Autore Topic: condroprotettori  (Letto 4572 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ivanot77

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
condroprotettori
« il: 08 Febbraio 2011, 11:37:04 »
ciao!
ho un golden di 12 anni. ho trovato in una farmacia un condroprotettore galenico in polvere, identico al condrostress. Molto più economico delle compressse. sicuramente esiste un rapporto mg/peso per le somministrazioni, qualcuno sa qual'è?
grazie mille!

ivan

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: condroprotettori
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2011, 17:05:14 »
Ciao, in questa sezione ci sono già molti thread aperti sull'argomento..
Ora riguardo la tua specifica domanda... sarebbe importante sapere se il prodotto galenico che hai trovato in farmacia è identico al Condrostress 3.0 o alla versione XL..perchè come puoi notare, la percentuale di Condroitin Solfato e Glucosamina in mg/compressa è diversa...

Principi funzionali (da fonti naturali)
Condrostress 3.0
Sostanza    Concentrazione    Unità
Condroitin solfato (come NSCS 5/20)    100    mg/cpr
Glucosamina (come Glupamid)    200    mg/cpr

Quercetina    75    mg/cpr

Condrostress 3.0 versione XL
Sostanza    Concentrazione    Unità
Condroitin solfato (come NSCS 5/20)    200    mg/cpr
Glucosamina (come Glupamid)    400    mg/cpr

Quercetina    150    mg/cpr

Per quanto riguarda i dosaggi...in altro topic, se non mi sbaglio, kaffa segnalava anche per le integrazioni di condroprotettori da somministrare a cani senior, una quantità minima al giorno di 300mg sia per il Condroitin Solfato che per la Glucosamina ..o per altre fonti... una quantità di 25mg/kilo per il Condroitin e 30mg/kilo per la Glucosamina.
Forse l'unica differenza...rispetto alla somministrazione preventiva di condroprotettori per un cucciolo...è che in questi casi...la somministrazione può essere fatta anche a cicli ripetibili...nel tempo...

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline tremolini

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
  • Lory per gli amici Lollo
Re: condroprotettori
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2011, 18:53:31 »
Mi permetto di intervenire.
Senza nulla togliere ai preparati galenici, bisogna in ogni caso fare attenzione.
La formulazione galenica deve essere preparata da personale esperto, la cosa più semplice che ti può capitare e che ti ritrovi in una confezione una cp con percentuale doppia di principio attivo e una cp con solo eccipiente. Molte volte una produzione industriale riesce a dare una maggior controllo.
Importante anche è la frequenza con cui vengono vendute le preparazioni, in quella farmacia, questo a garanzia che il principio attivo non stia in giacenza anche da anni.
Ciao.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: condroprotettori
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2011, 21:07:08 »
Grazie mille per la precisazione!!

Chiara



staff@golden-forum.it

noa

  • Visitatore
Re: condroprotettori
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2011, 19:38:59 »
ciao!
ho un golden di 12 anni. ho trovato in una farmacia un condroprotettore galenico in polvere, identico al condrostress. Molto più economico delle compressse. sicuramente esiste un rapporto mg/peso per le somministrazioni, qualcuno sa qual'è?
grazie mille!

ivan
Quello che hai trovato in farmacia non va bene, un ottimo prodotto destinato per uso unano é la GLUCOSAMINA con principio attivo Glucosamina+Controidina+msm. Per un cane di 30 Kg circa mezza pastiglia al giorno a stomaco pieno. Le compresse di Glucosamina sono standar da 1500 Mg. In farmacia o erboristeria ne trovi di tutte le marche e tutti i prezzi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy