MONDO  :'(
Mario & Buddy

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Chiara sai quanto io ti stimi e quanto ti voglia bene ma di fronte a certi post non ce la si fa proprio... O forse io non non ce la faccio proprio... Perdonatemi tutti il tono ma una cosa del genere non e' ammissibile!!! E aggiungo che non e' il fidanzato vet o le conoscenze mediche... Qui si parla di buon senso... Se mi dicono che ho una brutta malattia chiedo ad altri mille medici anche se mio padre stesso fosse un medico!!!  Davvero non ho parole...

Romi, non devi scusarti di nulla..sentiti comunque liberissima di "urlare" tutta la tua rabbia...
Io penso solo che lo sdegno, lo sgomento, l'indignazione non potranno purtroppo riportare in vita Loky...
Tutti potremmo infatti URLARE, accusare, indignarci, offendere, emettere giudizi...ma non servirebbero a riportare in vita il piccolo..
Credimi sono la prima ad avere dentro una rabbia mostruosa..perchè queste tragedie si potrebbero tutte evitare con un minimo di buon senso, spirito critico e conoscenza...
E' solo che continuare a sfogare la nostra disperazione in questo modo per me ...è come trafiggere un corpo già morto..

Ti voglio bene cheriè..

Chiara scusa, ma questa volta pur essendo l'amministratore del forum nonchè una delle creatrici....non riesco ad essere calma....

UCCIDERE UN CUCCIOLO DI OTTO MESI???????
Perchè qui è proprio di uccisione che si sta parlando.....o meglio del quale si vorrebbe parlare....

Se, e dico se, questa storia fosse vera....

Purtroppo ragazze, dovremmo già esserci abituate a storie poco credibili che ci hanno infiammato gli animi!!!!

Ora io non voglio mettere in dubbio la credibilità di nessuno, ma visto che scusaci Pandora,  sei entrata sul Forum SOLO per dirci che hai soppresso il tuo cane e come denunciare l'allevatore....e visto e considerato che questa storia non credo sia iniziata ieri....chiedere consigli prima no?????

Quindi per ora, non intendo dire ciò che direi se davvero tu avessi usato questa leggerezza con un essere che non ti ha chiesto di venire a stare da te, ma che TU hai scelto

......


Ciao tesoro..sono stata la prima a leggere di questa tragedia..e ne sono rimasta veramente sconvolta..
E' solo che nella mia vita ho affrontato il dolore e la sofferenza così tante volte..da rimanerne nauseata..
Una cosa l'ho imparata però...preferisco sempre tendere una mano piuttosto che ritirarla..

Adoro il Forum..proprio perchè grazie a lui...possiamo aiutare chi è in difficoltà..anche nei casi più tristi e disperati..
Con tutto il mio bene..e la mia infinita tristezza di stasera..ti abbraccio forte forte



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Chiara tesoro mio, so quanto tu sia sconvolta perchè allo stesso modo lo siamo tutti qui in casa.....

Ma stiamo imponendoci di darci un freno, non voglio credere davvero che sia una storia vera, voglio sperare nell'ennessimo burlone che vuole divertirsi......

Perchè se non fosse così sarebbe davvero orrendo, ecco perchè la tristezza dentro, tanta, forte che urla o che vorrebbe urlare...e quindi preferisco farla tacere.

Ti adoro e lo sai....ma stasera sto troppo male....

Non vedo l'ora di abbracciarti!!!
« Ultima modifica: 13 Marzo 2011, 22:23:14 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Chiara tesoro mio, so quanto tu sia sconvolta perchè allo stesso modo lo siamo tutti qui in casa.....

Ma stiamo imponendoci di darci un freno, non voglio credere davvero che sia una storia vera, voglio sperare nell'ennessimo burlone che vuole divertirsi......

Perchè se non fosse così sarebbe davvero orrendo, ecco perchè la tristezza dentro, tanta, forte che urla o che vorrebbe urlare...e quindi preferisco farla tacere.

Ti adoro e lo sai....ma stasera sto troppo male....

Non vedo l'ora di abbracciarti!!!

