Autore Topic: Tutti al mare!!!  (Letto 9401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Holly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
Tutti al mare!!!
« il: 06 Febbraio 2009, 10:34:38 »
Ciao a tutti!

Vi scrivo, perchè vorrei cominciare a pensare dove poter andare con la mia Holly quest'estate!

Partiamo dal presupposto che con la mia mia famiglia e gli altri cani che abbiamo avuto ( sono nata e cresciuta in mezzo ai pelosi! ) siamo sempre andati in Corsica...nota come luogo in cui il cane è considerato quasi al pari livello dell'uomo. BELLISSIMO!

Però non vi nascondo che mi piacerebbe rimanere in Italia ( al mare  8) ) e magari non prendere l'areo, non mi fido!!
Avete letto quest'artocolo??? http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=79619Io Potrei morire!!

Vorrei quindi poter raccogliere da voi tutte le mete che avete visitato con i vostri pelosi...in modo tale che possa valutare poi come e dove andare!

Grazie in anticipo,
Mila & Holly
Mila & Holly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Tutti al mare!!!
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2009, 10:46:46 »
Wow l'articolo non l'avevo letto.....ma non ci sono parole...credo che se dovesse succedermi una cosa del genere tutto la mia diplomazia andrebbe a farsi benedire....quindi per questo se posso evito l'aereo...preferisco che i miei pelosi restino nel raggio dei miei occhi...

Per quanto riguarda le mete credo che ci siano alcuni indirizzi utili proprio in questa sezione, nei ari post di chi ha avuto la fortuna di andare in vacanza con i propri pelosi....e di trovarsi bene che è la cosa più importante....a giorni poi (cuccioli permettendo...) pubblicherò una lista che sto compilando di posti dove è possibile portare i nostri pelosi...

Ciao ciao.....come stà lo scricciolo????

Ciao ciao

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Tutti al mare!!!
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2009, 10:56:09 »
Se mi perdessero Romeo penso che morirei lì all'istante (però prima gli smonterei l'intero aeroporto  em_Devil)

Noi quest'anno si pensava di andare a Valencia, ma visto che sia in macchina che in treno ci vogliono davvero troppe ore, mi sa che si cambi meta.

Ti posso consigliare questo sito che è molto utile ed interessante www.pethotels.it

Poi so che qui in toscana c'è una spiaggia per cani meravigliosa (io ancora non ho avuto la fortuna di andarci) si chiama "dog beach" e il sito è questo http://nuke.dog-beach.it/.

Un bacio alla piccola!

Per quanto riguarda le mete credo che ci siano alcuni indirizzi utili proprio in questa sezione, nei ari post di chi ha avuto la fortuna di andare in vacanza con i propri pelosi....e di trovarsi bene che è la cosa più importante....a giorni poi (cuccioli permettendo...) pubblicherò una lista che sto compilando di posti dove è possibile portare i nostri pelosi...


SI TIZIANA HAI AVUTO UN'IDEA FANTASTICA (COME SEMPRE!  :D ;))

Milly

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Tutti al mare!!!
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2009, 11:08:08 »
Ben detto Tiziana, io sarei entrata nel panico più totale e mi sarei sicuramente messa a piangere  dallo spavento.
Come si fa a dimenticare un cane, con il rischio che qualcuno avrebbe potuto portarselo via!!!!

X le mete, ahimè qui dalle mie parti nn sono riuscita ha trovare un posto dove poter trscorrere qualke giorno al mare.
Gli alberghi magari ci sono ma x le spiaggie...... no! nn posso certo lascarli in camera tutto il giorno  mentre io vado a prendere il sole !!!


Offline Franco (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: Tutti al mare!!!
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2009, 11:54:22 »
Ciao a tutti

vi scrivo a proposito dei voli
le mie esperienze con  voli intercontinentali sono state sempre positive e da 20 anni che passo ogni anno per 6 mesi in USA per lavoro e i miei cani anno sempre viaggiato con me, prima i miei husky e adesso Lupin questa primavera sara la prima volta anche per Lucinda.

Ho sempre trovato persone gentilissime e disponibili quando ho consegnato i cani prima dell'imbarco, il personale di bordo mi ha sempre comunicato l'avvenuto imbarco,  e ho sempre trovato i miei cani ad aspettarmi molto prima che arrivassero le valigie, i miei Husky hanno fatto 10 voli intercontinentali e Lupin lo scorso anno 2 voli senza alcun probblema.

non credo che sia solo fortuna, il probblema e che uno dovrebbe seguire scrupolosamente le regole avvisare per tempo le compagnie aeree e recarsi al ceck in con molto anticipo per parlare con personale e addetti, inoltre il trasposrtino con le ruote non va bene e pratico per gli spostamenti ma e normale poi che il personale prova a togliere le ruote, il trasposrtino che deve essere omologato per il volo e deve essere fissato a terra.

