Autore Topic: antinfiammatorio a lungo?!?  (Letto 2825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
antinfiammatorio a lungo?!?
« il: 07 Novembre 2011, 21:35:49 »
Filippo sta prendendo l'antinfiammatorio da ormai 23 giorni. Ha fatto un controllo sabato mattina e il veterinario ha detto di continuare ancora una settimana. Sinceramente sono un pò dubbiosa...non è troppo 30 giorni di antinfiammatorio? Dice anche che nella situazione di Filippo la fisioterapia ad ultrasuoni o similari non sarebbe di grande aiuto e ha buttato lì l'idea delle protesi...ma visto che  ha già 9 anni e due mesi...in questo giorni fa ancora fatica ad alzarsi ma cammina molto bene e io sono piena di dubbi...poi tra sette giorni dovrebbe cominciare una pastiglia da assumere per sei mesi una volta al mese...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:antinfiammatorio a lungo?!?
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2011, 21:55:58 »
Se Filippo sta assumendo dei Fans ( Anti infiammatori non steroidei)...è molto, molto importante che abbia una copertura gastrica di supporto...perchè questi farmaci hanno un'azione lesiva sulle pareti gastriche...

In ogni caso...anche per me è un periodo un po' troppo lungo....



staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:antinfiammatorio a lungo?!?
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2011, 22:01:19 »
Sta prendendo epatoplus 1500, deduco quindi sia per il fegato. Non so quanto sia efficace e non mi ha parlato di gastroprotettore. Ero anch'io molto perplessa...qualcosa tipo mepral (che ho in casa) può essere d'aiuto?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:antinfiammatorio a lungo?!?
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2011, 22:13:16 »
Epatoplus è un protettore epatico..
Il Mepral invece è Omoprazolo...quindi un farmaco gastroprotettore..

Penso comunque che per le dosi e per la scelta del prodotto + idoneo sarebbe meglio consultare un medico...  ;) ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy