Autore Topic: consigli vari per cucciola di 2 mesi  (Letto 7609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:consigli vari per cucciola di 2 mesi
« Risposta #30 il: 07 Dicembre 2019, 12:00:45 »
Mi aggrego alle tante domande, visto che i tuoi dubbi sono praticamente i miei (salvo per il lasciarla sola che dovrebbe capitare raramente). Quando la prenderemo ai 60 giorni circa, dovrò/potrò mettere da subito pipette e collarino anti pulci o bisogna attendere un determinato periodo, visto comunque che non uscirà (con le zampette a terra) fino al terzo vaccino?

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:consigli vari per cucciola di 2 mesi
« Risposta #31 il: 07 Dicembre 2019, 12:07:37 »
Allora pipette no perché è troppo piccola. Al massimo collarino antipulci e solo quando inizierà le passeggiate. Alla mia non ho ancora mai messo le pipette, ma solo all'inizio della primavera inizierò ad usare l Advantix. Ora usa o collare antipulci o shampoo antiparassitario. Per farla uscire basta 5 giorni dopo il secondo vaccino. Il terzo dovrebbe essere anti rabbia che è obbligatorio solo in determinate parti d'Italia. Però sul terzo vaccino non sono sicura.

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:consigli vari per cucciola di 2 mesi
« Risposta #32 il: 07 Dicembre 2019, 12:15:27 »
Fede sul secondo/terzo vaccino ci sono pareri discordanti. Ovviamente deciderà la vet che ancora non ho contattato. Credo opterò anche io per l'advantix, perché avendo il coniglio Frontline non potrò utilizzarlo. La mia unica preoccupazione nasce dal fatto che vivo al piano terra di un condominio con tanto, tantissimo verde. Zanzare e animaletti sono sempre all'erta e, pur avendo zanzariere in ogni dove, non vorrei prendere nessun rischio.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:consigli vari per cucciola di 2 mesi
« Risposta #33 il: 07 Dicembre 2019, 12:29:03 »
Si per il vaccino senti il vet e anche l'allevatrice. Perché a me anche l'allevatrice aveva detto di portarla fuori dopo il secondo vaccino. E così ho fatto. Allora dovresti fare subito la puntura per la filaria. Io alla mia cagnolina gliel'ho fatta appena arrivata a casa, addirittura prima del secondo vaccino. Un mese fa ha già fatto il richiamo.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:consigli vari per cucciola di 2 mesi
« Risposta #34 il: 07 Dicembre 2019, 13:22:08 »
La puntura per la filaria ad una cucciola di due mesi in pieno inverno ? 

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:consigli vari per cucciola di 2 mesi
« Risposta #35 il: 07 Dicembre 2019, 15:24:57 »
Io gliela avevo fatta fare quasi a 10 settimane in estate ad agosto. È servito perché io abito in una zona piena di zanzare al mare. Non potevo di certo aspettare. Parlock mi ha fatto capire che ha un problema simile e io gli ho detto come ho fatto. Però è anche vero che d'inverno non c'è tutto questo problema di zanzare quindi può aspettare. Però si dipende se la cucciolo la prende adesso o più avanti .

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:consigli vari per cucciola di 2 mesi
« Risposta #36 il: 07 Dicembre 2019, 17:49:34 »
Arriva tra due settimane! Però sto in Sicilia e al momento abbiamo avuto picchi di 24 gradi durante il giorno  ::)

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:consigli vari per cucciola di 2 mesi
« Risposta #37 il: 08 Dicembre 2019, 00:32:06 »
Arriva tra due settimane! Però sto in Sicilia e al momento abbiamo avuto picchi di 24 gradi durante il giorno  ::)

Allora ti conviene fare la filaria quando puoi appena arriva.

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:consigli vari per cucciola di 2 mesi
« Risposta #38 il: 09 Dicembre 2019, 15:12:40 »
Grazie del consiglio. Allora quasi quasi chiamo prima la vet dove vorrei andare e mi faccio una chiacchierata pre arrivo.
P.s.arrivato primo pacco di zooplus con ciotole regolabili, kong, osso di gomma (hunter) e tante altre cose. Il tempo non passa più  ::)

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:consigli vari per cucciola di 2 mesi
« Risposta #39 il: 09 Dicembre 2019, 16:55:06 »
Si fai bene! Ottimo per l'arrivo delle cose!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:consigli vari per cucciola di 2 mesi
« Risposta #40 il: 09 Dicembre 2019, 19:31:14 »
Allora ti conviene fare la filaria quando puoi appena arriva.


Fede93, noi non siamo veterinari e non ci sostituiamo a loro, cosa convenga fare al cucciolo lo consiglierà il vet, in base alla zona dove vivono, all'andamento della malattia in zona e al cucciolo stesso.


Vi prego di NON consigliare vaccinazioni o medicine soprattutto in base all'esperienza su un solo cane.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:consigli vari per cucciola di 2 mesi
« Risposta #41 il: 09 Dicembre 2019, 20:54:48 »
Va bene Tiziana, mi scuso, ma comunque era sottinteso che dovesse sentire prima il veterinario per la filaria. Difatti Padlok ha detto che si farà una chiacchierata con la veterinaria prima che arrivi il cucciolo. Quindi le avrebbe esposto il fatto della filaria, ma se il veterinario diceva che non andava bene per il cucciolo comunque non se me faceva niente.

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:consigli vari per cucciola di 2 mesi
« Risposta #42 il: 09 Dicembre 2019, 22:07:44 »
Si, si certo. Alla fine la parola l'avrà sempre il vet (ovviamente se non dirà cose assuurde). La mia domanda era sempre generale, per capire quando si possono iniziare i trattamenti antiparassitari. L'esperienza di fede è comunque stata utile. :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy