Autore Topic: artrosi ai gomiti  (Letto 2029 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
artrosi ai gomiti
« il: 06 Novembre 2013, 16:35:03 »
Ciao Maggie ha neanche 3 anni e sapevo dalle lastre fatte all'anno che i suoi gomiti erano bruttini tant'è che le lastre le avevano fatte vedere a Vezzoni che aveva suggerito di fare un intervento di osteotomia bilaterale ad entrambi i gomiti per evitare problemi di artrosi successivi. io e mio marito siccome Maggie era asintomatica abbiamo scelto di non operarla e fino ad una settimana fa ha fatto vita normale, corse, giochi pazzi con altri cani, camminate senza problemi. 7 giorni fa noto che manifestava zoppia a  freddo all' anteriore destro , siccome sono apprensiva l' ho portata subito dal vet ,il quale l'ha visitata e ha notato che ha la zampa ds più rigida anche se al movimento non dava cenni di dolore. cmq  mi ha prescritto un antiinfiammatorio e riposo , per i 3 g successivi ha smesso di zoppicare poi ieri e l'altro ieri ha ricominciato e se la osservi si nota una leggera zoppia anche nel camminare. stamattina l'ho riportata e il vet ha fatto i raggi ai gomiti e la situazione non è bella, il gomito di ds ha un processo artrosico importante per l'età e quello di sn va un pelino meglio ma non bene.  ho chiesto cosa si può fare? Mi ha risposto che vista l'artrosi chirurgicamente sui gomiti non si può fare nulla, che ci sono per ora cure sperimentali di iniezioni di non so quali sostanze nell' articolazione ma per ora procediamo con cortisone per7 g e riposo assoluto, solo brevi uscite. scusate il papiro ma mi sento in colpa, forse avrei dovuto farla operare allora.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:artrosi ai gomiti
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2013, 18:30:06 »
Dani, sono certa che la scelta che avete fatto, era stata presa tenendo conto di quello che vi sembrava meglio per Maggie. Questo è importante. Se vuoi, io mi trovo in una situazione analoga avendo deciso, visto che Freddie non zoppicava più dopo la piscina,in accordo con l'ortopedico di non procedere all'intervento.
Non so consigliarti, non essendo un'esperta in materia, ma hai per caso già valutato terapie di supporto quali : tecarterapia e ultrasuoni per alleviare il dolore e nuoto?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:artrosi ai gomiti
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2013, 19:03:50 »
Le iniezione presumo siano di acido ialuronico e a dire il vero a livello umano sortiscono gli effetti desiderati;c'è solo il problema del costo :-[ !La tecarterapia ,anche questa l'ho vista fare miracoli e difatti mi sono informato per acquistarla ^-^ !Visto il prezzo ,ora è meglio aspettare >:( .Se ci sono possibilità ..."pelose" ,credo che possano ,nel tuo caso,avere la loro valenza.
Ciao

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:artrosi ai gomiti
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2013, 21:27:45 »
Dani, sono certa che la scelta che avete fatto, era stata presa tenendo conto di quello che vi sembrava meglio per Maggie. Questo è importante. Se vuoi, io mi trovo in una situazione analoga avendo deciso, visto che Freddie non zoppicava più dopo la piscina,in accordo con l'ortopedico di non procedere all'intervento.
Non so consigliarti, non essendo un'esperta in materia, ma hai per caso già valutato terapie di supporto quali : tecarterapia e ultrasuoni per alleviare il dolore e nuoto?


Sono d'accordo con Lara... i sensi di colpa non aiutano mai...
Quindi Dani... ora secondo me... la cosa più importante è attuare tutte quelle norme e accorgimenti che possano aiutarla... (terapie fisiche, farmacologiche, integrative: condro, comportamentali...)
Non è detto poi che questa situazione peggiori in maniera esponenziale... ci sono pupi che superate forti crisi hanno dei lunghissimi periodi di benessere...
Maggie è comunque molto giovane... quindi... forzaaaaaaaaaaa



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy