Autore Topic: Corredino per la cucciola  (Letto 8181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Corredino per la cucciola
« il: 24 Ottobre 2019, 16:37:37 »
Fra un paio di mesi arriverà la cucciola (la chiamo cucciola perchè il nome non è ancora stato scelto definitivamente)
adesso vorrei iniziare a dar forma e sostanza al corredino, che emozione!  :wub:

Di seguito quello che pensavo di acquistare.. secondo voi mi scordo qualcosa? Suggerite modifiche o aggiunte?

- Ciotole con supporto rialzabile - può bastare altezza max 38 cm o è meglio 50 cm? ne vorrei acquistare uno da utilizzare anche quando sarà grande
- Cuscinone comodo e impermeabile ma comunque lavabile in lavatrice
- Giochini vari in gomma resistente incluso Kong per puppy
- Tronchesine tagliaunghie
- Forbici per scorciare il pelo da sotto le zampette
- Spazzola https://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/spazzole_brusche_striglie_cani/spazzole/96440
- Cardatore per quando è più grande https://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/spazzole_brusche_striglie_cani/781265
- Shampoo a secco spuma Leniderm
- Salviette inodorina
- Sacchetti igienici raccogli deiezioni
- Kennel o non Kennel questo lo dobbiamo ancora decidere
- Rotoloni di carta e Spray disinfettante per pulire pipì e cacca che inizialmente farà sicuramente spesso in casa (preferisco non utilizzare i tappetini per paura poi di non riuscire a toglierli velocemente tanto a pulire le mattonelle ci metto 2 minuti) - avete una marca di spray da suggerire? so che alcune sostanze levano gli odori per noi ma non per i cani che tendono quindi a rifare la pipì in quel punto..
- il guinzaglio me lo fornisce l'allevatore, mi da quello da golden con il blocco (non a strozzo ma che gli assomiglia per intendersi)
- pappa inizialmente fornita dall'allevatore, passerò poi gradualmente a Regal
- telo per auto con pettorina e cinturina di sicurezza
- Ciotole da viaggio per le uscite fuori porta
- Asciugamani per asciugarla in caso di pioggia o di doccetta veloce in caso si rotoli nel fango oltre al phon ovviamente
- snack/ premietti vorrei puntare su cose naturali come carote o pezzetti di mela o biscottini fatti in casa con le tante ricette che ho trovato qui sul forum e su internet, preferirei evitare roba artificiale e con conservanti - ci sono altre verdure crude che posso utilizzare durante la giornata come premietto senza che le facciano male oltre alla carota?


Grazie a tutti in anticipo!!

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2019, 16:46:06 »
Mi sembra ci sia tutto! Io eviterei il tronchesino per le unghie.. mai accorciato le unghie ad Aaron in 3 anni!

Offline Pamuk

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2019, 16:59:34 »
Ciao anche per me ci sono alcuni oggetti che non userei mai sul mio, tipo le forbici per le unghie. (non è una modella) si accorciano da sole camminando.
Lo shampoo, meno si lava il cane meglio è. Il kennel, perché metterlo in gabbia?
Il rialzo della ciotola da 38 secondo me è sufficiente, il 50 potrebbe essere scomodo  a mangiare bere.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2019, 20:12:33 »
Hai tutto!! Anche noi non abbiamo mai usato i tronchesine e anche quando l’abbiamo portata a toelettare ci hanno detto che andava bene così, camminando si accorciano da sole.

Il kennel non è una gabbia!!! È un utilissimo strumento di educazione e soprattutto un posto in cui il cucciolo può fare “tana” e sentirsi protetto ed al sicuro! Lascio la parola a Tiziana ed ai più esperti, ma non si può sentire definire il kennel una gabbia!!

Noi usiamo carote e mela, ma ti dirò, qualche biscottino (il meno pasticciati possibile) serve da portarsi dietro, sono comodi, non sporcano le mani e si possono tenere in tasca.
Per i sacchetti igienici consiglio la marca “earthrated”, profumano di lavanda e sono biodegradabili. :)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2019, 21:06:20 »
Il tagliaunghie anche no, se ti servirà non sarà subito, nel caso falle tagliare dal vet. Trasporto sul sedile posteriore: trova qualcosa da mettere tra il sedile anteriore e posteriore (anche delle semplici scatole di cartone della misura giusta vanno bene), serve ad evitare che, in caso di frenata di emergenza, la cucciola cada tra i sedili.
Kennel: secondo me assolutamente si, non mi stancherò mai di ripeterlo: è la sua tana e se devi uscire di casa lasciandola sola è il posto più sicuro, evita che giri da sola per casa, con i pericoli che può comportare per una cucciolina. (A me è successo, e meno male che c’era il kennel)
Il resto tutto ok.

Buona attesa!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2019, 22:13:27 »
Grazie mille a tutti! Allora per il momento prendo tutto meno che le tronchesine per le unghie.
Che bello iniziare a fare shopping per lei  :smileys_0272:

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2019, 09:12:06 »
ahah che organizzazione!
Io mi ricordo (e immaginatevi la scena), preso cane dall'allevatore, ci fermiamo all'arcaplanet, metto il cucciolo nel carrello della spesa e passo tra gli scaffali come alla COOP!
La gente a ridere e Sasha che metteva tutto in bocca!

Se ritrovo vi mando una foto!

