Autore Topic: Corredino per la cucciola  (Letto 8086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #30 il: 04 Novembre 2019, 15:44:43 »
tu quindi tieni Jason dentro al kennel mentre stai a lavoro? Per quante ore di solito? Lo tieni chiuso anche la notte oppure la notte ci dorme ma il kennel resta aperto? da cucciolo la notte lo chiudevi?
stavo pensando di acquistare un kennel di quelli da viaggio che possono chiudersi ed essere riposti quando non utilizzati così che non occupi troppo posto in casa se non necessario.
ne ho visti 2 su Zooplus:

https://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/kennels_gabbie/da_interno/101117

https://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/kennels_gabbie/da_interno/101116

all'interno all'inizio metterei un tappetino igienico per sicurezza e dopo quando avrà imparato a non fare pipì o cacca dentro al kennel metterei una bella copertina.


Che cosa ne pensate? devo solo imparare ad utilizzare il kennel io per prima per farle vivere quell'ambiente come la sua tana e non come una costrizione/ punizione.. spero di riuscirci..

nel caso in cui non ci fosse il kennel in alcune circostanze o se volessi utilizzarlo solo per quando siamo a lavoro la notte avrà problemi a dormire sul cuscinone secondo voi?
Comunque guarda, col kennel in linea di massima ci vuole un approccio a piccoli passi, poi se è cucciolo potrebbe andare anche più velocemente. Con Freya avevamo cominciato ai sei mesi, e ce ne sono voluti un paio per arrivare a farle passare la notte senza problemi (ed ovviamente le poche ore del giorno che necessitavano); con Iside invece, vuoi perchè era cucciola, vuoi anche perchè c'era Freya che le faceva "vedere" come funzionava, fin dalla prima notte ha dormito li dentro. Ovvio all'inizio un pò recalcitrante e con qualche disappunto, ma nell'arco di due settimane siamo arrivati a farla dormire tutta la notte (e senza che sporcasse mai una volta), sia a poterla mettere dentro durante il giorno alla bisogna, senza che piangesse per il fatto di essere sola. Come ti dicevo la presenza di Freya è stata, perchè a volte , anche non essendo necessario metterla nel kennel,  la facevamo entrare lo stesso quando anche Iside doveva entrare, in modo che vedesse che tutte e due avevano la loro casa li.
E credimi, saperle li, almeno per noi da una enorme tranquillità. ed anche al raduno ce li siamo portati dietro, ed appena montati abbiamo aperto le porte e sono entrati dentro...poi ovviamente avendo già incontrato tutti i loro amici, anche chiesto con insistenza di scendere a giocare...ma questa è un'altra storia  ;) ;) ;) ... poi su quale acquistare. io fra i due di cui hai messo il link, prenderei quello col vassoio in plastica piuttosto che quello di metallo (è più facile da pulire e fa meno rumore, anche se un pezzo di stoffa fra la base ed il vassoio lo metterei comunque per attutire un pò i rumori specialmente di notte).

Carlo Freya ed Iside

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #31 il: 04 Novembre 2019, 16:38:26 »
si anche io optavo più per quello con fondo in plastica, ma giusto per capire.. la notte chiudete o chiudevate le porte del kennel quando dormivano oppure le lasciate aperte?
prendendo la cucciola a 2 mesi e andando a lavorare 4 ore non sarà troppo tempo chiusa dentro al kennel? pensavo anche ai bisognini che chiaramente non riuscirà a trattenere per 4 ore, se la chiudo dentro dovrà poi stare in mezzo alle sue pipì, la notte uguale, anzi di più perchè la notte sarebbero anche più ore.. come mi suggerite di fare?

Potrò prendere qualche giorno di ferie appena la porteremo a casa ma si tratterà di 2/3 giorni attaccati al weekend quindi dopo meno di una settimana da quando sarà con noi dovremo lasciarla sola mentre andremo a lavoro. In realtà come luogo privo di pericoli avrei l'ingresso/ corridoio e pensavo infatti di lasciarla libera lì chiudendo tutte le altre stanze. Lì non ho oggetti bassi o fili che potrebbe mangiare, ho solo un mobile di legno che potrebbe mangiucchiare in basso ma a me di quel mobile non interessa quindi se anche lo sciupasse pazienza. Preferisco un mobile mangiucchiato che rinchiudere lei 4 ore se sono troppe all'inizio e stessa cosa per la notte, non avrei problemi a lasciarla lì con il suo cuscino e l'acqua + giochini resistenti tipo kong per distrarsi in nostra assenza.
Sempre se non fattibile il discorso Kennel per via delle troppe ore ovviamente..
Mi interessava comunque abituarla al Kennel per trasferte e qualsiasi altra necessità, vorrei che fosse abituata e che lo ritenesse la sua casina sicura quindi comunque ci voglio lavorare.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #32 il: 04 Novembre 2019, 17:08:34 »
Noi chiudevamo e chiudiamo tutt'ora per entrambe; Freya a volte, è lei che ad una certa ora della sera chiede di poter entrare, mentre invece Iside preferirebbe stare fuori, ma se apro la portina e la invito ad entrare va senza problemi. Certo che a volte, come tutti i bambini, si spiaggia per terra a peso morto perchè per qualche motivo non ne vuole sapere di entrare, ma anche li. una volta che la piazzo davanti all'apertura, entra senza fare storie.
Opinione personale, con 4 ore così piccolo sei al limite; che tu riesca a passare la prima settimana con lei è già una gran cosa, ma poi 4 ore da sola sei li li; e non è tanto per il kennel, che magari è particolarmente brava e  la prima settimana le basta per imparare (ma non è assolutamente detto), quanto per lo stare proprio da sola per quelle ore fin da subito. E visto che io penso sempre al peggio, anche un mobile di legno potrebbe essere pericoloso, vedi ad esempio schegge che si infilano in bocca o cose simili.
Poi comunque col passare del tempo, 4 ore da sola si potranno fare tranquillamente, ed il kennel lo potrai usare in tutte le occasioni, sia a casa che fuori.

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #33 il: 04 Novembre 2019, 22:27:21 »
Noi abbiamo usato il kennel per il primo anno di vita di Waffle. Abbiamo iniziato progressivamente a lasciarla libera per un po’ dai 9 mesi in poi, ma in modo lento e graduale. Adesso che ha 2 anni non usiamo più il kennel da circa 1 anno. Forse siamo stati molto fortunati, ma lei non ha mai fatto danni a mobilio o indumenti, e ha avuto pochissimi incidenti pipì da cucciola e basta. Credo che il kennel l’abbia aiutata molto a capire cosa volesse dire “dentro casa/fuori”. È sempre stata 4 ore nel kennel da cucciola anche di 2 mesi senza problemi. Appena apri il kennel prendila in braccio e portala subito fuori a fare i bisogni. Se la fai camminare farà di sicuro tutto a terra in casa.
Quanti ricordi di Waffle cucciolina!!

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #34 il: 05 Novembre 2019, 08:52:41 »
Secondo voi come dimensione definitiva per il kennel può andare bene  L 109 x P 71 x H 79 cm oppure è meglio L 116 x P 77 x H 86 cm ?
Il modello che avrei scelto sarebbe questo che è anche trasportabile

https://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/kennels_gabbie/da_interno/101116

A questo punto mi sono convinta che è meglio provare fin da subito ad utilizzare il kennel nell'ottica di doverla lasciare sola mentre siamo a lavoro.
La notte posso già lasciarla dentro al kennel fin da subito?
Per l'approccio da utilizzare mi farò sicuramente aiutare dall'addestratore così da evitare errori.

