Autore Topic: Consiglio per i primmi passi assieme.  (Letto 1489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francesco79

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Consiglio per i primmi passi assieme.
« il: 29 Gennaio 2020, 14:33:18 »
Buongiorno,

tra poche settimane arriverà in famiglia una cucciola di Golden e vorrei chiedere ai più esperti qualche consiglio.

La cucciola passerà diverse ore da sola, ovvero con due gatti, io o mia moglie potremo tornare a casa per farle compagnia all'ora di pranzo per circa un ora.

Avevo pensato di prendere un kennel dove farla dormire la notte ed un recinto per il giorno.
Pensavo di inserire il kennel, durante il giorno, nel recinto oltre a traversine, acqua e cibo.

Potete dirmi se quanto ho pensato può andare bene o se serve altro?

Ovviamente quanto sopra è solo per i primi mesi, inoltre quando non sarà da sola sarà libera di andare ovunque.

Grazie a quanti vorranno darmi consigli e riscontri.

Francesco

Offline Dorisea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 184
Re:Consiglio per i primmi passi assieme.
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2020, 22:33:15 »
Sarebbe auspichevole di lasciarlo da solo in modo graduale.
Terrei separati i gatti finché non mi fiderei della pacifica convivenza.

Offline francesco79

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Consiglio per i primmi passi assieme.
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2020, 10:47:30 »
Cercheremo per la prima settimana di minimizzare il distacco utilizzando ferie e smart working però dalla seconde sarà necessario riprendere la normale vita lavorativa.

Per quanto riguarda il discorso Kennel più recinto può funzionare la gestione che abbiamo pensato?

I gatti cercheremo di tenerli separati ma a dire il vero non mi preoccupano più di tanto, uno dei due era fidanzato con un volpino  :wub: ed è estremamente paziente con nostro figlio.

Offline Dorisea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 184
Re:Consiglio per i primmi passi assieme.
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2020, 12:42:57 »
Non sono amante del Kennedy anche se ammetto che se ci si abitua ti tornerà utile x tanti motivi.
Il recinto com’è fatto? Sai che all inizio mangiucchiano tutto ,ma veramente tutto, soprattutto se lasciati da soli.
Io le mie ho lasciato da sole in corridoio quando uscivo di casa. Ma io lavoro da casa quindi non sono quasi mai sole.

Offline francesco79

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Consiglio per i primmi passi assieme.
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2020, 16:05:51 »
Vorrei mettere due recinti come quello nell'immagine allegata che in totale dovrebbero dargli uno spazio di 3,2 x 1,6 metri e se ce la faccio, con incastri vari, potrei arrivare anche a 3,2 x 2,4.
Per fortuna ingresso, soggiorno e sala da pranzo fanno parte di un open space, quindi lo spazio lo riesco a gestire abbastanza facilmente di contro però i potenziali pericoli si sprecano.

Come Kennel pensavo a questo :https://www.ferplast.com/it/dog-fort.html

Quando poi la cucciola diventerà grande avrà a disposizione anche il giardino.
I gatti usano una gattaiola che si apre leggendo il loro chip di riconoscimento quindi già si muovono a loro piacimento.

Sto invece ancora riflettendo su come impedirgli l'accesso alle cassettine dei mici per evitare che faccia spuntini con i loro bisogni.

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Consiglio per i primmi passi assieme.
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2020, 16:21:31 »
Vorrei mettere due recinti come quello nell'immagine allegata che in totale dovrebbero dargli uno spazio di 3,2 x 1,6 metri e se ce la faccio, con incastri vari, potrei arrivare anche a 3,2 x 2,4.
Per fortuna ingresso, soggiorno e sala da pranzo fanno parte di un open space, quindi lo spazio lo riesco a gestire abbastanza facilmente di contro però i potenziali pericoli si sprecano.

Come Kennel pensavo a questo :https://www.ferplast.com/it/dog-fort.html

Quando poi la cucciola diventerà grande avrà a disposizione anche il giardino.
I gatti usano una gattaiola che si apre leggendo il loro chip di riconoscimento quindi già si muovono a loro piacimento.

Sto invece ancora riflettendo su come impedirgli l'accesso alle cassettine dei mici per evitare che faccia spuntini con i loro bisogni.
Ciao Francesco. Ti consiglio in caso di recinto di ancorarlo bene. Nuvola la scorsa mattina lo ha buttato a terra. Nonostante ci fossero dei pesi dietro ecc lo ha capovolto. 🙄

 


Privacy Policy - Cookie Policy