Per le mete al mare  l'italia e un disastro, ci sono divieti ovunque

Ciao Franco Cristina Lupin e Lucinda


Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Tutti al mare!!!
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2009, 12:39:53 »
leggendo l'articolo che ha postato Mila mi convinco sempre di più che se proprio non è strettamente necessaria sarebbe meglio evitare di far viaggiare i cani in aereo . Ci sono tante località dove si possono portare senza perderli di vista mai durante il viaggio ..io prelo preferisco...comunque Mila , se vai sul sito www.dogwelcome.it trovi un elenco di strutture in Italia e in Europa che ospitano i cani.
Io penso che per quest'estate attingerò da lì.
ciao
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Tutti al mare!!!
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2009, 18:21:48 »
Ciao Mila,
ti confermo anch'io il sito www.dogwelcome.it dove trovi tantissimi nominativi di alberghi campeggi ecc. in italia e all'estero
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Tutti al mare!!!
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2009, 19:59:21 »
credo che potrei morire se ad Olli succedesse una cosa del genere :o

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Tutti al mare!!!
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2009, 22:45:39 »
Anch'io come Franco devo spezzare una lancia a favore del servizio.
Neos in un anno di vita ha gia volato 5 volte tra Milano (Malpensa) e Sharm.
Nei primi voli usavo un collarino ai feromoni, (non so se è giusto) ma le ultime volte gli ho lasciato solo un ossicino da rosicchiare. Lui mi sembra tranquillissimo.
Le ruote del transportino vanno tolte rigorosamente prima di lasciarlo .
e tutte le volte mi assicuro che l'equipaggio sia al corrente che il cane e' a bordo e che la stiva venga pressurizzata adeguatamente.
Ho sempre ricevuto un occhio di favore dall'equipaggio e con Egypt Air addirittura mi hanno chiesto a che temperatura volevo che fosse tenuta la stiva .
Al recupero bagagli qualche volte ho dovuto aspettare un po' ma mai piu' del dovuto-

Sicuramente capitano gli incidenti ma per questo non penso che si debba generalizzare.

Non che volare sia particolarmente necessario ma nemmeno da demonizzare.

Un saluto affettuoso da Neos e tante coccole a tutti i pelosi

 

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Tutti al mare!!!
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2009, 15:04:54 »
Poi so che qui in toscana c'è una spiaggia per cani meravigliosa (io ancora non ho avuto la fortuna di andarci) si chiama "dog beach" e il sito è questo http://nuke.dog-beach.it/.
Ciao, io l'estate scorsa ci sono stata e posso garantirti che è veramente bella !!!! Credo che quest'estate ci incontreremo lì ...
Immagina la scena :
Ciao sono Romeo, come ti chiami ???
Mi chiamo Samanta , piacere....
Ah sei quella del forum ??? Proprio carina...
Beh, anche ti non sei niente male, bambolo..... em_050 em_050 em_050

\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Tutti al mare!!!
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2009, 09:30:50 »
Poi so che qui in toscana c'è una spiaggia per cani meravigliosa (io ancora non ho avuto la fortuna di andarci) si chiama "dog beach" e il sito è questo http://nuke.dog-beach.it/.
Ciao, io l'estate scorsa ci sono stata e posso garantirti che è veramente bella !!!! Credo che quest'estate ci incontreremo lì ...
Immagina la scena :
Ciao sono Romeo, come ti chiami ???
Mi chiamo Samanta , piacere....
Ah sei quella del forum ??? Proprio carina...
Beh, anche ti non sei niente male, bambolo..... em_050 em_050 em_050


Ahahahahaah sarebbe amore a prima vista!
Non vedo l'ora di conoscervi e farli conoscere  ;) ;)
Milly

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Tutti al mare!!!
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2009, 19:16:08 »
 em_015 ...........allora visto ke sento parlare di qualcuno ke ha esperienza con gli aerei potrete darmi dei consigli. Ho mia figlia in Spagna a SANTANDER dove sta  studiando x l'università con l "erasmus" e mi piacerebbe tanto andare a trovarla, ma dovrei farlo prima di giugno, periodo in cui torna in Italia. Mi sapete dire allora dove poxo informarmi? E poi mi stringe il cuore lasciare la mia Maggie lontana da me in stiva.....o no???????? ?-?-?paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Tutti al mare!!!
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2009, 21:30:24 »
Ciao Paolina,

credo che la cosa migliore sia informarti con la compagnia area che devi usare. Io in passato ho anche controllato il sito della IATA che controlla tutte le leggi che regolano le condizioni di viaggio. Il trasportino, deve essere a norma IATA. Io il mio l'ho comprato con questo in mente.... Sonia

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Tutti al mare!!!
« Risposta #13 il: 11 Febbraio 2009, 06:44:51 »
Sì è meglio che senti con la compagnia aerea prima di partire ma accertati bene per non avere brutte sorprese.. nel sito www.dogwelcome.it nella sezione "viaggiare all'estero" trovi parecchie informazioni.. ti dirò che io personalmente preferisco viaggiare con il cane vicino, quindi da quando ho Margot  :-\, bhè ho rinunciato volentieri diciamo che ho cominciato a visitare di più l'Italia

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Franco (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: Tutti al mare!!!
« Risposta #14 il: 11 Febbraio 2009, 21:21:45 »
Ciao Paolina

Prima di tutto  parla con la compagnia aerea,  i nostri cagnoni pesano piu di 9kg e quindi devi sapere che vanno messi in stiva ma non allarmarti, e pressurizzata e condizionata ha la stessa temperatura che avrai tu in cabina e non stanno a l buio, tieni a digiuno il cane il giorno prima del viaggio e poco prima della consegna al personale di terra dagli un calmante parla con il tuo vet io ai miei do il lexotan che non ha effetti collaterali e i miei viaggiano per piu di 10 ore

Facci sapere e buon viaggio

Franco Cristina Lupin e Lucinda

 


Privacy Policy - Cookie Policy