Intanto grazie mille a tutti per aver condiviso con me le vostre esperienze

Offline Ilaria2019

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #35 il: 05 Novembre 2019, 23:32:27 »
Kennel... magari!!!!!
Sin da cucciolissimo e dopo pochi giorni dal suo arrivo, abbiamo addirittura chiamato un muratore per far modificare un gioco di rientri di arredamento in cartongesso per creare lo spazio dove collocare il kennel.
Intorno al kennel abbiamo anche messo un piccolo recinto che gia avevamo (il tutto nel nostro soggiorno :D ).
Far entrare il nostro cucciolo gia nel cancelletto è sempre una impresa ma INDISPENSABILE se nessuno è a casa. Il kennel nonostante abbiamo provato a mettere dentro i suoi giochi, la ciotola quando mangia, provare a stare vicino a lui... niente da fare... nel kennel non vuole proprio entrare e più volte lo ha usato solo come toilette  :laugh:...

Quindi consiglio da chi ancora non è riuscito a fargli considerare il lennel il suo rifugio sicuro, la sua tana è di PROVARCI in tutti i modi e rendere l'esperienza superpositiva (e mai punitiva).
Saperlo al sicuro e calmo nel kennel fidati che è un grande traguardo!!

 P.s. Se vuoi alla tua "lista spese" valuta anche delle semplici videocamere di sorveglianza. Ne esistono su Amazon modelli che costano pochissimo (sui 35 euro quelle anche motorizzate a 360°), le installi e configuri in 5 minuti con il wifi direttamente con l'app e quando sei fuori casa vedi e senti che succede dal cellulare.
Una chicca in più non indispensabile ma molto rassicurante per te.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #36 il: 06 Novembre 2019, 12:27:26 »
Ciao Ila ma quindi tu non riesci a farlo stare dentro al Kennel? Come fate la notte e quando non ci siete? Dove lo fate stare? Vorrei capire le varie situazioni e come riuscite a gestirle per farmi un'idea. Per le videocamere in effetti ci avevo pensato anche io ma ho paura di stare tutto il giorno a guardarla invece di lavorare XD

Offline Ilaria2019

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #37 il: 06 Novembre 2019, 22:59:12 »
Ciao Ila ma quindi tu non riesci a farlo stare dentro al Kennel? Come fate la notte e quando non ci siete? Dove lo fate stare? Vorrei capire le varie situazioni e come riuscite a gestirle per farmi un'idea. Per le videocamere in effetti ci avevo pensato anche io ma ho paura di stare tutto il giorno a guardarla invece di lavorare XD

Purtroppo non ancora riusciamo a trattenerlo nel kennel ma ci riusciremo... Non vogliamo forzare troppo perchè non deve viverlo come una specie di punizione e sentirsi costretto ad entrare per forza, altrimenti è peggio! Di giorno è sempre con noi se i turni di lavori lo permettono e di notte dorme in camera da letto con noi. Se usciamo viene sempre con noi (ama la macchina per fortuna e più esperienza fa del mondo esterno in questa età meglio e'!). Quando per forza deve restare solo in casa perchè coincidono i turni di lavoro e mia figlia è a scuola lo chiudiamo nel recinto (che contiene il kennel). Lui a mala voglia deve stare nel recinto, ma nel kennel neanche entra ho paura ancora di lasciarlo libero in giro per casa perchè non sta un attimo fermo e ci sono troppi pericoli in giro per lui...

Per le videocamere ti confermo che ho in ufficio il cellulare sulla scrivania accanto al computer e ho la possibilità di monitorarlo costantemente. Ed inoltre sono utili anche come telecamere di videosorveglianza. :police:

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #38 il: 08 Novembre 2019, 15:33:17 »
Ricevuto tutto da Zooplus! Che emozione vedere i giochini, le ciotole, il cuscino e tutto il resto  em_029
Ho appena ordinato anche le Regal Puppy perchè dal sito mi hanno confermato che arriveranno con scadenza Agosto 2020 quindi mi sono potuta anticipare.
Mi manca a questo punto solamente il collarino e il guinzaglio che acquisteremo quando prenderemo la cucciola.
Domani pomeriggio se non diluvia la andiamo a vedere  :wub:

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #39 il: 08 Novembre 2019, 16:37:31 »
Che bello Fede! Sono proprio contenta per te! Dai che inizia il countdown! Una cosa, ma magari mi sbaglio io: per andare a vedere i cuccioli non bisogna aspettare che abbiano almeno un mese?! Più che altro per vederli da vicino e prenderli in braccio perché prima sono troppo piccoli. Però ripeto magari mi sbaglio io.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #40 il: 08 Novembre 2019, 16:45:32 »
Si credo sia così ma vado giusto per vedere come stanno crescendo e per fare altre 2 chiacchiere con l'allevatore.
Ci tornerò poi alla 5° settimana così sceglierò la cucciola, la 6° e 7° settimana sarò fuori Italia quindi non avrei altre occasioni per vederli.
L'allevamento è a circa 45 minuti di macchina e non essendo molto distante riesco ad andare almeno 2 volte prima di prenderla e portala via con me.
Mi piaceva vedere la crescita graduale sperando di riuscire a vederli magari interagire tra di loro anche se non potrò avvicinarmi molto  :)
Intanto spero che non piova perchè qui da me sono 10 giorni che piove e neanche poco..

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #41 il: 08 Novembre 2019, 16:49:43 »
Ah ok! Si allora fai bene ad andare!  :) di sicuro magari te li farà vedere da dentro, mentre loro sono in una zona protetta diciamo. Dopo facci sapere come è andata! Ah beh dove ho preso la mia era ben 1 ora e mezza di distanza quindi ti capisco! Solo che io sono andata 3 volte in tutto, quindi fai bene tu ad essere più presente possibile!

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #42 il: 08 Novembre 2019, 16:59:02 »
Alla fine anche io la vedrò 3 volte perchè quando sono andata la prima volta a parlare con l'allevatore la mamma era incinta e ha partorito il giorno successivo alla mia visita.
Domani sarà la prima volta che li vedrò di persona, non sto più nella pelle e spero tanto che il meteo sia con me  :biggrin:

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #43 il: 10 Novembre 2019, 22:47:13 »
tu quindi tieni Jason dentro al kennel mentre stai a lavoro? Per quante ore di solito? Lo tieni chiuso anche la notte oppure la notte ci dorme ma il kennel resta aperto? da cucciolo la notte lo chiudevi?
stavo pensando di acquistare un kennel di quelli da viaggio che possono chiudersi ed essere riposti quando non utilizzati così che non occupi troppo posto in casa se non necessario.
ne ho visti 2 su Zooplus:

https://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/kennels_gabbie/da_interno/101117

https://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/kennels_gabbie/da_interno/101116

all'interno all'inizio metterei un tappetino igienico per sicurezza e dopo quando avrà imparato a non fare pipì o cacca dentro al kennel metterei una bella copertina.


Che cosa ne pensate? devo solo imparare ad utilizzare il kennel io per prima per farle vivere quell'ambiente come la sua tana e non come una costrizione/ punizione.. spero di riuscirci..

nel caso in cui non ci fosse il kennel in alcune circostanze o se volessi utilizzarlo solo per quando siamo a lavoro la notte avrà problemi a dormire sul cuscinone secondo voi?

Esatto il kennel è proprio quello... il nostro come ti dicevo l ho preso su Amazon della tresko. È nero con il fondo in plastica.

Per rispondere subito alla tua domanda finale noi per i primi tempi, dove doveva stare in camera d'albergo solo, avevamo preso un kennel più piccolo da viaggio morbido in tessuto... doveva essere solo per i primi tempi è stato comodo e utile visto che jason l'ha inavvertitamente strappato e non l'abbiamo più sistemato ma ti racconto questa.... l'anno scorso siamo stati in vacanza. Quando uscivamo la sera e x la notte kennel di tessuto e via... quest'anno causa dimensioni del quadrupede e rottura dello stesso è rimasto libero di vagare per casa e starci vicino la notte. Conclusione. Tornati a casa nel suo kennel non ne voleva proprio sapere di stare la notte... abitando in condominio (grazie a dio ancora per poco) non potevo fargli fare i capricci alle 11 di sera e così cuscino in corridoio. ..

Per rispondere alle prime domande. ..Si jason che ha ora un anno e mezzo sta nel kennel quando siamo al lavoro, in genere dalle 3 alle 5 ore al massimo 6 (raramente così tanto). Se sono meno lo lascio libero, se lo lasciassi libero e solo per così tante ore noto che si stressa di più, troviamo le ciabatte tutte cucciate anche se gli lascio Kong,  carote, premi da masticare tipo orecchie essiccate di coniglio.
In concomitanza con i Calori delle femmine ci ha pure fatto qualche piccolo disastro e quando lo lascio solo lo voglio sapere al sicuro. Sono apprensiva lo so ma mi frega. Da piccolo aveva mangiato una parte del suo peluche sotto il mio naso per fortuna espulsa naturalmente. Gli lascio una carota, se la pastrugna mezz'ora,  mi giro un secondo e quando lo riguardo l ha ingurgitata! Quasi intera!
Ora la notte non ci sta più e ti ho raccontato il perché mentre da cucciolo sempre chiuso la notte. Proprio grazie al kennel ha imparato a tenere la pipì (quando il mio compagno, i primi mesi, si alzava alle 4.30 per  andare al lavoro lo portava a fare pipì per spezzare la notte. Era addirittura restio ad alzarsi)😂

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #44 il: 11 Novembre 2019, 11:10:49 »
Esatto il kennel è proprio quello... il nostro come ti dicevo l ho preso su Amazon della tresko. È nero con il fondo in plastica.

Per rispondere subito alla tua domanda finale noi per i primi tempi, dove doveva stare in camera d'albergo solo, avevamo preso un kennel più piccolo da viaggio morbido in tessuto... doveva essere solo per i primi tempi è stato comodo e utile visto che jason l'ha inavvertitamente strappato e non l'abbiamo più sistemato ma ti racconto questa.... l'anno scorso siamo stati in vacanza. Quando uscivamo la sera e x la notte kennel di tessuto e via... quest'anno causa dimensioni del quadrupede e rottura dello stesso è rimasto libero di vagare per casa e starci vicino la notte. Conclusione. Tornati a casa nel suo kennel non ne voleva proprio sapere di stare la notte... abitando in condominio (grazie a dio ancora per poco) non potevo fargli fare i capricci alle 11 di sera e così cuscino in corridoio. ..

Per rispondere alle prime domande. ..Si jason che ha ora un anno e mezzo sta nel kennel quando siamo al lavoro, in genere dalle 3 alle 5 ore al massimo 6 (raramente così tanto). Se sono meno lo lascio libero, se lo lasciassi libero e solo per così tante ore noto che si stressa di più, troviamo le ciabatte tutte cucciate anche se gli lascio Kong,  carote, premi da masticare tipo orecchie essiccate di coniglio.
In concomitanza con i Calori delle femmine ci ha pure fatto qualche piccolo disastro e quando lo lascio solo lo voglio sapere al sicuro. Sono apprensiva lo so ma mi frega. Da piccolo aveva mangiato una parte del suo peluche sotto il mio naso per fortuna espulsa naturalmente. Gli lascio una carota, se la pastrugna mezz'ora,  mi giro un secondo e quando lo riguardo l ha ingurgitata! Quasi intera!
Ora la notte non ci sta più e ti ho raccontato il perché mentre da cucciolo sempre chiuso la notte. Proprio grazie al kennel ha imparato a tenere la pipì (quando il mio compagno, i primi mesi, si alzava alle 4.30 per  andare al lavoro lo portava a fare pipì per spezzare la notte. Era addirittura restio ad alzarsi)😂

una domanda che non c'entra con il Kennel: a che età hai iniziato a dare le orecchie a Jason?

 


Privacy Policy - Cookie Policy