Dici davvero? Si potrebbe arrivare a tanto? La cosa più importante è che in questo caso..nessun cucciolo sarebbe stato ucciso..e per me sarebbe l'apoteosi della felicità..




staff@golden-forum.it

Offline Bayley batuffolo di pelo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • il nostro batuffolino!
Io non ho parole,vera o no questa storia,io non avrei mai fatto sopprimere un cucciolo avrei cercato mille,duemila,tremila veterinari ed altrettante informazioni su cure possibili,il mio bayley ha quasi 7 mesi ed è come un figlio per noi perciò non voglio pensare se dovvesse succedere a me...ma farei di tutto per non sopprimerlo,di tutto,anche io ho visto a roma cani con la carrozzela con le ruote e lo spettacolo ti fa stringere il cuore,ma sono cani felici perchè sono vivi,e stanno accanto ai loro padroni che li amano,cosi come sono....nn so che dire spero davvero che sia una storia inventata...lo spero tanto.

Per ora un bacio a tutti

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
comunque anch'io sono dubbiosa come Tiziana..
cioè a me sembra assurdo che un veterinario dia come soluzione più semplice quella di sopprimere un cucciolo di 8 mesi..
ricordo quando la vecchietta del mio ragazzo stava male (e male davvero!!con masse tumorali ovunque e insufficienza renale)anche in quel caso la vet ci ha dato uno spiraglio e una piccola soluzione... 
mah..

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Sono sbaccalita  :cray:

Quei veterinari vanno radiati dall'albo, vanno scovati e sputtanati come minimo.

Su Pandora no comment...del senno di poi son piene le fosse, ma per quanto mi riguarda posso avere Dio in persona davanti che mi dice di sopprimere il mio cane, ma io vado lo stesso a chiedere un secondo parere e magari anche un terzo e un quarto e un quinto.
Ti sei "fidata" di un allevatore di m##da e poi di un veterinario di m##da. E' ora di smetterla di fidarsi e iniziare a informarsi.



Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Che dire è una situazione davvero assurda..
Pandora io mi sono trovata nella tua stessa situazione.. ho purtroppo acquistato il mio cane dove non avrei mai dovuto metter piede, ho contribuito io come molti altri a riempire le tasche di questo tizio. Che dirti.. io al tempo ho fatto segnalazione e denuncia..bhè sono una delle tante tantissime che ha seguito questa strada, purtroppo loro continuano a vendere cani di varie razze, non sarai certo tu a fermarli ma informarsi e informare è la cosa principale (mi prendo ogni responsabilità di quello che scrivo)

Quando al nostro golden è stata diagnosticata la displasia ad entrambe le Anche ci è crollato il mondo ed era una displasia  non grave ma gravissima, con mio marito abbiamo cominciato a girare come trottole tra Cliniche  e Università Veterinarie, siamo poi finiti a Cremona, la nostra piccola è stata operata all'età di 4 anni e ora corre, salta e gioca..  e credi che ci avevano proposto di tutto e di più, le cose più assurde, ma per fortuna io e mio marito abbiamo avuto la forza e il coraggio di non fermarci e andare avanti e lottare, non voglio mettere il dito nella piaga perchè immagino quanto tu stia male e ora sinceramente non serve, ma dobbiamo imparare ad informarci ma dobbiamo imparare anche aprire gli occhi!!
Mi dispiace per la tua brutta esperienza ma credo che l'esperienza con il veterinario sia stata ben peggiore.. almeno un secondo parere 
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
le protesi andavano comunque cambiate ogni 3-4 anni ci hanno detto

visto che son 30 anni che andate da questo veterinario credo che se lui non si aggiorna sia proprio ora di cambiare vet!sono anni che nel campo protesico si son fatti passi avanti enormi, io studio in questo settore e la protesi dell'anca è la protesi con la maggior percentuale di successo, ormai siamo arrivati ad un 98% di sopravvivenza dopo 10 anni dall'installazione, ma questo non da 2 giorni, da anni ormai!senza contare che magari non era nemmeno necessaria la protesi, ma poteva bastare qualche altro intervento
purtroppo quel che è successo è successo, ma cambiate vet!!!comunque non è il primo che sento proporre una soppressione su cuccioli displasici, ma nessuno è mai stato tanto ingenuo da credergli!
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 08:00:13 da il31 »

 


Privacy Policy - Cookie Policy