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2019, 10:59:05 »
ahahahah che meraviglia! cerca cerca cerca voglio vedere la foto di Sasha!!  em_052

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2019, 20:54:37 »
Ciao fede! Allora secondo me:
1) ciotole antiingozzamento importante per i primi tempi. Poi ne basta una grande  e larga anche di alluminio. Per il rialzo io l'ho fatto in casa, quindi se riesci a farlo homemade è fattibile se no se non erro su zooplus lo trovi a buon prezzo. In caso posso spiegarti più o meno come fare se ti interessa.
2) cuscinone ottimo. Io uso addirittura una brandina acquistata su ebay con vari cuscini e asciugamani sopra.
3) giochi vari perfetto.
4) tronchesini io te l'avevo detto in un post precedente, ma sinceramente non li uso piu nemmeno io perché si fanno le unghie camminando.
5)  spazzola si, cardatore e forbici io non le uso. Anche xk ho paura di farle male con le forbici e non sono esperta. La porterò a tolettare magari verso primavera. Quindi vedi tu.
6) shampoo io uso quello normale per cani, non so come sia il secco. E mi trovo bene.
7) salviettine si, io uso quelle al latte e vaniglia e sono buonissime, della Magic Pet.
8) sacchi x cacca  importantissimi.
9) rotoli carta si e anche spray. Non bisogna usare prodotti con ammoniaca perché è contenuta anche nella loro pipi. Io uso Domos Sai per case con animali domestici.
10) teli auto si e nel tuo caso anche pettorina con cintura.
11) asciugamani servono sempre
12) kennel vedi tu in base alla tua situazione a casa, se il cane è espesto a pericoli se sta tanto da solo. Io non l'ho mai usato.
13) premietti io uso gli snack per cuccioli presi al supermercato perché la mia mangia misto secco e cibo fresco. Oltre le carote puoi usare le zucchine secondo me e anche la zucca che ha sempre bene anche come digestivo. Solo che la zucca sarebbe meglio un po' cotta.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2019, 09:13:47 »
Per portarla a spasso ti consiglio pettorina e guinzaglio che non si allunga, ma che ha una lunghezza fissa. Io ho provato entrambi prima quello che si allunga con blocco (poi lei me l'ha distrutto con i denti) e poi quello con lunghezza fissa (rinforzato e difatti lo userà anche da adulta). Quindi ti consiglio anche uno ben rinforzato già da subito così ti dura perché i cuccioli non sono abituati al guinzaglio e tendono a mordermi e man mano che crescono lo distruggono con o denti.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2019, 09:48:48 »
grazie Fede! per le ciotole avevo visto su zooplus il supporto regolabile che arriva come altezza a max 38 cm oppure max 50 cm. Secondo te altezza max 38 cm può bastare anche per quando sarà adulta? altezza 50 mi pare esagerato ma vorrei prenderne uno già definitivo, tu cosa mi suggerisci?

https://www.zooplus.it/shop/cani/ciotole/supporto_ciotola_cani/400757

tu come lo hai costruito in casa? riusciresti a mandarmi una foto?  :)
l'altezza del tuo si può regolare o quando sarà adulta dovrai cambiarlo?

per quanto riguarda i premietti la zucchina la dai cruda oppure va cotta un po' anche quella come per la zucca?

per il guinzaglio l'addestratore mi darà quello per i golden (simile allo strozzo per intendersi ma con il blocco ovviamente) che ha quindi una lunghezza fissa.
proverò all'inizio, se poi vedo che per la cucciola non è adatto passerò a pettorina con guinzaglio di 1.5 mt fisso. so che per legge questa è la lunghezza massima consentita in città

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2019, 10:37:55 »
Il mio supporto x ciotole va bene provvisoriamente poi dovrò cambiarlo, quindi se ne vuoi uno fisso ti consiglio di comprarlo. Se vuoi ti mando lo stesso la foto in caso. Per il rialzo dipende: la mia è grande per essere una femmina (la più grande della cucciolata) e andrebbe bene anche 50. Se invece è una femmina di taglia giusta o piccola va bene 38.  Io la zucchina la do sia cotta che cruda (ovviamente tagliata a piccoli pezzi). Zucca invece cotta. Carota sempre cruda.  Guinzaglio ti consiglio uno rinforzato appunto così ti dura!

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2019, 11:12:28 »
Si, se riesci mi manderesti la foto? Magari all'inizio potrei rialzarla da sola e poi eventualmente comprerò il supporto quando sarà più grande così saprò di che misura comprarlo

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2019, 11:47:18 »
Ecco qui il rialzo e anche il guinzaglio che uso (più che altro per vedere il materiale, poi per la lunghezza vedi tu) se ti può essere utile.




Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Corredino per la cucciola
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2019, 12:23:48 »
grazie Fede! per le ciotole avevo visto su zooplus il supporto regolabile che arriva come altezza a max 38 cm oppure max 50 cm. Secondo te altezza max 38 cm può bastare anche per quando sarà adulta? altezza 50 mi pare esagerato ma vorrei prenderne uno già definitivo, tu cosa mi suggerisci?

https://www.zooplus.it/shop/cani/ciotole/supporto_ciotola_cani/400757

tu come lo hai costruito in casa? riusciresti a mandarmi una foto?  :)
l'altezza del tuo si può regolare o quando sarà adulta dovrai cambiarlo?

per quanto riguarda i premietti la zucchina la dai cruda oppure va cotta un po' anche quella come per la zucca?

per il guinzaglio l'addestratore mi darà quello per i golden (simile allo strozzo per intendersi ma con il blocco ovviamente) che ha quindi una lunghezza fissa.
proverò all'inizio, se poi vedo che per la cucciola non è adatto passerò a pettorina con guinzaglio di 1.5 mt fisso. so che per legge questa è la lunghezza massima consentita in città
Ciao fede, noi abbiamo lo stesso rialzo preso su Zooplus...e lo isiamo in contemporanea sia per Freya che per Iside..lo usiamo come via di mezzo e funziona alla grande.

 


Privacy Policy - Cookie Policy