Autore Topic: prima lastra  (Letto 2857 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
prima lastra
« il: 14 Gennaio 2014, 18:55:03 »
ciao ragazzi
avendo aaron superato l'anno volevo fargli fare una lastra alle anche e ai gomiti per essere certa che non abbia alcun accenno di displasia.
La vet mi ha dato l'ok anche perchè la si può "allegare" al pedegree per poi farlo eventualmente accoppiare.
volevo sapere come funziona, nel senso che lei mi ha detto che gli fanno l'anestesia totale per fargliela..
come hanno reagito i vostri pelosetti, per chi l'ha fatta?
qualcuno è stato poi male?
l'anestesia totale mi mette un pò ansia, non lo nego..


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:prima lastra
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2014, 23:27:49 »
La mia ha fatto la totale a 7 mesi per sterilizzazione + rx e non ha avuto alcun problema. Nemmeno un vomitino. E l'altro cane era stato in anestesia totale quando è stato operato di torsione e nessun problema neppure li.

OT: io ho fatto la totale due anni fa quando sono stata operata di distacco di retina e...niente vomito o mal di testa. Sono rimasta un po' stanca per un po', ma forse per noi è diverso.

Offline Rik

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:prima lastra
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2014, 00:02:55 »
Ciao, che io sappia per le lastre non occorre un anestesia totale ma è sufficiente una sedazione profonda. Il cane si fa una bella dormita e dopo aver fatto le lastre gli viene somministrato l'antidoto che lo fa risvegliare nel giro di pochi minuti come se nulla fosse ;)

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:prima lastra
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2014, 00:09:03 »
Ciao, che io sappia per le lastre non occorre un anestesia totale ma è sufficiente una sedazione profonda. Il cane si fa una bella dormita e dopo aver fatto le lastre gli viene somministrato l'antidoto che lo fa risvegliare nel giro di pochi minuti come se nulla fosse ;)

Esattamente! Balù ha fatto le lastre ufficiali qualche mese fa e hanno fatto così


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:prima lastra
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2014, 13:04:58 »
Ciao, che io sappia per le lastre non occorre un anestesia totale ma è sufficiente una sedazione profonda. Il cane si fa una bella dormita e dopo aver fatto le lastre gli viene somministrato l'antidoto che lo fa risvegliare nel giro di pochi minuti come se nulla fosse ;)

Idem per le lastre ufficiali di Buck! :)
Però penso che dipenda da vet a vet... ::)

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:prima lastra
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2014, 14:20:01 »
dunque la mia vet mi ha parlato di anestesia ma poi quando è scesa nei particolari mi ha detto che lo addormentano profondamente per pochissimo, giusto il tempo di metterlo nelle posizioni giuste e poi si sveglia..
non so se c'è differenza tra le cose, sperem che non ne risentirà nemmeno lui allora!

Offline Rik

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:prima lastra
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2014, 14:33:49 »
non so se c'è differenza tra le cose, sperem che non ne risentirà nemmeno lui allora!
L'anestesia totale viene fatta per interventi chirurgici solitamente e in quel caso il cane va intubato. È una procedura più complessa e il cane resta intontito per un paio di giorni. Non ne vedo l'utilità per delle semplici lastre.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:prima lastra
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2014, 18:28:59 »
Qual è l'età giusta per le prime lastre?
La Vet mi ha detto dopo i 4 mesi, ma non mi ha indicato il momento migliore o entro il quale farle...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:prima lastra
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2014, 18:45:09 »
Se devi fare le preventive di solito sono entro i sei mesi.. Mentre le ufficiali di solito si fanno dopo l anno


Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:prima lastra
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2014, 19:29:45 »
ok grazie confermo che allora sarebbe la sedazione profonda!
ora prenderemo appuntamento per farle e speriamo sia tutto a posto! ;D

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:prima lastra
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2014, 20:35:52 »
Grazie Balù, capito!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

 


Privacy Policy - Cookie Policy